25 idee romantiche per San Valentino

Ecco delle idee romantiche per San Valentino per sorprendere il tuo amore. Se non sai cosa fare, cosa organizzare per San Valentino, qui troverai ciò che stai cercando. Tieni a mente che le sorprese più belle sono anche le più semplici e sono quelle maggiormente apprezzate. Alla fine non è importante dove andare o quanto spendere, ma l’importante è stare insieme e provare delle forti emozioni.

Dai un’occhiata anche ai regali di San Valentino, alle frasi d’auguri. alle migliori frasi d’amore tratte da canzoni e a 70+ sorprese romantiche per lui e lei.

Come la prima volta

come prima volta san valentino

Una tra le più belle sorprese per San Valentino. Ti ricordi che all’inizio della vostra relazione facevi di tutto per mostrare il tuo lato romantico alla tua lei? Bene. Porta indietro l’orologio e torna ad essere romantico. Prenota una cena nello stesso ristorante, nello stesso tavolo, gli stessi piatti del vostro primo appuntamento e spolverate quei bei ricordi. Sarà molto emozionante.

Atmosfera

Crea un’atmosfera diversa, romantica.

Disponi almeno 50 candele accese per la stanza e fai partire della musica rilassante da lasciare in sottofondo.

Crea un percorso di petali di rose dall’ingresso della porta di casa alla camera da letto. Poi lascia il regalo sul letto, magari accompagnato da una scatola di cioccolatini, un mega orsacchiotto di peluche, una bottiglia di spumante e due flute. Fatti trovare in camera con un abbigliamento adeguato alla situazione e… buon San Valentino!

Preparale la cena

cucinare

Falla sentire amata e coccolata in tutto e per tutto, partendo proprio da una cenetta romantica realizzata con le tue mani.

Consiglio una cena leggera e che non richieda la tua presenza ai fornelli durante la serata, vuoi stare con lei o con le padelle? Prendi qualche spunto dalle nostre proposte.

Accompagna il tutto con una buona bottiglia di vino, così da diventare molto più rilassati e disinibiti…

Dimentica di …

sussurrare orecchio

Se andate fuori a cena “dimentica” l’intimo e dillo sottovoce al tuo lui… impazzirà!

Fontana di cioccolato

Compra una fontana di cioccolato, della frutta fresca e del cioccolato di alta qualità.

Oltre a creare un ottimo impatto visivo, la fontanella potrà essere usata per ricoprire di cioccolato la frutta, o qualsiasi altra cosa ti venga in mente…

Un massaggio non guasta mai

massaggio

Prenota un massaggio da fare in coppia nella sua Spa preferita. Un massaggio rilassante o al cioccolato è ciò che ci vuole per entrare completamente nell’atmosfera di San Valentino e per godersi al meglio la serata.

Oppure, compra dell’olio per fare i massaggi, copri il letto con un lenzuolo che si possa sporcare, prendi degli asciugamani (scaldali sul termosifone) e diventa tu stesso il massaggiatore!

Pattinaggio sul ghiaccio

Sarà che nei film romantici si vede spesso una scena di pattinaggio sul ghiaccio, ma io la trovo un’esperienza divertente e romantica allo stesso tempo, proprio ciò che ci vuole a San Valentino, sarà una sorpresa molto piacevole. E subito dopo, per scaldarvi, prendetevi una bella cioccolata calda.

Prenota una camera

Almeno per un giorno, lascia da parte tutto ciò che è quotidiano, preparare la cena, lavare i piatti, pulire casa, fare attenzione a non sporcare di qua e di là, non fare rumore, … Prenota una camera in un hotel o motel, non avrete nessun altro pensiero se non quello di godervi la serata e in più potreste risvegliare l’ebrezza della novità che provavate all’inizio della vostra storia…

Spogliarello

spogliarello

Acquista un nuovo intimo molto provocante e prepara uno spogliarello. Usa delle canzoni lente e sensuali, come il famoso brano “You can leave your hat on” di Joe Cocker.

Accendi le candele, spegni la luce e spingi il tuo ragazzo sul divano. Lo spettacolo può cominciare!

Massaggio di cioccolato

Ama il cioccolato? Regala un massaggio al cioccolato, un indimenticabile viaggio dei sensi e un magico momento.

Non fare assolutamente nulla

A volte anche non dover fare niente può essere davvero piacevole e speciale. Regalatevi un giorno di San Valentino senza stress, spegnete i cellulari, non aprite la porta a nessuno e passate un’intera giornata insieme nel letto.

Bagno caldo

Se hai la fortuna di avere una vasca da bagno a casa, prepara un bagno caldo per due, con sali da bagno, petali di rose, candele profumate, musica soft in sottofondo e tanto tanto relax.

Cinema o film

Dopo cena, perchè non passare del tempo a guardarsi un film romantico accoccolati sul divano, oppure andando al cinema (anche se il divano è il top!)?

Caccia al tesoro

Crea una vera e propria caccia al tesoro al posto di consegnare immediatamente il regalo. Nascondi in varie parti della casa (o della città) degli indizi da seguire e che porteranno “al tesoro”.

Il tesoro può essere anche un ristorante dove hai prenotato o un posto che ha un particolare significato per voi.

Weekend romantico

weekend romantico parigi

Se hai tempo, soldi e siete liberi da impegni, perchè non andar via un weekend? Magari in una città romantica come Venezia, Roma, Verona o Parigi. Chi riuscirebbe a resistere al fascino di una mini vacanza con il proprio amore?

Caminetto

Se festeggiate San Valentino in casa, accendi il caminetto e prepara un letto con tanto di piumone di fronte ad esso. Il fuoco crea un’atmosfera molto calda e romantica.

Cielo Stellato

cielo-stellato

Applica un cielo stellato sul soffitto della sua camera, invisibile di giorno e spettacolare al buio. Ottimo anche per creare l’atmosfera giusta durante la cena a lume di candela. Non può mancare.

Potresti anche scrivere qualche frase utilizzando le stelle, ad esempio il classico “ti amo”.

Oppure andate fuori casa 10 minuti, abbracciatevi e godetevi lo spettacolo naturale delle stelle nel cielo, magari riuscirete a scovare la stella che hai regalato al tuo partner.

Pizza bendata

Tra le tante sorprese per San Valentino, potresti prenotare due pizze, una a testa, e su ogni fetta metti un ingrediente segreto. Prepara un po’ di birra o di vino e bendatevi (o spegnete la luce). Ognuno dovrà imboccare l’altro. Se indovinerà l’ingrediente segreto potrà mangiare e passerà il turno all’altro, altrimenti dovrà bere un bicchiere di vino o di birra.

Al termine della pizza sarete belli allegri.

Coupon fai da te

Crea dei coupon personalizzati per il tuo partner, tipo un massaggio ai piedi, preparare una cena afrodisiaca, colazione a letto, posizioni particolari, … il tutto con una validità limitata, magari solo per San Valentino.

Colazione a letto

colazione a letto

Se il buongiorno si vede dal mattino, porta la colazione a letto al tuo partner, anche se non abitate insieme (in questo caso, mettiti d’accordo con i suoi genitori). Sarà un dolce risveglio.

Palloncini

Prendi un sacco di palloncini rossi o a forma di cuore, e riempici un’intera stanza o la sua macchina. Magari all’interno di ogni palloncino puoi mettere dei bigliettini con delle frasi d’amore, dei tuoi pensieri, degli indizi per trovare il regalo, o anche il regalo stesso.

Guardare l’alba

Tempo permettendo, l’alba in inverno è qualcosa di spettacolare, un momento romantico da trascorrere con la persona che ami. E se c’è la possibilità. sarebbe bello tornare al calduccio sotto le coperte per scambiarsi qualche coccola.

Video

Potresti preparare un video con le foto di voi due e con la vostra canzone in sottofondo, da guardare a sorpresa durante la serata. Ottimo per far commuovere il proprio partner.

Karaoke

Andate a divertirvi in un locale dove fanno karaoke e canta la vostra canzone dedicandola al tuo partner.

Una giornata di sorprese

sorprese

La cosa migliore che tu possa fare è continuare a sorprendere il tuo partner durante tutta la giornata.

Parti dalla sera prima mandando un messaggio per un appuntamento, qualcosa del tipo: “domani 14 Febbraio, ore 6, sotto casa. Vestiti pesante. Niente domande.”.

Al mattino la passi a prendere e andate a guardare l’alba. Poi andate a fare colazione e le fai trovare il primo “biglietto indizio”. Questo vi porterà nel vostro posto preferito, dove potrai darle dei biscotti a forma di cuore preparati da te. Potresti portare anche del mangiare al sacco e improvvisare un picnic.

Prima di andare via falle avere un bigliettino con scritto: “Sei in ostaggio!, Avvisa a casa che non torni.”.

Poi la porti a fare una passeggiata, oppure un aperitivo e dopo a pattinare sul ghiaccio.

Da qui potresti lasciarle il tempo di andare a casa a prepararsi per la cena, che preparerai rigorosamente te, creando un’atmosfera romantica con candele, petali di rosa e canzoni romantiche di sottofondo e accompagnandola con del buon vino.

Per finire, guardatevi un bel film accoccolati davanti ad un camino.

Buon San Valentino!

Dai un’occhiata anche ai regali di San Valentino, alle frasi d’auguri, alle possibili sorprese romantiche e ad altre idee per regali fatti a mano per fidanzati.

Scarica i Buoni Regalo

Vuoi scaricare gratuitamente i buoni regalo fatti a mano (maggiori info qui) e ricevere delle idee regalo per le prossime ricorrenze come fanno già altre 53.564+ persone? Allora inserisci la tua email qui sotto.
Non riceverai SPAM, lo odiamo anche noi
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!