Regali di Natale per lui

Da che mondo e mondo è sempre difficile regalare qualcosa al tuo lui. Stiamo parlando di un fidanzato, marito o figlio a cui è stato regalato tutto o di un genitore che non desidera nulla se non l’amore dei propri figli, però sappi che tutti hanno un punto debole punto. Basta solo scoprire qual è.

In questa pagina ti proponiamo dei regali di Natale per lui in base alla relazione, all’età e agli interessi del destinatario.

Regali di Natale per lui

Regalo di Natale per un fidanzato/marito

Chiariamo che il tuo compagno di vita è già fortunato ad avere il tuo amore ma se sei in cerca di un regalo di Natale per lui, pensa a qualcosa di significativo.

Fai stampare una vostra foto su una tela o sul legno, così da poterla appendere nella stanza più bella della casa e ricordargli tutti i giorni quanto sia fortunato.

Se vuoi fare qualcosa di meno romantico e più personale, ricorda che alcuni uomini hanno degli hobby e a causa di questi possono spendere anche tanto!

Se il tuo lui ama la musica potresti regalargli un vinile molto raro, autografato o un ultimo pezzo che manca alla sua collezione musicale. Se gli manca un giradischi è l’occasione buona per donargli questa nuova esperienza musicale oppure portarlo direttamente ad un concerto a sorpresa (ovviamente del suo gruppo preferito).

Se invece è un tipo trendy che ama i gioielli, puoi prendere un bracciale fashion con allegata la prima lettera del tuo nome, tu farai lo stesso così da stare sempre vicini anche quando lontani.

Se state insieme da tanti anni, è l’occasione per ricordare i momenti meravigliosi passati assieme e preparargli una compilation con tutti i brani della vostra storia, oppure ancor meglio: montare un piccolo video con foto, filmati e le canzoni a fare da colonna sonora. Rimane sempre uno tra i più bei regali di Natale per lui.

Regali di Natale per un genitore

Un genitore non ti dirà mai cosa fare per il suo compleanno, il papà specialmente. Questa figura si sente la più forte della famiglia, colui che deve mantenere gli altri componenti e quindi non vuole che altri spendano soldi per lui. Ovviamente solo a parole, nella realtà anche lui ama le piccole cose, modeste ma simboliche.

Potresti far stampare una vostra foto insieme e allegargli una lettera strappalacrime piena di affetto.

Se svolge un lavoro particolare perché non acquistare un oggetto che gli sarebbe sicuramente utile? Ad esempio se fa il camionista potresti acquistare gli un bel portachiavi personalizzato o un dispositivo per cercare le chiavi perse (molto utile per un papà sbadato).

Se invece veste spesso elegante per andare in ufficio, allora devi per forza regalarli un per fermacravatta con le lettere dei figli o una cravatta personalizzata.

Altri papà svolgono lavori duri e a contatto con attrezzi ruvidi, ciò causa la comparsa di dolorosi calli a causa del continuo utilizzo delle mani. Un’idea regalo per lui per Natale potrebbe essere una seduta da un’estetista per una bella manicure e pedicure sarà una manna consolatoria per corpo e spirito. In fondo anche i papà vanno coccolati!

Idee regalo di Natale per un figlio

Ma come! Hai mantenuto tuo figlio così tanti anni e adesso devi fargli anche i regali?

Ogni anno parti con il presupposto di non regalargli nulla ma alla fine lo fai con tanto amore. Almeno questa volta, parti avvantaggiato e decidi in anticipo cosa regalare a lui per Natale!

Se tuo figlio ama le serie TV potresti regalargli un bel cofanetto della sua serie televisiva preferita o un abbonamento a Netflix.

Se invece è un tipo che ama viaggiare, puoi prendere gli una Smartbox a sua scelta. Ne esistono davvero tante! Ad esempio per chi ama l’adrenalina e l’avventura, per chi cerca un percorso enogastronomico o rilassante. In base a quelli che saranno i suoi desideri potrà avere tante opzioni diverse. Quello che tu dovrai fare è semplicemente scegliere il budget massimo.

Alcuni figli non desiderano nulla se non sentirsi apprezzati dai genitori, prendi quindi un regalo simbolico come una targhetta o un certificato di miglior figlio e allega un bigliettino pieno di parole d’amore.

Regalo per un ragazzo giovane a Natale

Regalare qualcosa a un ragazzo giovane è relativamente semplice. Basta andare sul sicuro con passioni giovanili come la moda e la tecnologia.

Se conosci i suoi gusti in fatto di moda puoi prendergli un qualsiasi capo d’abbigliamento, come una felpa, una giacca, un maglione o un jeans che gli piacerebbe in maniera particolare. Qualora non sapessi perfettamente la sua taglia puoi puntare sulle scarpe, che sono un regalo sempre gradito, e prendergli un buono Amazon o Zalando così da lasciargli carta bianca.

Anche un regalo tecnologico è sempre gradito, i giovani amano questo genere di cose ma qualora fossero troppo dispendiose puoi puntare su un accessorio utile.

Infine, se il ragazzo giovane in questione è un intellettuale, puoi prendergli un libro o direttamente una card regalo per una biblioteca.

Idee regalo di Natale per lui – 30 anni

Per un lui di 30 anni, punta sull’eleganza. Una bella giacca o una camicia di alta sartoria ad esempio.

Se ha la barba puoi prendergli un set da barba con tutto l’essenziale per spuntarla e pettinarla.

Pur essendo un uomo adulto punta sul lato più giovane del suo carattere. Ad esempio se ha accantonato la sua passione per fiondarsi nella carriera potresti accendere quella fiammella e riscaldare il suo cuore.

Ti risulta sia particolarmente interessato alla musica? Bene! Una chitarra o un libro di spartiti musicali. Ama cantare? Concedigli di registrare una piccola demo in uno studio di registrazione. Se sono cose troppo particolari allora vai sul classico, CD e libri.

Per i trentenni con la passione per la buona cucina ci sono tante opzioni ma il consiglio è acquistare un buon su groupon e concedergli un’esperienza gastronomica da chef stellato.

Se invece non ha una particolare passione ed è un tipo tranquillo, prendigli un bel profumo firmato e farai bella figura.

Regalo per lui di 40 anni a Natale

Per tenere lontana la crisi di terza età è indicato regalare adrenalina pura! Se hai a che fare con un quarantenne spericolato, allora un’esperienza ad alta tensione è quello che ci vuole. Esistono tanti coupon avventurosi dal web da avere l’imbarazzo della scelta.

Ad esempio guidare una vera Ferrari in pista, un volo in deltaplano, unesisono. Insomma, qualsiasi cosa che possa farlo sentire vivo.

Se invece devi fare un regalo a una persona particolarmente stressata, perché non decidi per un bel percorso benessere rilassante con tanto di messaggi e vasche idromassaggio? Lo rigenererai e ti sarà grato a vita.

Se invece vuoi puntare su qualcosa di utile, una bella penna professionale è sempre un regalo gradito dai professionisti.

Se è oberato di lavoro, un agenda Moleskine per il nuovo anno e una pennetta USB tascabile con portachiavi per tenerla sempre con sé.

Regalo di Natale per lui avanti con gli anni

Un uomo maturo è un uomo più in là con gli anni che però non deve rinunciare a vedere un piccolo regalo per la festa più calorosa dell’anno.

Se la sua passione è la cucina perché non optare per un bellissimo libro di ricette particolari? Ne esistono tantissimi a seconda dei vari gusti. Un’idea simpatica è regalare un libro pieno di ricette da fare con la birra (se è un amante di quest’ultima) e qualche bottiglia costosa nel pacco.

A proposito di bottiglie, gli uomini maturi scoprono il piacere del vino proprio in questa età. Una bella bottiglia di vino costosa è il modo migliore per simboleggiare quanto sia affascinante con l’andare degli anni.

Se ama la pesca puoi prendergli un capo di abbigliamento o qualche elemento per la sua canna da pesca, sarà apprezzato e puoi stare sicuro che lo userà.

Per chi ama viaggiare puoi prendere un poster con la lista di posti da vedere nella vita e un tomtom satellitare, qualora gliene mancasse uno!

Regalo per un collega per Natale

Il collega di lavoro è quella persona che vedi tutti i giorni della tua vita, perciò è una figura importante! Un piccolo pensiero di Natale per lui sarà il giusto passo per andare d’accordo o per cementare una simpatia.

Ovviamente il consiglio è quello di non regalare nulla di personale ma qualcosa di utile ai fini del lavoro. Meglio non sforare il lato privato e rimane in una zona di comfort.

Gli oggetti per l’ufficio sono i regali migliori qualora lavoriate entrambi in questo contesto. Set di penne, evidenziatori, agende e accessori utili per il PC vanno sempre bene.
Qualora cerchi qualcosa di diverso, puoi puntare su accessori per il suo telefono o PC, meglio se personalizzati.

Idee regalo per un conoscente

Un conoscente è una persona che fa parte della tua vita anche se in maniera labile e marginale. Un piccolo regalo è sinonimo di cortesia e farai una figura educata.

Un’idea regalo per lui potrebbe essere una sciarpa basic particolarmente morbida e calda, un paio di guanti se è il tipo che ne indossa continuamente, un libro che ti è piaciuto particolarmente con tanto di dedica in prima pagina.

E perchè non regalare a lui un piccolo pensiero riconducibile alla sua passione? Ad esempio se ama lo sport puoi prendergli un contapassi, se ama guardare film puoi prendergli degli omaggi per il cinema o un cesto con cose fatte in casa.

Non dimenticare mai di inserire l’elemento più importante: la testa. Evita di acquistare cose inutili solo perché carine e tieni sempre conto di ciò che piace agli altri, non a te.

E se ancora non hai trovato l’idea regalo di Natale per lui, guarda tra i regali uomo di Natale, tra i regali di Natale per il fidanzato, tra tutti i possibili regali di Natale o tra i regali di Natale originali.

Tutti i Regali di Natale per Lui