Idee regalo per i 18 anni del fidanzato

Il compleanno del tuo fidanzato è alle porte e non si tratta certo di una ricorrenza qualsiasi.

Per i suoi 18 anni stupisci con un pensiero unico, considerando i suoi gusti e i desideri che ancora deve realizzare.

Orologio

Impossibile non iniziare il nostro elenco di regali vincenti per il fidanzato diciottenne con un orologio, un classico intramontabile che non passa mai di moda e che soprattutto rimane nel tempo.

Opta per un modello adatto ai gusti del ragazzo, più elegante se è un tipo glamour oppure sportivo o tecnologico se i suoi hobby vertono verso questi campi.

Per un tocco in più fai incidere una frase che rappresenti il vostro amore e il risultato sarà un sorriso a 32 denti.

Tablet

Gli amanti della tecnologia non potranno che ringraziare per il ricevimento di un tablet di ultima generazione, ancora meglio se corredato di tutti gli accessori utili e più moderni, come ad esempio una penna apposita o una custodia.

Metti in conto giorni di poca attenzione da parte del tuo ragazzo, immerso nel suo regalo, ma la soddisfazione sarà al top.

Smartphone

Ricevere in dono l’ultimo modello di smartphone convincerà il tuo ragazzo che sei proprio la persona migliore con la quale stare.

Scherzi a parte, se il budget lo permette, il settore della tecnologia si rivela vincente nella maggior parte dei casi.

Valuta le varie proposte e offerte, compreso il sistema operativo integrato, la precisione della fotocamera e gli extra che possono fare la differenza.

Aggiungi una simpatica cover e il compleanno sarà indimenticabile.

Smartwatch

Rimanendo sempre nell’ambito della tecnologia, oggi non avere uno smartwatch al polso sembra quasi un peccato mortale.

Puoi scegliere tra diverse soluzioni di mercato, appartenenti a differenti fasce di prezzo, personalizzando il tuo gioiello i-tech con un cinturino apposito o con dei dettagli che possano renderlo unico.

Opta per un colore neutro come il nero o il grigio, così poi da variare il cinturino a proprio piacimento.

Auricolari wireless

Sapevi che oggi gli auricolari wireless possono essere interamente personalizzati aggiungendo delle emoticon o delle scritte?

Si tratta del regalo perfetto per un diciottenne tecnologico, che ama la musica e lo sport, comodo da portare sempre con sé e condividere durante una passeggiata o per vedere un film.

Week end fuori porta

Se il tuo ragazzo è un amante dei viaggi e della scoperta di nuovi posti, un week end fuori porta si rivela una sorpresa unica, sia in compagnia sia accordandosi con il gruppo di amici.

Può trattarsi di una città d’arte, di una location di mare o di un posto dedicato al divertimento, la scelta dipende dalle passioni del destinatario e da ciò di cui ama circondarsi.

Esperienza adrenalinica

La giovane età comporta spesso il desiderio di vivere delle esperienze divertenti e adrenaliniche, come ad esempio il lancio dal paracadute, il parapendio oppure la guida di un’auto da corsa.

Cerca di capire quale può essere il sogno più nascosto del tuo amato e realizzalo nei minimi dettagli, immortalando il tutto con una fotografia, in modo che rimanga uno dei ricordi migliori dei suoi 18 anni.

Corso di lingua

Va bene il divertimento e la tecnologia, ma se pensi che un regalo utile possa dare i suoi frutti in futuro, un corso di lingua sarà un incentivo a crescere e migliorare, sia nel mondo del lavoro sia in quello universitario.

Valuta con attenzione le varie proposte e scegli quello che ti sembra più completo, pensando al punto di partenza e a quello di arrivo.

Gioiello personalizzato

Esistono molti ragazzi che sono amanti dei gioielli, come ad esempio collane, bracciali, anelli e anche orecchini.

A seconda dello stile del ragazzo puoi optare per oggetti minimal e in acciaio, oppure per un prezioso intramontabile in oro, magari personalizzato con una frase nascosta o che simboleggia un momento per voi importante.

Zaino in pelle

Lo zaino in pelle può essere un regalo estremamente versatile per un ragazzo di diciotto anni, che può utilizzarlo sia per la scuola, sia per i viaggi avventurosi.

In base alla grandezza può essere utilizzato come porta computer, oppure per gite e attività sportive che prevedono di portare appositi indumenti.

Se pensi che la pelle sia troppo delicata, via libera anche a tessuti tecnici più resistenti.

Macchina fotografica

Un altro grande classico ma sempre portatore di meraviglia e gratitudine.

Un modello professionale di macchina fotografica dura nel tempo e consente di immortalare i momenti più divertenti e coinvolgenti della vita, come i viaggi o i traguardi futuri che si puntano a conquistare, come una laurea o un’impresa sportiva portata a termine.

Non dimenticare una custodia per la sicurezza di un apparecchio così prezioso.

Collezione di libri

Se insieme al tuo ragazzo non perdi una puntata della vostra serie preferita, sarebbe molto gradito regalare la saga da leggere o un cofanetto che contenga libri e fumetti del suo cuore.

L’ideale sarebbe trovare una versione pregiata e unica, un’edizione limitata che lo faccia sentire speciale e che possa esporre con soddisfazione nella sua libreria.

Il genere non importa, basta che gli si illuminino gli occhi quando apre il pacchetto.

Abbonamento in palestra

Sia che il festeggiato sia un accanito sportivo, sia e soprattutto se non si decide mai a mettere piede in palestra, incentivarlo con un abbonamento potrebbe avere una duplice valenza.

Da un lato lo soddisfa e lo stimola essendo a suo agio tra pesi e macchinari, dall’altro lo convince che è giunto il momento di staccarsi dal pc e dedicarsi alla forma fisica.

Puoi scegliere se donare l’abbonamento solo a lui oppure iscrivervi insieme, così da trascorrere del tempo produttivo e divertente.

Occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono un accessorio che ogni ragazzo ama possedere, da usare come arma di seduzione anche se in questo caso sei stata già conquistata.

Opta per un marchio che sei certa incontri i suoi gusti, oppure stupiscilo con una scelta azzardata alla quale non avrebbe mai pensato.

Valuta la forma del viso e le sue abitudini per individuare il modello più adatto e funzionale.

Outfit firmato

Un completo che possa arricchire l’armadio del tuo ragazzo è una scelta vincente se si tratta di una persona amante della moda e delle grandi firme.

In base al suo stile e alla stagione, puoi optare per quell’indumento che desidera ma che ancora non ha acquistato, che potrà poi mettere per il tempo libero oppure per occasioni più formali.

Può trattarsi di una camicia, un maglione, un costume da bagno con accessori oppure dei pantaloni con cinta abbinata, dando libero sfogo al tuo ingegno e divertendoti a realizzare un outfit meraviglioso.

Sciarpa e cappello

Possono apparire inizialmente dei regali semplici e banali, ma in realtà esistono sciarpe e cappelli in coordinato che rendono speciale ogni look e possono fungere da focus di un outfit molto semplice.

Attenzione alla scelta del materiale, possibilmente confortevole sulla pelle e morbido tra le mani, oltre che alla linea e al colore, cercando di distaccarti dai prodotti standard e commerciali a favore di una scelta di stile diversa e molto raffinata, che lasci il ragazzo senza parole per il tuo delicato pensiero.

Serata vip

Per gli amanti degli eventi e della musica, a chi non piacerebbe trascorrere una serata in discoteca nell’area vip per potersi godere il momento sentendoti una celebrità per qualche ora?

Pertanto, organizza ogni dettaglio e, se il budget lo consente, prenota una limousine e fai un ingresso trionfale in compagnia del tuo ragazzo.

Il regalo per i 18 anni deve essere unico e speciale, quindi perché non virare da un oggetto a un momento memorabile da portare nel cuore per gli anni a venire?

Tatuaggio

Le ricorrenze speciali come i diciotto anni dovrebbero essere festeggiate in maniera indelebile, quindi quale regalo meglio di un tatuaggio per imprimere il ricordo del momento?

Questo non vuol dire che bisogna necessariamente scegliere una data o un disegno rappresentativo, ma magari fare quel tatuaggio che si rimanda da tempo senza dover più chiedere il permesso ai genitori.

Lascia al tuo ragazzo libera scelta e prenota una seduta da un abile professionista, si tratta di un pensiero unico e diverso dai soliti oggetti che tutti possono regalare.

Scarpe alla moda

Che siano scarpe eleganti o da ginnastica all’ultima moda, la scelta di un paio di scarpe si rivela vincente se si parla di un amante dello stile e dell’abbigliamento.

Opta per un marchio che sai con certezza possa incontrare il suo gusto, oppure scegli per lui un modello che pensi possa stargli molto bene e fargli fare un upgrade.

Attenzione alla scelta dei materiali, che devono essere durevoli e pregiati, allo stesso tempo funzionali se si tratta di modelli sportivi o da ginnastica.

Abbigliamento sportivo

Se il tuo ragazzo è un patito dello sport non potrà che apprezzare un kit di abbigliamento sportivo, una serie di capi che possano permettergli di fare una bella figura in palestra o sul campo da tennis.

Se il budget lo consente puoi partire dalle scarpe, proseguendo con i pantaloncini e la t-shirt in coordinato, oppure scegliere una tuta che possa usare sia per le sue attività sia per il tempo libero se questo è il suo classico outfit.

Stupiscilo con la scelta di colori diversi e fantasie particolari, oppure vai sul sicuro se ama un brand e quello stile.

Set paddle

Il paddle è una delle ultime mode quando si parla di sport di squadra e di esercizio intenso.
Necessita di un’attrezzatura apposita, che comprende una racchetta e una custodia dove riporla.

Esistono soluzioni da diverse fasce di prezzo, dallo stile vintage e ispirato alle glorie del passato a versioni più moderne e dal gusto vagamente tecnologico.

Se il paddle non è ancora il suo sport preferito, lo stesso discorso può essere fatto con la racchetta da tennis, con il pallone da calcio o per qualsiasi altro accessorio che può tornare utile alla sua passione.

Gift card

Il tuo ragazzo è un tipo davvero difficile e tu sei molto in difficoltà perché vuoi renderlo felice senza sbagliare.

Una gift card ti esonera da ogni possibilità di errore e permette al destinatario di scegliere in ogni momento l’oggetto dei suoi desideri, che riguardi il settore tecnologico, l’abbigliamento, la lettura o i viaggi.

Se proprio stai insieme a un indeciso cronico, regala una gift card generica del centro commerciale e se la vedrà lui su come gestire il dono.

Concerto

Ognuno di noi ha un cantante preferito e un concerto al quale non può fare a meno di partecipare.

Prima che lo faccia da solo, acquista per lui un biglietto gold per il concerto al quale vuole andare, magari con la possibilità di essere a stretto contatto con il suo idolo.

L’ideale sarebbe aggiungere un autografo personalizzato e metterlo insieme ai biglietti, impazzirà di gioia e non vedrà l’ora di vivere l’esperienza in compagnia della sua meravigliosa ragazza ricca di idee geniali e capace di realizzare i suoi sogni.

Festa a sorpresa

Il regalo per i diciotto anni non deve essere necessariamente un oggetto, ma perché no pure un momento condiviso con le persone care.

Se il tuo ragazzo non ha ancora espresso preferenze sui festeggiamenti o è pigro in tal senso, organizza per lui una festa a sorpresa e invita amici e parenti.

Opta per una location da addobbare e realizza un buffet ad hoc, per poi convocare il festeggiato al momento opportuno.

Vedere da vicino quanto affetto lo circonda e soprattutto la tua volontà di mostrarglielo lo renderà la persona più felice del mondo.

Una notte speciale

Terminiamo con un’esperienza unica che rimarrà nel cuore e negli occhi del tuo ragazzo. Che sia un hotel con igloo, un camping sotto le stelle, l’avvistamento dell’aurora boreale o quello che ti viene in mente, cerca di rendere l’atmosfera romantica e di immortalare il tutto con la macchinetta fotografica.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!