EBOOK READER

Per i viaggiatori che non durante le loro avventure non vogliono rinunciare al piacere della lettura, un validissimo presente potrebbe essere un’ebook reader.

Al giorno d’oggi ne esistono in commercio di diverse dimensioni e con diverse caratteristiche. Tutti, però, hanno in comune una cosa: permettono di portare in giro un’intera biblioteca senza che pesi troppo o ingombri troppo spazio.

Durante un viaggio questo dispositivo potrebbe essere davvero utile, specie se si è soliti viaggiare leggeri o in aereo dove il peso delle valigie deve rispettare determinati range.

Un altro aspetto positivo che rende l’ebook una valida alternativa è che, almeno alcuni modelli, sono dotati di una luce: ciò consentirebbe di leggere anche a coloro che, magari, decidono di compiere un viaggio in tenda dove la luce tende sempre a scarseggiare.

Se hai un amico che ama leggere e in viaggio si ritrova a doversi portare una valigia extra solo per i libri che sta leggendo il regalo perfetto potrebbe proprio essere un bel lettore ebook dove potrà comodamente leggere tutti i libri che vorrà portandosi dietro una tavoletta che pesa come un fumetto.

BORRACCIA TERMICA

Una borraccia termica è una validissima alternativa adatta a tutti coloro che viaggiano esplorando territori e camminando molto. È un presente molto abbordabile come prezzo che, però, permette di spaziare molto dal punto di viste estetico: si possono trovare in commercio bottiglie termiche di differenti colori, fantasie e dimensioni.

Grazie alla vasta disponibilità è possibile riuscire a trovare facilmente quella più adatta alla persona a cui la si vuole regalare. È un bel pensiero perché è un oggetto che ci si può portare sempre appresso, ovunque si vada.

Sempre più gente si sta sensibilizzando all’importanza di salvaguardare il nostro pianeta riducendo il consumo di plastica, un ottimo modo per farlo sarebbe iniziare ad usare una borraccia di termica da poter comodamente riutilizzare, senza considerare che si risparmierebbe nell’acquisto di bottiglie d’acqua e si potrebbe mantenere l’acqua (o qualsiasi altro drink di nostro gradimento) alla perfetta temperatura di servizio, calda o fredda che sia.

ORGANIZER DA VIAGGIO

Uno degli articoli più utili per chi viaggia sono gli organizer. Questi consentono, infatti, di mantenere ordinati tutti gli oggetti che desidera portare con sé.

Sono composti da elastici gommosi intrecciati. ciò consente di inserire tra i vari elastici dispositivi di dimensioni variabili come ad esempio: chiavi della macchina, caricabatterie, penne, blocchi appunti.

È un’ottima idea regalo non solo per chi viaggia per piacere ma anche per coloro che lo fanno per lavoro: ciò consentirà loro di avere tutto comodo e a portata di mano. Come per le bottiglie termiche, anche in questo caso è possibile trovare organizer di diverse dimensioni e colori.

STAMPANTE PORTATILE

Una stampante portatile può essere un’ottima opzione regalo per coloro che viaggiano in comitiva. Essa, infatti, può consentire loro di condividere istantaneamente i bei momenti con la comitiva. Se si possiede una stampante portatile si possono stampare le foto in maniera quasi istantanea: sarà così possibile realizzare subito una copia per ogni membro.

Se si desidera regale un dispositivo di questo tipo è importante sapere che ne esistono di diverse dimensioni, con costi diversi e prezzi differenti per le ricariche dei toner.

CUSCINO DA VIAGGIO

Un must have dei veri viaggiatori è il cuscino da viaggio. Se si conosce qualcuno con questa passione che non è dotato, bisogna rimediare subito.

Ne esistono in commercio di diverse tipologie ma si possono raggruppare in due principali categorie: quelli gonfiabili e quelli, invece, imbottiti.

I primi hanno come vantaggio che, se riempiti bene d’aria sono molto avvolgenti e consentono di avere un sostegno perfetto per la zona cervicale; un altro vantaggio che hanno è che, una volta che si è terminato di utilizzarli si possono sgonfiare non occupando così troppo spazio.

Quelli imbottiti sono sicuramente più comodi in quanto molto simili a quelli in cui si dorme e, altro fattore da tenere in considerazione, si possono utilizzare come morbido appoggio anche per zone diverse da quella della cervicale. Presentano però un svantaggio: essendo meno comprimibile, occupano uno spazio maggiore.

In alcuni sono presenti addirittura delle tasche in cui è possibile inserire oggetti come ad esempio il telefono o un lettore musicale.

I cuscini da viaggio non sono certo una novità ma gli ultimi in commercio sono fantastici, sempre più comodi, compatti, e alcuni integrano anche funzionalità come la possibilità di collegare della musica

PURIFICATORE DELL’ACQUA

Per i viaggiatori avventurieri una perfetta idea regalo potrebbe essere un purificatore dell’acqua portatile. Esso è composto da un tubo all’interno del quale si trova un filtro.

Per utilizzarlo basta immergere una delle due estremità nell’acqua con cui ci si vuole idratare e succhiare l’acqua come se si stesse bevendo da una cannuccia.

Questo strumento consente di depurare l’acqua al 99,9%, cioè in maniera quasi perfetta.

È un regalo sicuramente utile per color che decidono di compiere viaggi che potrebbero portarli a vivere situazioni di emergenza; può risultare una valida opzione anche per color che devono spostarsi in Paesi in cui le condizioni igenico-sanitarie sono pessime: avere a disposizione questo oggetto potrebbe evitare di loro di contrarre alcune malattie.

COVER PER TROLLEY

Una cover per trolley è una validissima opzione per coloro che si spostano spesso con aerei o, in generale, mezzi diversi da quello privato.

Quando si viaggia con mezzi di trasporto che accolgono molte persone i bagagli non si possono tenere vicino a sè ma vanno necessariamente posti nei luoghi a loro dedicati; proprio perché sono tutte attaccate tra loro, quelle rigide tendono a rovinarsi per via dello sfregamento.

Regalare un cover potrebbe essere, quindi, una buona soluzione perché permetterebbe di proteggere il proprio bagaglio e anche conferirgli un po’ di personalità: le cover sono infatti disponibili in diverse varianti di tinte unite e fantasie anzi, si possono anche far produrre con stampe personalizzate.

CUFFIE DA VIAGGIO SENZA FILI

Un altro dispositivo tecnologico che non può mancare nello zaino di un viaggiatore sono le cuffie senza fili. Queste sono dotate della connessione bluetooth e permettono di riprodurre i suono senza il collegamento via cavo con il dispositivo; è possibile collegarle sia al computer che a tablet e telefono.

Come si potrà intuire, sono molto comode per una persona che deve viaggiare perché l’assenza dei fili consente una capacità di movimento maggiore e anche più libertà.

Di questo tipo di cuffie sono presenti modelli molto diversi tra loro: alcune richiamo come forma quelle degli auricolari, altri assomigliano a quelle per i dj.

Un altro fatto da considerare è che, essendo un oggetto che chi ascolta la musica utilizza tutti i giorni, verrebbero sfruttate anche in momenti diversi da quello del viaggio.

Essendo un dispositivo tecnologico, il suo costo può variare di molto tra un modello e un altro ma ce ne sono di ottima qualità a prezzi abbordabili.

Un buon paio di cuffie senza fili sono un regalo fantastico per chi deve affrontare lunghi viaggi in aereo o in treno, aiutano a conciliare il sonno e a isolarsi dai rumori circostanti.

Guarda altri regali tecnologici.

AMACA DA VIAGGIO

Per chi percorre lunghe passeggiate all’esplorazione della natura un’idea regalo geniale potrebbe essere un’amaca montabile.

Quando la si acquista si compra un kit dotato di amaca, moschettoni e fascette: l’occorente per il suo utilizzo. Tutto viene riposto in un sacchetto ultra-compatto che può arrivare a pesare al massimo mezzo chilo.

I modelli poi variano per dimensioni, colori e aspetto: in generale quelle più solide possono arrivare a portare fino a 300 chilogrammi.

MACCHINA DEL CAFFE’ PORTATILE

Per gli amanti delle esperienze in tenda e del caffè la macchina del caffè portatile è il regalo perfetto. Essa permette di gustarsi un caffè buono e caldo anche in assenza di corrente.

Perché sia un valido sostituto della macchinetta del caffè normale, è preferibile acquistare quelle dotate di batteria: in questo modello è, infatti, possibile inserire l’acqua a temperatura ambiente o anche fredda; poi, una volta che viene scaldata l’acqua passa nel luogo in cui è contenuta la cialda o la polvere e si produce il caffè.

Per queste situazioni il modello a pressione ( è l’altro tipo di macchina del caffè portatile ) è sconsigliato perché in esso è richiesto l’inserimento di acqua già calda.

Per gli amanti del caffè la macchina da espresso da viaggio è sensazionale, basta dell’acqua calda e del caffè per potersi gustare un ottimo espresso in qualunque parte del mondo senza nemmeno bisogno di elettricità

KIT SOPRAVVIVENZA

Per coloro che amano le avventure pericolose non ci potrebbe essere regalo più azzeccato di un kit di sopravvivenza. Al suo interno si possono trovare un numero variabile di oggetti che servono per aiutare in situazioni di emergenza; essi possono essere ad esempio: coltello, bussola, torcia, coperta termica, fascette…

Anche in questo caso ne esistono di diverse tipologie: alcuni sono più basilari e hanno un numero limitato di oggetti, altri invece hanno un gran numero di dispositivi utili alla sopravvivenza.

Per chi ama addentrarsi nella natura selvaggia un buon kit di sopravvivenza è fondamentale, magari con un bel coltello e un acciarino per potersela cavare in qualsiasi situazione. Ce ne sono di svariati tipi, dai più semplici a quelli professionali.

TRACCIATORE DI POSIZIONE GPS

Questo aggeggio tecnologico è molto utile per chi si sposta con mezzi diversi da quelli provati. Esso infatti permette di rilevare la posizione in tempo reale dell’oggetto a cui è agganciato.

È adatto a coloro, ad esempio, che temono di perdere il bagaglio: con il tracciatore all’interno possono sempre sapere dove si trovi.

Ma questo oggetto può essere utile anche a chi si muove per luoghi affollati o poco sicuri perché permette di conoscere sempre la posizione del proprio bagaglio e può essere utile in caso di furto.

OBIETTIVI PER SMARTPHONE

Gli obiettivi per smartphone vanno applicati alla fotocamera del telefono per renderla una vera propria macchinetta fotografica. Questi sono perfetti per coloro che amano viaggiare e la fotografia.

Grazie alla loro compattezza è possibile avere ad un peso molto inferiore un vero e proprio dispositivo per professionale per scattare foto.

Per il loro acquisto vengono messi a disposizione dei set che comprendono obiettivi diversi tra loro: i set si differenziano per numero di pezzi e costo.

INTERRAIL

L’interrail è il regalo ideale per chi vuole provare un’esperienza “zaino in spalla”. Esso, infatti, è un pass ferroviario che consente di viaggiare in seconda classe sui treni europei dei Paesi aderenti per u arco di tempo determinato. Questo permette di vivere un’esperienza diversa dal solito viaggio: ogni giorno si può cambiare meta, vedere posti completamente diversi, quello che bisogna fare è salire in treno e spostarsi.

Potrebbe essere una valida opzione regalo per ragazzi giovani che hanno voglia di vedere il mondo.

PACCHETTI ESPERIENZA

Al giorno d’oggi un altro regalo molto acquistato è quello dei pacchetti esperienza. Con una cifra anche modesta, si può regalare ad esempio un week-end fuori porta per due. Questa potrebbe essere una valida alternativa per un regalo di coppia per Natale ad esempio.

Action camera

Ormai vanno sempre più di moda le telecamere in stile GoPro e ce ne sono di moltissimi generi e soprattutto per tutte le tasche. Una action cam sarà sicuramente il regalo perfetto per l’amico che ama gli sport estremi o di velocità. Per di più permette di poter regalare in seguito un bel corredo di gadget, attacchi ed estensioni varie per la videocamera.

Power Bank

Chi viaggia tanto sa bene quanto spesso si possa rimanere in giro senza batteria per il telefono, un bel problema che si può facilmente risolvere con un bel power bank capiente.

Bilancia da valigia

Quante volte ci si ritrova prima di un volo in panico perché non sappiamo se la nostra valigia potrebbe superare il limite di peso o meno? Un bel regalo che potrebbe risolvere questo problema potrebbe essere un comodo pesa valigie a batteria.

Cintura nascondi soldi

Se si viaggia spesso in zone con un alto tasso di criminalità una bella soluzione potrebbe essere quella di indossare una cintura con una tasca interna che permette di occultare facilmente delle banconote.

Cannuccia filtra acqua

Per gli amici più avventurosi si può pensare anche alla LifeStraw, ovverosia la cannuccia che ti consente di bere acqua sporca dalle pozzanghere o da qualsiasi altra fonte di acqua non potabile e filtrarla per renderla sicura.

Drone

I droni sono sempre più di moda, un bel regalo, seppur un po più impegnativo, potrebbe proprio essere un bel drone per poter fare riprese mozzafiato dei nostri viaggi.

Orologio GPS

Un bel orologio con GPS e altre funzioni utili è indispensabile per chi fa sport estremi o immersi nella natura durante i suoi viaggi o per chi sceglie di percorrere lunghe distanze a piedi o in bici, i più famosi sono forse gli indistruttibili Garmin.

Zaino da escursione

Sembra una cosa banale ma un buono zaino da trekking capiente può fare la differenza, chi cammina tanto sa bene quanto sia importante avere uno zaino di qualità per non ritrovarsi a casa bloccati con il mal di schiena a fine vacanza.

Tazza da viaggio

Le tazze da viaggio sono particolarmente comode quando si viaggia in coppia e si vuole condividere qualcosa, come ad esempio una buona tazza di caffè caldo al mattino. Inoltre sono molto resistenti e occupano uno spazio minimo.

Ferro da stiro portatile

Per chi ama viaggiare senza rinunciare a vestirsi bene è fondamentale un ferro da stiro da viaggio, compatto, ultra leggero ed efficace. Indispensabile per poter avere sempre la camicia o l’abito stirato anche quando ci si ritrova dall’altra parte del mondo.

Lampada frontale

Le lampade frontali con elastico sono comodissime per chi fa escursioni, arrampica o comunque viaggia di notte al buio e ha bisogno delle mani libere, utilissime anche per i campeggiatori per poter piantare i picchetti della tenda al buio per svolgere altri piccoli lavori per cui servono le mani libere ma non si può rinunciare ad una buona illuminazione.

Suole termiche

Fantastiche se si ha un amico che sta programmando un viaggio in qualche meta particolarmente fredda. gli consentiranno di avere sempre i piedi caldi e asciutti anche nei climi più rigidi, ottime anche per i freddolosi cronici.

Buono amazon

Al giorno d’oggi tutti usano amazon e fare regali è sempre più difficile, se si è indecisi un buono amazon verrà apprezzato senza dubbio lasciando al festeggiato la possibilità di scegliere il regalo che più gli piace.

Selfie stick

Adatto a chi ama fare il classico turista e riempire i propri profili sui social di selfie di gruppo o con dei panorami mozzafiato di sottofondo. I modelli più avanzati sono dotati di telecomandi bluetooth per poterli controllare a distanza comodamente.

Contenitori porta shampoo

Chi viaggia in aereo sa che problema può essere dover passare i controlli di sicurezza con un bottiglione di shampoo formato famiglia, per questo si usano i comodi contenitori in silicone per poter portare piccole quantità di shampoo comodamente in volo.

Caricatore solare

Ormai anche i più ferventi amanti della natura non possono fare a meno di portarsi appresso il telefono, caricarlo può essere un problema però se ci si ritrova nel bel mezzo di una giungla brasiliana, per questo la soluzione è un caricatore solare.

Bollitore portatile

Se esistono le tazze portatili è giusto che ci siano anche i bollitori portatili, indispensabili per prepararsi un buon tè in vacanza pur occupando poco spazio in valigia.

Posate da viaggio

Comode per chi ama mangiare all’aperto, sono piccole, compatte e indispensabili per potersi gustare un buon pasto in mezzo alla natura

Fornelletto da viaggio

Ottimo per chi ama cucinarsi qualche semplice piatto in campeggio o una buona tazza di caffè al mattino. Le bombole ricaricabili sono molto efficienti e leggere allo stesso tempo.

Zaino per la macchina fotografica

Tutti abbiamo l’amico fotografo terrorizzato dal far prendere colpi alla sua macchina fotografica super costosa, sarebbe bello regalargli un bello zaino da viaggio fatto appositamente per la macchina fotografica, comodo da portare ma soprattutto in grado di fornire una buona protezione alla macchina e agli obbiettivi di riserva.

Stabilizzatore video per smartphone

Per chi ama fare video di alta qualità pur utilizzando uno smartphone lo stabilizzatore è indispensabile, esso ci consente di filmare togliendo il classico effetto mosso che lasciano i tradizionali video girati a mano libera.

Sacco a pelo termico 4 stagioni

C’è una differenza abissale tra un comune sacco a pelo e quelli di qualità, essi infatti possono adattarsi comodamente alla varie stagioni e temperature, possono tenervi caldi anche nei climi più rigidi

Lampada portatile

Ce ne sono di ogni tipo, anche di quelle impermeabili o resistenti agli urti. Sempre utili per chi viaggia nella natura o per chi dorme in tenda.

Router portatile

Molto comodo se si viaggia in gruppo e si vuole dare a tutti l’opzione di connettersi al wifi in qualsiasi luogo e situazione, soprattutto se si viaggia all’estero.

Rasoio da viaggio

Che si tratti di un semplice rasoio elettrico o di un trimmer per regolare la barba un rasoio da viaggio è utilissimo per qualsiasi uomo, soprattutto se no si ha accesso all’acqua calda e quindi la rasatura tradizionale è quasi impossibile.

Kit per le unghie

Apprezzato da uomini e donne un bel kit per la cura delle unghie è più utile di quanto si possa pensare, trovarsi in vacanza con le unghie rotte, sporche e lunghe può portare a situazioni spiacevoli e talvolta imbarazzanti.

Altro

Guarda anche altre 10 idee originali per chi ama viaggiare. o delle idee per un uomo che adora i viaggi.