Regali per una Bambina di 10 anni

Stai cercando qualche idea regalo per tua figlia, cugina, nipote o qualunque altra piccola bambina di 10 anni?

Fare un regalo ad una bambina ti mette in crisi e non hai la più pallida idea di ciò che comprare?

Di seguito ti proponiamo svariate idee dalla quale potrai prendere ispirazione.

Alcune proposte di idee regalo per bambina di 10 anni

Una bambina di 10 anni è una donnina in miniatura, vogliosa di attenzioni, cure, affetto e ovviamente anche di regali!

Quindi se siete in cerca di un regalo per il Compleanno, per Natale o per qualsiasi altra occasione, quello che serve per rendere la bambina felice è farle un regalino e potrete sceglierlo in base alle idee che vi presenterò di seguito.

GALT PRIMI PUNTI

Se pensate che alla ‘vostra bimba’ possa piacere l’arte del cucito, ti possiamo proporreGALT PRIMI PUNTI, un set con tutti gli accessori per creare cinque modelli diversi, tra cui una borsa e uno zainetto.

Inoltre all’interno vi è un libretto d’istruzioni che spiega come procedere passo dopo passo, quindi la piccola avrà a disposizione una guida per cominciare a realizzare pezzi personalizzati, che può decidere di utilizzarli per sé o fare un regalo alle amichette.

Un’idea molto bella che oltre a far divertire la bambina, potrà risultare utile per stimolarle anche la manualità.

Laboratorio di Profumi

In seguito, invece ti proponiamo ‘I’m a Genius Laboratorio di Profumi, Saponi e Fiori’, ovvero un kit che permetterà di poter creare saponette e profumi o anche di coltivare i fiori, imparando le basi della botanica.

Questo è un bel regalo, soprattutto se la bambina è molto vanitosa e le piace il mondo della cosmesi. Ma la cosa ancora più divertente è la sua versatilità perchè propone più di un’attività, avendo così la sicurezza di non fare mai annoiare la piccola e coinvolgendola in creazioni appassionanti.

10 e Lode Alfabeto e Parole

Pensando, invece, ad un regalo che possa unire sia divertimento che apprendimento, ti possiamo proporre ‘10 e Lode Alfabeto e Parole‘. Al suo interno vi sono ben 200 quiz e numerose attività didattiche per favorire l’apprendimento di nuove parole ma sotto forma di svago.

Risulta essere un bel regalo, facile da usare ma soprattutto che terrà la piccola impegnata per molto tempo.

Lego

Molte bambine di oggi, sappiamo, che vanno matte per i lego. Per questo motivo ti proponiamo ‘Lego Friends La Casa dell’Amicizia‘, che comprende un gran numero di elementi che si possono comporre per ricreare la magica atmosfera del fortino dove divertirsi con gli amici.

Questo tipo di versione proposta è quella più completa rispetto ad altri modelli. All’interno infatti, si possono trovare una grande quantità di oggetti piccoli e irresistibili, che aiutano a stimolare la mente e a inventare miliardi di giochi.

Inoltre, dopo essere stata montata, viene utilizzata a lungo usando tutti gli elementi forniti per inventare storie e avventure irresistibili e divertenti.

E’ un gioco che stimola molto l’attenzione, la creatività ma soprattutto va a stimolare la capacità di concentrazione.

Genius Talent

Pensando invece ad un gioco a squadre, ti mostriamo ‘I’m a Genius Talent School Il Grande Gioco Talent School‘. Un gioco a quiz con due livelli di difficoltà e numerose attività educative da poter svolgere in compagnia dei genitori o degli amici.

Inoltre, per rendere tale gioco più divertente, oltre che istruttivo, al suo interno vi sarà un timer elettronico e una console.

I quiz sono basati sui programmi della scuola primaria, per tale motivo risulta essere davvero istruttivo, dato che permetterà alla bambina di migliorare nelle materie dove magari si hanno delle lacune, andando ad innescare il meccanismo positivo dell’apprendimento legato al gioco.

Esperimenti scientifici

Un’altra idea accattivante è il libro ‘101 grandi esperimenti scientifici ‘, risulta essere un vero e proprio gioco scientifico con libretto di istruzioni passo-passo con foto e illustrazioni.

Nel dettaglio all’interno del libro vi sono 101 esperimenti facili e sicuri da realizzare in casa. Sarà possibile misurare il vento, simulare l’eruzione di un vulcano, vedere il suono, creare un arcobaleno, costruire un elettromagnete, giocare con le ombre…

Usando oggetti quotidiani si scopriranno i principi base della scienza per comprendere quali siano gli effetti pratici nell’ambiente in cui viviamo.

Tutti gli esperimenti sono spiegati passo per passo, con fotografie che permettono ai bambini di capire facilmente come ottenere il sorprendente risultato finale. Perfetto per stimolare la creatività e le capacità della bambina.

Microscopio Scientifico

Per restare in tema scientifico vi è un’altra soluzione, ovvero ‘Scienza e Gioco Microscopio Scientifico‘. Esso è un vero e proprio microscopio professionale, utile per studiare il microcosmo. Ha un utilizzo semplice e all’interno si possono trovare oltre i 50 esperimenti con esercizi e prove speciali e una ricca strumentazione in dotazione con la quale osservare il mondo che ci circonda: vetrini in plastica, bicchierini, pipette e lente di ingrandimento.

Braccialetti dell’Amicizia

Con ‘Buki France- Be Teens Braccialetti dell’Amicizia‘, invece la piccola potrà divertirsi nella creazione di bracciali. Potrà, infatti, creare 10 braccialetti con fili di cotone, perline e ciondoli.
Idea regalo davvero ottima, utile per esaltare la creatività e i talenti artistici della piccola. I braccialetti di amicizia completati sono utili anche per coltivare relazioni sociali che possono aiutare a migliorare la salute emotiva della tua ragazza.

Doll Kitten Set e Accessor

Se la bambina di dieci anni a cui devi fare un regalo è amanate degli animali potrai scegliere ‘Click n’ Play Doll Kitten Set e Accessori‘.

Questa tipologia di giochi sono molto importanti per una bambina di 10 anni, dato che ha un’età in cui la sua immaginazione è al massimo della sua creatività.

Troverà tutti gli accessori di cui la bambina ha necessità per prendersi cura del suo nuovo amico animaletto domestico, tra cui un guinzaglio, osso per masticare, una coperta, una palla da tennis e tanto altro ancora da scoprire.

In questo modo la bambina potrà giocare o solo con il cucciolo o magari anche imparando come prendersi cura di un animale domestico.

Risulta essere un gioco che stimola l’immaginazione.

Diario segreto con lucchetto

Un’altra eccellente idea potrebbe essere quella di regalare un ‘Diario segreto con lucchetto‘.

Non il solito diario ma esiste la versione con riconoscimento vocale e Penna con Inchiostro Invisibile e Lampada di Wood. In questo modo la vostra bambina potrà scrivere con tutta sicurezza e privacy i suoi piccoli segreti.

Ci sono davvero tante idee e soluzioni per far felice ad una bambina di 10 anni, basta solo aprire la mente e dare al via alla fantasia.

Cantatu con Microfono

Adesso ciò che ti proponiamo è il ‘Miracle Cantatu con Microfono, Stickers e Chiavetta USB. Un regalo all’insegna della musica e della magia che potrà far rimanere la bambina a bocca aperta.

Lava Lamp

Più che un gioco, quello che ti mostrerò adesso è un super accessorio irresistibile: Una lampada strana per la cameretta. Ve ne sono di tanti tipi, ovvero la ‘Lava Lamp‘ che una volta accesa fa muovere in modo ipnotico quello strano fluido al suo interno.

La lampadina finta acquario con finte meduse che si muovono al suo interno; o la lampada planisfero una specie di sfera di cristallo con all’interno i pianeti del sistema solare che si muovono. Non è un gioco ma è qualcosa di originale che può stupire la bambina.

Maglietta

Potrete stupirla anche con una bella magliettina con scritto il suo nome, oppure oltre al nome potrete aggiungere un’immagine con i personaggi suoi preferiti. Sarà un regalo unico che non è possibile abbia già e che non potrà averlo nessun’altro.

Giochi da esterno

Pensando invece a idee regalo che abbiano come tema ‘giochi da esterno‘, allora possiamo presentarvi idee come, o una bella bicicletta, dato che il ciclismo può essere per i bambini considerato come il primo passo in libertà e indipendenza; o ancora un bel Monopattino. 

Continuando sempre su questa tipologia,anche i Pattini possono risultare un bel regalo. Se la bambina ha già questi ultimi prodotto elencati, allora posso indirizzarvi agli accessori: un Casco o direttamente l’intero Set Protezioni.

Hula Hoop

Con Hula Hoop o Nastri per la Danza. In questo modo si terranno in movimento e potranno migliorare anche la loro postura. Regalo divertente ed efficace.

Altro

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!