Recensione Tonki: stampa le tue Foto sul cartone‎

Recensione Tonki: stampa le tue Foto sul cartone‎

La passione delle foto ha preso il sopravvento in tutti i sensi, ma la cosa brutta è che rimangono intrappolate in smartphone per tanto tempo e ti assicuro che la voglia di uscire e mostrarsi in tutta la loro bellezza, è forte.

Finalmente dopo tanto cercare ho trovato la soluzione migliore per mettere le mie foto più belle in evidenza, in modo che sono sempre là a farmi compagnia.

Il metodo è innovativo e originale e si chiama Tonki.

Tonki ha cambiato il modo di stampare le mie foto perché la sua originalità mi ha contagiato talmente tanto che ormai non riesco a farne a meno. E non solo per me… l’ho trovato fin da subito un’ottima idea regalo poco impegnativa e ti devo dire una cosa: l’anno scorso ho azzeccato tutti i regali :)

 

Cos’è il Tonki?

Tonki è un portafoto, quadro, cornice, chiamalo come vuoi, fatto interamente di cartone riciclato, quindi, oltre ad essere bello e funzionale, è anche ecologico perché il cartone utilizzato per la sua creazione è interamente riciclato e prefustellato, Il cartone più bello che esiste perché è resistente e leggerissimo in soli 70 grammi di pura praticità.

Le mie foto sono state stampate e, quando l’ho visto per la prima volta non riuscivo a credere ai miei occhi di quanto fosse perfetta la stampa e il fatto che fossero incorporate in questo cartone.

Un servizio fatto in maniera eccellente in cui la qualità è evidente che non darà ripercussioni in futuro.

Il cartone stampato è versatile e adattabile con ogni tipo di stile ed è adatto a dare un tocco di stile glamour ad appartamenti, monolocali e volendo anche negozi e locali.

Sul sito puoi vedere alcune foto di come lo puoi disporre e quindi farti un’idea di come rende bene nell’arredamento.

Le sue dimensioni sono di 25x25cm e la profondità di 4,5 cm.

Avere Tonki è facile, basta andare sul sito ufficiale e fare l’ordine in maniera molto semplice.

Ho scelto le foto da far stampare (anche da Instagram), inserito il numero della quantità, ho guardato l’anteprima, messo nel carrello, inserito i miei dati e inviato l’ordine.

Il pagamento avviene tramite il metodo sicuro Paypal e ho atteso il mio pacco.

La spedizione è veloce, infatti i tempi d’attesa sono al massimo tre giorni.

Per la prima volta mi sono ritrovato davanti ad un sito in cui è semplice e facile da utilizzare questo è per me un punto a favore. Ma questo sito ha altri punti a favore come quello che ho potuto collegare il mio profilo Instagram e Facebook e scegliere le foto di lì.

L’unica raccomandazione è che non devi cancellare le foto dai tuoi account, altrimenti non potranno essere stampate. Naturalmente le foto si possono stampare anche dal pc ma fai attenzione alle dimensioni perché Tonki accetta solo foto fino a 8 Megabyte, di almeno 600 x 600 pixels, formati Jpeg e Png.

Il prezzo dei Tonki

Al momento, ogni Tonki costa 9,99, da aggiungere le spese di spedizione che per l’Italia ammontano a 5 euro e per l’estero in torno ai 10 euro.

Volendo, puoi evitare le spese di spedizione se ordini una quantità di 7 Tonki.

Arriva. Si monta!

 

montaggio tonki

Arrivato il pacco ti ritroverai davanti 2 fogli di cartone da montare. Penserai sia la cosa più difficile del mondo e invece, è talmente intuitivo il suo montaggio che in pochi secondi è pronto.

Volendo, per essere più sicuro, è disponibile un video che spiega quei pochi passi che servono per compiere il montaggio.

La qualità del cartone è eccellente nonostante sia del tutto riciclato e, tutto arriva i condizioni eccellenti.

All’interno del pacco, troverai un piccolo foglio arrotolato con le istruzioni.

Ti consiglio di montare il tuo primo Tonki con calma, per evitare che si rovini. Piano piano sarà più facile e acquisirai velocità nel farlo.

Quando il Tonki sarà montato, ti ritroverai davanti una cornice in cartone, bella e diversa e, arricchirai la tua casa con i momenti più significativi della tua vita.

Ti assicuro che non esiterai a ordinarne altri perché il bello di Tonki è che è un ottimo complemento d’arredo per tutte le stanze.

Potrai decidere se appenderlo alla parete o poggiarlo da qualche parte visto che troverai incorporate delle comode alette che gli permettono di stare in piedi leggermente inclinato come un vero portafoto.

L’idea brillante di creare questo fantastico oggetto di design l’hanno avuta due ragazzi di Brescia, Ruggero e Alessandra, due designer che stanchi di tenere le loro foto più belle in disordine o sullo smartphone, hanno inventato il Tonki che, dal 2012, anno della sua uscita, ha avuto sempre di più una scalata di merito tanto da doverlo esportare anche oltreoceano.

Da qualche mese c’è una novità in casa Tonki, infatti è arrivata la versione nano, con le sue dimensioni più ridotte, 15x15cm che, accostato a suo fratello più grande è l’ideale per creare un effetto alla parete molto geometrico e originale.

Una ulteriore personalizzazione

Ma, la cosa che mi ha colpito di più di Tonki è che volendo puoi far scrivere sul suo retro una dedica di ben 50 caratteri al prezzo modico di euro 3,50 per quello standard e 2,50 per il nano.

Un’idea geniale che rispecchia in pieno l’idea di regalarlo alle persone più importanti della tua vita.

Altro

tonki

Se hai dei dubbi sull’acquisto del Tonki, ti consiglio di mandare un messaggio tramite il form presente sul sito e in poco tempo riceverai la risposta, oppure puoi sempre leggerti la sezione delle Faq e magari trovare la risposta che cerchi. Il team del sito del prodotto è sempre molto disponibile e cerca in tutti i modi di accontentare il cliente per far si che rimanga soddisfatto.

Scorrendo l’homepage del sito e, arrivando in fondo troverai anche il collegamento per poter scaricare l’app di Tonki disponibile sia per sistema Android che iOS. Una vera e propria comodità che ti permetterà di scegliere le tue foto e d effettuare l’ordine in qualsiasi posto tu ti trova.

La cosa che mi ha colpito di più del sito e di tutto il contesto del Tonki è la sezione dedicata alla donazione per la ricerca AIL ossia, Associazione Italiana Leucemia. Non c’è niente di più bello che associare queste vendite alle associazioni che hanno bisogno di fondi per andare avanti. Donare all’AIL tramite il Tonki è semplicissimo. Sul sito troverai un link dal nome Charity, devi cliccare e ti porterà ad pagina in cui troverai uno slogan dal nome Tonki Red, sì, sono rosso e dono alla ricerca. In pratica scegliendo di far colorare il tuo Tonki di rosso sia in maniera totale che parziale al momento dell’acquisto doni una parte della somma pagata alla ricerca.

Tonki come idea regalo…

Per farti rendere conto di quanto sia fantastico e originale Tonki, ti dico solo che per qualcuno (me compreso) è una specie di droga.

Ho deciso di acquistarne altri e regalarli a Natale ai miei cari e ai miei amici perché Tonki, oltre a comprarlo personalmente, è l’idea più originale da regalare a qualsiasi ricorrenza o festa importante.

Non è un regalo impegnativo, quindi si può fare tranquillamente anche a colleghi, parenti, amici e genitori, senza spendere grosse cifre, e regalando un ricordo che durerà per sempre.

In più, è un modo perfetto per stampare le foto di Instagram, in quanto hanno un formato quadrato proprio come questo fantastico cartoncino speciale.

Io lo uso spesso anche da regalare a San Valentino, quindi è perfetto anche per il proprio ragazzo, ragazza, moglie o marito.

Acquistando Tonki ho capito che le cose più semplici sono quelle che ti rendono più felice e soddisfatto. Ormai, quando voglio una foto bella in evidenza in casa mia, so cosa fare.

Tonki sarà per sempre la mia cornice preferita dei ricordi più belli infatti, l’ho fatto conoscere a tanti miei amici che hanno apprezzato l’idea e hanno subito acquistato.

Non rimanere indietro!

Non riesci mai a trovare il regalo regalo giusto senza impazzire? Fai come fanno già altre 53.564+ persone, scrivi la tua email principale qui sotto. Ti invieremo le idee regalo giuste, al momento giusto.
Non riceverai mai SPAM
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!