EBOOK READER

Per i viaggiatori che non durante le loro avventure non vogliono rinunciare al piacere della lettura, un validissimo presente potrebbe essere un’ebook reader.

Al giorno d’oggi ne esistono in commercio di diverse dimensioni e con diverse caratteristiche. Tutti, però, hanno in comune una cosa: permettono di portare in giro un’intera biblioteca senza che pesi troppo o ingombri troppo spazio.

Durante un viaggio questo dispositivo potrebbe essere davvero utile, specie se si è soliti viaggiare leggeri o in aereo dove il peso delle valigie deve rispettare determinati range.

Un altro aspetto positivo che rende l’ebook una valida alternativa è che, almeno alcuni modelli, sono dotati di una luce: ciò consentirebbe di leggere anche a coloro che, magari, decidono di compiere un viaggio in tenda dove la luce tende sempre a scarseggiare.

BORRACCIA TERMICA

Una borraccia termica è una validissima alternativa adatta a tutti coloro che viaggiano esplorando territori e camminando molto. È un presente molto abbordabile come prezzo che, però, permette di spaziare molto dal punto di viste estetico: si possono trovare in commercio bottiglie termiche di differenti colori, fantasie e dimensioni.

Grazie alla vasta disponibilità è possibile riuscire a trovare facilmente quella più adatta alla persona a cui la si vuole regalare. È un bel pensiero perché è un oggetto che ci si può portare sempre appresso, ovunque si vada.

ORGANIZER DA VIAGGIO

Uno degli articoli più utili per chi viaggia sono gli organizer. Questi consentono, infatti, di mantenere ordinati tutti gli oggetti che desidera portare con sé.

Sono composti da elastici gommosi intrecciati. ciò consente di inserire tra i vari elastici dispositivi di dimensioni variabili come ad esempio: chiavi della macchina, caricabatterie, penne, blocchi appunti.

È un’ottima idea regalo non solo per chi viaggia per piacere ma anche per coloro che lo fanno per lavoro: ciò consentirà loro di avere tutto comodo e a portata di mano. Come per le bottiglie termiche, anche in questo caso è possibile trovare organizer di diverse dimensioni e colori.

STAMPANTE PORTATILE

Una stampante portatile può essere un’ottima opzione regalo per coloro che viaggiano in comitiva. Essa, infatti, può consentire loro di condividere istantaneamente i bei momenti con la comitiva. Se si possiede una stampante portatile si possono stampare le foto in maniera quasi istantanea: sarà così possibile realizzare subito una copia per ogni membro.

Se si desidera regale un dispositivo di questo tipo è importante sapere che ne esistono di diverse dimensioni, con costi diversi e prezzi differenti per le ricariche dei toner.

CUSCINO DA VIAGGIO

Un must have dei veri viaggiatori è il cuscino da viaggio. Se si conosce qualcuno con questa passione che non è dotato, bisogna rimediare subito.

Ne esistono in commercio di diverse tipologie ma si possono raggruppare in due principali categorie: quelli gonfiabili e quelli, invece, imbottiti.

I primi hanno come vantaggio che, se riempiti bene d’aria sono molto avvolgenti e consentono di avere un sostegno perfetto per la zona cervicale; un altro vantaggio che hanno è che, una volta che si è terminato di utilizzarli si possono sgonfiare non occupando così troppo spazio.

Quelli imbottiti sono sicuramente più comodi in quanto molto simili a quelli in cui si dorme e, altro fattore da tenere in considerazione, si possono utilizzare come morbido appoggio anche per zone diverse da quella della cervicale. Presentano però un svantaggio: essendo meno comprimibile, occupano uno spazio maggiore.

In alcuni sono presenti addirittura delle tasche in cui è possibile inserire oggetti come ad esempio il telefono o un lettore musicale.

PURIFICATORE DELL’ACQUA

Per i viaggiatori avventurieri una perfetta idea regalo potrebbe essere un purificatore dell’acqua portatile. Esso è composto da un tubo all’interno del quale si trova un filtro.

Per utilizzarlo basta immergere una delle due estremità nell’acqua con cui ci si vuole idratare e succhiare l’acqua come se si stesse bevendo da una cannuccia.

Questo strumento consente di depurare l’acqua al 99,9%, cioè in maniera quasi perfetta.

È un regalo sicuramente utile per color che decidono di compiere viaggi che potrebbero portarli a vivere situazioni di emergenza; può risultare una valida opzione anche per color che devono spostarsi in Paesi in cui le condizioni igenico-sanitarie sono pessime: avere a disposizione questo oggetto potrebbe evitare di loro di contrarre alcune malattie.

COVER PER TROLLEY

Una cover per trolley è una validissima opzione per coloro che si spostano spesso con aerei o, in generale, mezzi diversi da quello privato.

Quando si viaggia con mezzi di trasporto che accolgono molte persone i bagagli non si possono tenere vicino a sè ma vanno necessariamente posti nei luoghi a loro dedicati; proprio perché sono tutte attaccate tra loro, quelle rigide tendono a rovinarsi per via dello sfregamento.

Regalare un cover potrebbe essere, quindi, una buona soluzione perché permetterebbe di proteggere il proprio bagaglio e anche conferirgli un po’ di personalità: le cover sono infatti disponibili in diverse varianti di tinte unite e fantasie anzi, si possono anche far produrre con stampe personalizzate.

CUFFIE DA VIAGGIO SENZA FILI

Un altro dispositivo tecnologico che non può mancare nello zaino di un viaggiatore sono le cuffie senza fili. Queste sono dotate della connessione bluetooth e permettono di riprodurre i suono senza il collegamento via cavo con il dispositivo; è possibile collegarle sia al computer che a tablet e telefono.

Come si potrà intuire, sono molto comode per una persona che deve viaggiare perché l’assenza dei fili consente una capacità di movimento maggiore e anche più libertà.

Di questo tipo di cuffie sono presenti modelli molto diversi tra loro: alcune richiamo come forma quelle degli auricolari, altri assomigliano a quelle per i dj.

Un altro fatto da considerare è che, essendo un oggetto che chi ascolta la musica utilizza tutti i giorni, verrebbero sfruttate anche in momenti diversi da quello del viaggio.

Essendo un dispositivo tecnologico, il suo costo può variare di molto tra un modello e un altro ma ce ne sono di ottima qualità a prezzi abbordabili.

Guarda altri regali tecnologici.

AMACA DA VIAGGIO

Per chi percorre lunghe passeggiate all’esplorazione della natura un’idea regalo geniale potrebbe essere un’amaca montabile.

Quando la si acquista si compra un kit dotato di amaca, moschettoni e fascette: l’occorente per il suo utilizzo. Tutto viene riposto in un sacchetto ultra-compatto che può arrivare a pesare al massimo mezzo chilo.

I modelli poi variano per dimensioni, colori e aspetto: in generale quelle più solide possono arrivare a portare fino a 300 chilogrammi.

MACCHINA DEL CAFFE’ PORTATILE

Per gli amanti delle esperienze in tenda e del caffè la macchina del caffè portatile è il regalo perfetto. Essa permette di gustarsi un caffè buono e caldo anche in assenza di corrente.

Perché sia un valido sostituto della macchinetta del caffè normale, è preferibile acquistare quelle dotate di batteria: in questo modello è, infatti, possibile inserire l’acqua a temperatura ambiente o anche fredda; poi, una volta che viene scaldata l’acqua passa nel luogo in cui è contenuta la cialda o la polvere e si produce il caffè. Per queste situazioni il modello a pressione ( è l’altro tipo di macchina del caffè portatile ) è sconsigliato perché in esso è richiesto l’inserimento di acqua già calda.

KIT SOPRAVVIVENZA

Per coloro che amano le avventure pericolose non ci potrebbe essere regalo più azzeccato di un kit di sopravvivenza. Al suo interno si possono trovare un numero variabile di oggetti che servono per aiutare in situazioni di emergenza; essi possono essere ad esempio: coltello, bussola, torcia, coperta termica, fascette…

Anche in questo caso ne esistono di diverse tipologie: alcuni sono più basilari e hanno un numero limitato di oggetti, altri invece hanno un gran numero di dispositivi utili alla sopravvivenza.

TRACCIATORE DI POSIZIONE GPS

Questo aggeggio tecnologico è molto utile per chi si sposta con mezzi diversi da quelli provati. Esso infatti permette di rilevare la posizione in tempo reale dell’oggetto a cui è agganciato.

È adatto a coloro, ad esempio, che temono di perdere il bagaglio: con il tracciatore all’interno possono sempre sapere dove si trovi.

Ma questo oggetto può essere utile anche a chi si muove per luoghi affollati o poco sicuri perché permette di conoscere sempre la posizione del proprio bagaglio e può essere utile in caso di furto.

OBIETTIVI PER SMARTPHONE

Gli obiettivi per smartphone vanno applicati alla fotocamera del telefono per renderla una vera propria macchinetta fotografica. Questi sono perfetti per coloro che amano viaggiare e la fotografia.

Grazie alla loro compattezza è possibile avere ad un peso molto inferiore un vero e proprio dispositivo per professionale per scattare foto.

Per il loro acquisto vengono messi a disposizione dei set che comprendono obiettivi diversi tra loro: i set si differenziano per numero di pezzi e costo.

INTERRAIL

L’interrail è il regalo ideale per chi vuole provare un’esperienza “zaino in spalla”. Esso, infatti, è un pass ferroviario che consente di viaggiare in seconda classe sui treni europei dei Paesi aderenti per u arco di tempo determinato. Questo permette di vivere un’esperienza diversa dal solito viaggio: ogni giorno si può cambiare meta, vedere posti completamente diversi, quello che bisogna fare è salire in treno e spostarsi.

Potrebbe essere una valida opzione regalo per ragazzi giovani che hanno voglia di vedere il mondo.

PACCHETTI ESPERIENZA

Al giorno d’oggi un altro regalo molto acquistato è quello dei pacchetti esperienza. Con una cifra anche modesta, si può regalare ad esempio un week-end fuori porta per due. Questa potrebbe essere una valida alternativa per un regalo di coppia per Natale ad esempio.

Altro

Guarda anche altre 10 idee originali per chi ama viaggiare. o delle idee per un uomo che adora i viaggi.