Idee regalo per chi fa yoga

Devi fare un regalo ad una persona che pratica yoga ma non hai la più pallida idea di cosa comprare?

Allora sei nel posto giusto. In questa guida vedrai le migliori idee regalo per chi fa yoga, un’antica tecnica indiana per la meditazione, perfetta per rilassare corpo e mente.

Ecco i regali migliori.

Un tappetino

Naturalmente il primo regalo che si può fare è proprio un tappetino per praticare yoga. Chiunque lo pratica deve necessariamente avere un tappetino, possibilmente di buona qualità.

Per questo è un regalo gradito e apprezzato da chiunque fa yoga. In commercio ci sono tanti modelli, è bene sceglierne uno di qualità e comodo da utilizzare.

Borsa porta tappetino

Bene, hai deciso di regalare un tappetino? Potresti abbinarlo ad una borsa porta tappetino, così il regalo sarà ancora più completo.

Precisiamo infatti che, solitamente, lo yoga viene praticato all’aria aperta e quindi bisogna portarsi dietro il tappetino.

Avere una borsa dedicata è una comodità unica, con questo regalo farai un figurone.

Cuscino da meditazione

Lo sappiamo, yoga fa rima con meditazione. Cosa c’è di meglio che regalare un cuscino per fare meditare?

Infatti questo cuscino svolge una funziona importantissima, permette al corpo di assumere la giusta posizione nel momento in cui inizia la pratica di meditazione. Se lo regali ad una persona che fa yoga la renderai felice.

Calze antiscivolo

Pensate soprattutto per chi è alle prime armi, le calze antiscivolo permettono di assumere le varie posizioni dello yoga senza rischiare di scivolare o farsi male.

Infatti lo yoga non si pratica mai con le scarpe, ma bisogna stare a piedi nudi. Per questo le calze antiscivolo sono un ottimo metodo per iniziare e prendere confidenza con le posizioni in tutta sicurezza.

FeetUp, la sedia da yoga

Sappiamo che, tra le tante posizioni, lo yoga prevede anche le inversioni.

Con questa sedia, che ormai è diventata un vero e proprio must per chi pratica yoga, si potranno affrontare le posizioni più complesse in grande sicurezza e con molta più facilità.

Questa sedia permette di allentare la pressione sul collo, così che si possano assumere le posizioni in maniera naturale con tutti i benefici del caso.

È un regalo ideale sia per chi sta iniziando ad approcciarsi allo yoga sia per coloro che lo praticano già da tempo e vogliono sperimentare nuove posizioni sempre più difficili.

Diffusore di essenze

Durante la meditazione gli odori che si trovano nella stanza sono fondamentali, essi servono per rilassare mente e corpo. Per questo un diffusore di essenze è un regalo perfetto, soprattutto se si tratta di un modello silenzioso e che può essere utilizzato anche di notte.

Infatti questi diffusori diffondono nell’ambiente i profumi naturali e gli oli essenziali come la lavanda, la menta ecc.. Vedrai, piacerà tantissimo alla persona che lo riceverà.

Lampada di sale

Oggetti ormai sempre più diffusi, le lampade di sale sono ideali da utilizzare nei luoghi in cui si pratica yoga perchè riescono a rendere l’ambiente più rilassante purificando l’aria.

Vengono utilizzate in tutti quegli ambienti dove si trascorre gran parte del tempo di una giornata e servono per riequilibrare la presenza di ioni positivi e ioni negativi immettendo un’aria positiva in tutta la stanza, inoltre aumentano la concentrazione, la creatività e il benessere.

Sarebbe un regalo molto apprezzato da chi pratica yoga e meditazione, ma utile anche come complemento d’arredo. Con la lampada di sale vai sul sicuro.

Campana tibetana

Questo è un regalo perfetto per chi fa yoga. La campana tibetana ha un fascino unico e inconfondibile, le sue vibrazioni regalano relax e rigenerazione ai muscoli del corpo, alleviano i dolori, stimolano la circolazione e addirittura combattono mal di testa, mal di schiena ecc..

Un oggetto fantastico, con una storia antica tutta da raccontare e studiare. Vedrai che la persona alla quale la regalerai resterà a bocca aperta.

Libro di approfondimento sulla yoga

Lo yoga è un’antica disciplina tutta da studiare, scoprendo di volta in volta nuovi dettagli incredibili. Per questo un libro di approfondimento su questa tecnica è un regalo ideale per coloro che praticano yoga o che hanno intenzione di farlo.

È importante studiare e approfondire ogni aspetto dell yoga, ci sono tanti libri sul tema, con testimonianze, approfondimenti sugli aspetti fisici e mentali e tanto altro. Lo yoga è una pratica che deve essere rispettata e studiata continuamente.

Abbigliamento per fare yoga

Non può mancare un regalo di questo genere, un abbigliamento completo per chi fa yoga. Ovviamente ci sono tanti tipi di abbigliamento diversi tra i quali scegliere, quindi dipenderà dai gusti della persona alla quale vuoi fare il regalo.

Per le donne, ad esempio, può essere una buona idea regalare dei leggins, che sono solitamente quelli più utilizzati durante la pratica dello yoga.

In ogni caso non sbagli, un regalo così non potrà che essere apprezzato.

Blocco da yoga

Per affrontare nella maniera ottimale determinati esercizi che richiedono posture particolari, si può utilizzare il brick, ovvero un blocco che serve per mantenere la posizione e svolgere piegamenti in avanti.

Perfetto anche per le posizioni nelle quali bisognerà inarcare la schiena. Si tratta di un regalo ottimale per chi è agli inizi e quindi necessita di alcuni aiuti per svolgere al meglio la pratica di yoga.

Un set di incensi

Il set di incensi è perfetto per creare la giusta atmosfera durante le sedute di yoga o meditazione. In commercio ci sono molti set con diversi varietà di incenso. Ottimi anche per purificare l’aria e donare a tutto l’ambiente una maggiore serenità. Un must per ogni amante dello yoga.

Telo antiscivolo

È importante, per tutti coloro che praticano yoga, poter coprire il proprio tappetino. In questo senso regalare un telo antiscivolo potrebbe essere un’ottima idea.

Infatti unisce la comodità, dato che è realizzato in manteriali morbidi, alla funzionalità perchè permette di non scivolare.

Ottima idea regalo!

Attrezzi per lo yoga

Le sedute di yoga spesso prevedono anche l’utilizzo di alcuni attrezzi per eseguire determinati esercizi e facilitare le posizioni più difficili.

Ci sono dei set con all’interno più attrezzi, che possono essere utilizzati per praticare yoga anche a casa, migliorare e scoprire nuovi esercizi da fare.

Naturalmente questo è un regalo ideale soprattutto per i principianti, i quali non hanno ancora una sufficiente elasticità muscolare e quindi hanno bisogno di un aiuto.

La ruota

Un altro regalo molto utile è la ruota per lo yoga. Ideale per le estensioni all’indietro, quindi è un regalo più indicato per chi pratica yoga da tempo e ha una certa esperienza.

Braccialetti

Se vuoi fare colpo puoi regalare un braccialetto o collana di rudraskha, ovvero semi di pianta che, pare, abbiano proprietà curative e spirituali. Un regalo estremamente affascinante e ricco di storia.

Lezioni di yoga

Bè, un regalo quasi scontato! Se sei alle prese con una persona indecisa se iniziare yoga o no, allora regalagli delle lezioni.

Puoi rivolgerti direttamente al centro yoga più vicino, oppure trovi dei coupon dedicati. Inoltre esistono anche lezioni di yoga online, per i più pigri.

Vere e proprie sessioni che vengono effettuate da remoto, una metolodogia sempre più apprezzata e richiesta. Fai questo regalo e vedrai il sorriso sulla persona che lo riceverà!

Rullo yoga

Un regalo tanto particolare quanto amato, il rullo yoga serve per massaggiare e rilassare i muscoli. Inoltre migliora la stabilità e la flessibilità di tutto il corpo, aiutando così ad affrontare al meglio tutti gli esercizi più complicati.

Tuta da yoga seamless

Una fantastica tuta senza cuciture, ideale per le posizioni più avanzate dello yoga grazie alla sua forma particolarmente aderente. La mancanza di cuciture la rende essenziale e molto comoda, pronta ad assecondare ogni tipo di movimento.

Puoi regalarla ad una persona esperta di yoga, la quale ormai è in grado di svolgere gli esercizi più difficili. Ma va bene anche per chi è alle prime armi.

Blocchi in schiuma per un appoggio migliore

Questo è un regalo molto cheap, ma in realtà è estremamente utile e funzionale. Importanti per i principianti, ma non solo,i blocchi in schiuma servono a migliorare notevolmente l’appoggio. Inoltre sono efficaci anche per il mal di schiena.

Sarà un regalo diverso dal solito, magari non scenico, ma davvero molto comodo.

Libro di cucina

Mi dirai, ma cosa c’entra la cucina con lo yoga?

Bè, in realtà c’entra eccome!

Fare yoga richiede il consumo di tante energie e, solitamente, la stragrande maggioranza di chi pratica questa tecnica è interessata ad un’alimentazione sana e corretta.

Un libro di cucina per pasti sani potrà aiutare la persona alla quale lo regalerai a divertirsi in cucina abbinando il gusto alla leggerezza del pasto.

Vedrai che con questo regalo non sbagli!

Musica per la meditazione

Meditare con in sottofondo della musica rilassante è una pratica sempre più diffusa. Vuoi regalare ad una persona della buona musica per aiutarla durante la meditazione?

Ci sono tante opportunità, puoi comprare un album che racchiuda diversi suoni che libereranno anima a corpo da pensieri negativi e stress.

Magari puoi anche abbinare un bel paio di cuffie, così il regalo diventa ancora più completo.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!