Sei alla ricerca del dono natalizio perfetto per un vero amante dei videogiochi?
Se non riesci a trovare il gadget giusto, sappi che le proposte di sicuro gradimento sono più di quelle che immagini. Continua a leggere per scoprire quali sono le idee più gettonate.
Una nuova console
Il regalo per eccellenza per un appassionato di videogiochi è sicuramente una console di nuova generazione, cioè la soluzione perfetta e con la quale sarà davvero difficile sbagliare.
Considera che il settore è in continua evoluzione e che non esiste un dispositivo migliore di un altro in assoluto, perché tutto dipende dai gusti del gamer.
Puoi concentrare la scelta sui modelli distribuiti dalle migliori marche, che offrono tante funzionalità, come ad esempio l’accesso a servizi come Netflix, Twitch, Spotify, ecc.
Libro che tratta di videogame
Altro presente da prendere in seria considerazione, specialmente se il tuo budget di spesa non è molto elevato, è un libro sui videogame, che spiega le storie dei titoli più amati di sempre, nonché segreti, strategie e curiosità sorprendenti.
Sul mercato puoi facilmente trovare delle guide sui cult come ad esempio Pacman, Space Invaders o Fortnite.
T-shirt a tema
Ogni gamer che si rispetti ama affrontare le sessioni di gioco più impegnative e coinvolgenti sfoggiando un look adeguato e alla moda.
Allora, perché non mettere sotto l’albero di Natale una bella maglia a tema, come quelle stampate con Mario Bros o Sonic? Capi del genere sono versatili, ovvero adatti anche per lo sport e il tempo libero.
Set da colazione
Per gli appassionati di videogiochi si trovano numerosi articoli originali e sfiziosi e che si possono usare tutti i giorni, anche durante il momento della prima colazione.
Puoi ordinare online, senza spendere molto, delle tazze in ceramica che riportano il logo del celebre Commodore 64.
Particolarmente apprezzate dai nostalgici e da chi preferisce i videogame vintage, le mug sono coordinate con le tovagliette. Con un regalo del genere sarà possibile iniziare la giornata al meglio!
Funko Pop
Solitamente gli amanti di videogame non resistono alla vista di un nuovo Funko Pop, magari da mettere in bella vista su qualche mensola della camera da letto oppure da aggiungere alla collezione già esistente. Ci sono centinaia di opzioni, per cui non sarà affatto complicato trovare il personaggio giusto.
Lampada ispirata a Tetris
Per decorare la zona notte e ogni altro angolo della casa si può dare un’occhiata alla vasta gamma delle lampade da tavolo ispirate al noto gioco Tetris.
Articoli del genere, dal design curato e semplice da inserire in qualsiasi contesto, sono composti da mattoncini colorati e riescono a regalare un’atmosfera unica.
Volendo si possono lasciare accese proprio mentre si gioca, così da rendere la partita ancora più emozionante.
Salvadanaio
Sappiamo bene che il periodo che stiamo vivendo non è dei più favorevoli e tante persone si ritrovano con qualche difficoltà economica.
Questo vale anche per coloro che hanno un certo debole per i videogiochi, i quali possono iniziare a risparmiare in modo divertente grazie a un salvadanaio diverso dai soliti.
Puoi acquistare quelli di Donkey Kong, mitico gioco lanciato nel 1981, grazie ai quali il denaro sarà completamente al sicuro.
Borsa del giocatore
Perfetta per la sorella, la migliore amica, la collega o la fidanzata, la borsa dei giocatori si rivela un accessorio utile durante il tempo libero, per andare all’università, in palestra, ecc.
Questa shopper presenta robusti manici, è molto capiente e si abbina bene con qualsiasi genere di outfit. La stampa colorata sulla parte anteriore è resistente, quindi non sbiadisce in caso di uso intensivo.
Taccuino per gamer
Un taccuino per prendere appunti, segnare gli eventi più importanti, fare schizzi e annotare i propri pensieri è sempre comodo, ma diventa un regalo ancora più gradito quando a tema videogiochi.
L’assortimento delle agende a dei bloc notes è molto ampio, in quanto comprende versioni con copertine rigide o morbide stampate con divertenti scritte, come ad esempio Game Over, nonché con joystick e dualshock.
Anche i formati disponibili sono svariati e inoltre ci sono varianti con anelli, schede mobili, chiusure con elastici o porta penna integrato.
Tastiera
Ricorda che per un appassionato di videogiochi non potrai acquistare una tastiera qualunque, ma un modello appositamente pensato per giocare.
Serve infatti un supporto adeguato, che possa garantire tempi di risposta rapidi e una lunga durata.
Meglio puntare su modelli che presentano una robusta struttura in alluminio che resiste alla polvere e ai liquidi.
Non dovranno poi mancare l’illuminazione RGB, i tasti macro personalizzabili e l’ottimizzazione specifica per i videogiochi FPS.
Mouse
Uno dei regali più azzeccati per chi si diverte a trascorrere il tempo a giocare al pc è di certo il mouse da gamer, semplice da utilizzare e appositamente progettato per accrescere le prestazioni nel corso delle sfide online.
Un buon mouse, quasi sempre completamente sprovvisto di cavo, garantisce non solo elevata precisione, ma anche una lunga durata della batteria. Il design ergonomico, infine, si adatta senza problemi al braccio e al polso, come fosse un guanto.
Sedia gamer
Per allestire al meglio una postazione di gioco confortevole e professionale servirà una sedia comoda, che permetterà di restare anche tante ore davanti al pc evitando di avvertire segni di stanchezza.
La seduta ergonomica e girevole fa sempre una grande differenza, anche perché lo schienale potrà essere regolato a piacimento e quindi adattato perfettamente alla fisicità del giocatore.
Tappetino mouse
Per chi cerca un regalo low cost, ma senza dover rinunciare alla qualità, potrà prendere in seria considerazione un tappetino per mouse. Si tratta di un gadget tutt’altro che scontato e sempre apprezzato da chi usa per molte ore il computer.
Esistono modelli di ogni colore, dimensione e forma, ma quelli per gamer sono appositamente progettati per offrire maggiore libertà di movimento. I tappeti più performanti hanno le luci e si mantengono ben stabili sulla scrivania grazie ai supporti antiscivolo.
MicroSD
L’installazione dei nuovi giochi richiede tanti gigabytes e per questo lo spazio di archiviazione interno alle console il più delle volte si esaurisce e giunge alla completa saturazione.
Situazioni del genere si possono risolvere efficacemente con le microSD, che servono proprio per espandere la memoria.
Si tratta di una soluzione facile da installare e anche economica. Ecco, quindi, che con una piccola spesa si può fare la felicità di un gamer.
Un nuovo gioco
Com’è facile intuire, ciò che conta per un gamer sono i giochi, ma prima di acquistarne uno è buona regola informarsi adeguatamente sui gusti di chi riceverà il dono.
Basta solo dare una sbirciata alla collezione del destinatario, per essere certi che non sia già in possesso di quel determinato titolo.
Bisogna poi considerare che la stragrande maggioranza dei giochi è ormai disponibile in formato digitale e compresa nei vari servizi in abbonamento. Quindi, informati bene prima di fare shopping.
Abbonamento
I servizi di abbonamento stanno spopolando e riguardano anche il variegato mondo dei videogiochi.
Negli ultimi anni le formule disponibili si caratterizzano per il prezzo altamente competitivo e per questo stanno riscuotendo un enorme successo.
Strisce LED
Impossibile rinunciare all’illuminazione LED RGB mentre si passano le ore a giocare al pc.
Quando si ha la fortuna di giocare in una postazione gaming moderna vuol dire essere al passo con i tempi e del resto la sincronizzazione degli affetti luminosa e appariscente è diventata una vera moda.
Se non intendi spendere troppo puoi optare per le strisce configurabili comodamente dallo smartphone.
Supporto per cuffie
Ci sono degli accessori che tornano sempre molto utili a chi gioca e fra tutti spiccano i supporti per le cuffie, grazie ai quali tenere sempre tutto in ordine e a portata di mano, senza cavi aggrovigliati sulla scrivania.
Veloce da installare su qualsiasi genere di scrivania e tavolo da lavoro, lo stand aiuta anche ad allungare il ciclo di vita delle cuffie.
Monitor
Se non vuoi badare a spese o si tratta di un dono a cui partecipano più persone, puoi sempre acquistare un nuovo monitor dalle alte prestazioni, che rappresenta un elemento determinante per ogni postazione da gaming che si rispetta.
In ogni caso, prima di procedere con l’acquisto, valuta bene le caratteristiche tecniche, comparandole con quelle di altri dispositivi, così da essere sicuri di fare la scelta giusta.
Soundbar
Fino a pochi anni fa chi acquistava una soundbar lo faceva solo per associarla al proprio televisore, ma da qualche anno le cose sono cambiate, visto che tante aziende si sono adoperate per poter associare questo tipo di sistema audio anche ai computer.
Puoi trovare soundbar che migliorano l’esperienza di gioco, RGB e che non richiedono un grosso investimento. Con questo regalo potrai fare un figurone.
Poggiapiedi
Se sei ancora molto indeciso su cosa regalare c’è sempre il poggiapiedi, un articolo che a prima vista potrebbe sembrare banale, ma che in realtà sarà gradito da chi passa tante ore al giorno al pc.
Il poggiapiedi, infatti, allevia la tensione muscolare e favorisce il mantenimento della corretta postura, aspetti che eviteranno mal di schiena e altri comuni disagi.
Controller
Giocando continuamente può succedere di danneggiare in maniera irrimediabile il controller, ma per fortuna esistono modelli compatibili con le più note consolle e che si rivelano l’arma indispensabile per tutti i gamer.
Non resta quindi che scegliere l’articolo più adatto per segnare un nuovo record.
Carta regalo
Le idee proposte fino a questo punto non ti hanno convinto ancora del tutto? Temi di ordinare qualcosa che non piacerà al destinatario o, peggio, un gadget che possiede già?
Allora non resta che prendere una carta regalo, una scelta per restare al sicuro. Puoi selezionare il taglio che preferisci e lasciare il fortunato libero di comprare ciò che desidera.
Altro
Guarda anche: