10+ idee regalo per Smartworker

L’epidemia di coronavirus ha portato ad un incremento notevole del numero di persone che hanno iniziato a lavorare in smart working, una modalità che è presente da anni e che all’estero aveva già una frequenza più ampia di quella che si riscontrava nel nostro Paese. Con questo nuovo tipo di lavoro anche gli ambienti della casa si sono trasformati e sono stati creati dei piccoli ambienti lavorativi. Ecco una serie di gadget che si possono regalare a parenti ed amici impegnati nello smart working.

La cuffia con microfono e webcam

Per chi lavora con lo smart working questo gadget è uno dei più importanti. Logitech presenta un kit composto da una webcam abbinata ad una cuffia con microfono, che si usa con la modalità wireless ed è in grado di assicurare sia una visione che un ascolto perfetti durante le videochiamate con i colleghi o durante le videoconferenze.

La sedia ergonomica adattabile per le varie persone

Dovendo restare seduti per gran parte della giornata, gli smart workers devono avere a disposizione una sedia da lavoro che si adatta perfettamente alle varie posizioni come il tipo “Embody”, progettato da Herman Miller, che è stato progettato in maniera da soddisfare tutte le varie esigenze sia per quanto riguarda la postura che per il sostegno della colonna vertebrale dell’utilizzatore.

La stampante portatile

Nel mini ufficio dello smart worker non può assolutamente mancare la stampante portatile di dimensioni ridotte. Tra quelle disponibili sul mercato la A4 PJ-700 messa in vendita da Brothers è piccola e molto veloce e grazie alla sua tecnologia termica non ha la necessità né di cartucce né di toner. Questa stampante può essere usata sia con la tecnologia blue-tooth che con quella wifi. La qualità delle stampe è molto elevata grazie alla sua eccellente risoluzione, e si possono stampare sino ad 8 pagine al minuto, in tutte le condizioni.

Il tappetino per il mouse multi-funzione

Un accessorio indispensabile è il tappetino, che serve per il mouse “multi-funzione”. Quello prodotto da Corsair, il Mm200 ha un’area imbottita di grandi dimensioni e rende facili e precisi i movimenti con il mouse, oltre a contenere in maniera efficace la tastiera del computer.

La power bank

Una power bank che è dotata anche di altre funzioni importanti come la torcia e lo scalda mani, è la Solove N2-S, una vera e propria apparecchiatura “3 in 1” ed è particolarmente adatta nella stagione invernale. L’elemento riscaldante è di alta qualità e garantisce il raggiungimento del giusto calore in un tempo molto breve, 10 secondi. Per quanto riguarda la capacità di ricarica il valore di 4000 mAh la rende un vero e proprio tesoro per lo smartphone, mentre la torcia garantisce una luce morbida, ideale per chi deve disegnare.

La tazza smart

Oltre al lavoro, nell’orario giornaliero di uno smart worker esistono anche i momenti di pausa e per questo un gadget importante è la tazza del caffè. La Ember Mug² dispone di una funzione in grado di tenere sotto controllo la temperatura della bevanda contenuta dopo averla impostata. La tazza smart è disponibile in vari colori e in diverse dimensioni, ed è dotata di un led intelligente che permette di sapere quando la temperatura impostata è stata raggiunta.

La fascia massaggiante

A completamento degli accessori per il benessere fisico la fascia massaggiante MGS-150D appartiene a un brand leader del settore, Naipo, ed è dotata di 8 testine massaggianti che garantiscono una manipolazione simile a quella di una massaggiatrice. Adatta per il collo e per la schiena, questa fascia massaggiante ha un design ergonomico e delle maniglie che ne consentono la regolazione ottimale e si può usare in completa sicurezza grazie alla protezione anti surriscaldamento.

Anti-stress da scrivania

Uno dei gadget che faranno piacere allo smart worker è il Dead Fred, l’anti stress da scrivania, che permette di scaricare le tensioni, magari dopo una videochiamata con un cliente particolarmente irritante. Questa bambolina realizzata in gomma siliconica può essere utilizzata anche come portapenne e ha delle dimensioni ridotte che vanno bene per qualunque piano di lavoro.

Lo speaker per effettuare delle chiamate in teleconferenza

Fornito di una tecnologia DSP, Digital Signal Processing, l’altoparlante Jabra Speak 510, è l’ideale per le chiamate in teleconferenza con tecnologia bluetooth e collegamento usb, con un raggio di azione che permette di avere un audio “cristallino” e una durata di ricarica di 15 ore. Con questo altoparlante è possibile gestire al meglio le conversazioni con un raggio massimo di 100 metri.

Lo scanner portatile

Oltre alla stampante nell’ufficio dello smart worker non deve mancare lo scanner. Una soluzione ideale è quella dello scanner portatile IRIScan Book 5 Wifi. Tra le sue caratteristiche una grande velocità di acquisizione delle pagine, con 30 al minuto. Grazie alla funzione Instant Result, lo scanner permette all’utilizzatore di poter vedere immediatamente sullo schermo le scansioni che sono state effettuate. Con l’IRIScan Book 5 Wifi è possibile anche acquisire una serie di pagine dello stesso documento o libro e poi inserirle in un unico documento PDF. Dotato di un sensore ottico ha una risoluzione massima di 1200 DPI e consente anche di acquisire delle pagine di documenti rilegati o di libri senza strappare le pagine.

Lampada da scrivania completa di base wireless

Per uno smart working di grande efficienza è assolutamente necessario a vere una postazione di lavoro con una buona illuminazione. Questa si può ottenere con una lampada da tavolo Led smart come quella in vendita da Xiaomi, che ha una base wireless che consente di non avere alcun tipo di problema con i fili elettrici. Questa lampada possiede una grande intensità luminosa e può essere regolata anche per mezzo dello smartphone.

Borraccia

Durante le ore di lavoro lo smart worker deve restare continuamente idratato e per questo si deve bere spesso. Una soluzione per questo problema è quella di utilizzare una borraccia al posto delle inestetiche bottiglie di plastica. In questo modo si inserisce nell’ambiente di lavoro un oggetto utile ma nello stesso tempo di design. La borraccia SEPT MIRACLE, che ha una capacità massima di ½ litro, è disponibile in vari colori, serve sia per liquidi freddi che caldi e ha una doppia parete che mantiene la temperatura.

Scatola doppia in metallo

Per tenere in ordine tutti i fili delle apparecchiature e le batterie è possibile utilizzare la scatola doppia messa in commercio dalla casa francese Derriere la Porte, disponibile con varie finiture di colore che si abbinano all’arredamento dell’ambiente.

Altri accessori

A completare le necessità dello smart worker per il lavoro ed il relax, nell’ambiente di lavoro possono essere posizionati dei cestini per la raccolta differenziata, una spazzola per capelli, una penna digitale, una stazione di ricarica che serve per tutti i device, delle candele profumate in varie fragranze che alleviano lo stress e nello stesso tempo mantengono alta la concentrazione, ed un tocco di natura con delle piante in vaso oppure con uno smart garden. Alle pareti si può dare un tocco di colore appendendo una serie di stampe o di fotografie colorate che allietano anche la vista,

Con una serie di gadget così ampia la scelta del regalo giusto per lo smart worker diviene davvero facile. Una scelta che naturalmente deve tenere conto sia dei prezzi dei vari oggetti e delle disponibilità economiche, oltre che naturalmente, del gusto di chi regala il gadget e di chi lo riceve.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!