La tecnologia ha invaso letteralmente la nostra vita quotidiana con tanti dispositivi diventati indispensabili che rappresentano una valida idea regalo per le donne che amano l’innovazione.
Ecco 20+ proposte da prendere in considerazione per un compleanno, il Natale e altre occasioni.
Auricolari bluetooth
Tra le idee regalo più esclusive per accontentare una donna a cui piace la tecnologia ci sono gli auricolari bluetooth.
Solitamente si pensa a un dispositivo da abbinare soltanto allo smartphone ma in realtà gli utilizzi sono molteplici perché può essere collegato alla propria Smart TV, al computer oppure al tablet.
Permette di ascoltare buona musica e di gestire al meglio la traccia audio di un programma televisivo o di un film. In commercio ce ne sono di diverse tipologie che peraltro si differenziano anche per colore e caratteristiche estetiche.
Trova oggetti
Se volete regalare una cosa utile alla vostra donna oppure a un’amica che ha la tendenza a perdere gli oggetti, la proposta giusta potrebbe essere il trova oggetti.
Si tratta di un dispositivo GPS da posizionare sugli oggetti che solitamente si smarriscono come le chiavi per fare in modo di rintracciarle facilmente attraverso un’apposita applicazione da installare sullo smartphone.
Il dispositivo emette un segnale GPS che viene immediatamente intercettato dallo smartphone e attraverso una mappa interattiva si può scoprire l’esatta posizione.
L’ereader per farla leggere
Se a lei piace leggere romanzi o qualsiasi altro genere letterario, una scelta adeguata potrebbe essere l’ereader.
Un dispositivo appositamente creato per scaricare e aprire contenuti in vari formati in maniera tale da poterli leggere comodamente in casa, sul divano oppure la sera a letto prima di addormentarsi.
Tra l’altro nel tempo permette di risparmiare sull’acquisto dei libri in quanto il formato elettronico risulta più conveniente.
Mini console portatile
Una valida idea regalo per una donna amante della tecnologia e del divertimento è rappresentata dalle mini console portatili.
Si tratta di una sorta di riproduzione in scala dei classici videogame che si trovavano un tempo nei bar e nelle sale giochi con tanto di joystick e una struttura a tubo catodico.
Un prodotto vintage che permette di giocare al proprio videogame preferito e inoltre di godere di uno stile tipicamente anni ’70 e ’80 per impreziosire ogni ambiente della casa.
Il bracciale ricaricabile
Alle donne piace tantissimo essere sempre alla moda magari con delle soluzioni che soddisfano anche la loro voglia di tecnologia e di innovazione.
Un prodotto che è già presente da un paio d’anni sul mercato e che continua ad avere un grande fascino è il bracciale ricaricabile.
Si tratta di un accessorio che impreziosisce il proprio outfit e al tempo stesso consente di avere a disposizione un cavo di ricarica per lo smartphone. Una soluzione da prendere in considerazione soprattutto per chi ama viaggiare e vuole ottimizzare le specifiche esigenze.
La realtà virtuale
Tra intelligenza artificiale e costanti innovazioni che riguardano dispositivi di vario genere, la nostra è una realtà sempre più virtuale.
Tra l’altro abbondano anche i film in cui si parla di multiverso e di un presente parallelo per cui perché non regalare alla propria donna un dispositivo che permetta di vivere un’esperienza tangibile di realtà virtuale.
Stiamo parlando di un visore che è ideale sia per chi ama il gaming sia per vedere film in modalità tridimensionale. Inoltre, è compatibile sia con delle Smart TV sia con gli smartphone a prescindere dal sistema operativo.
Un assistente virtuale in casa
Negli ultimi anni sono state introdotte sul mercato molte soluzioni di domotica per rendere l’abitazione ancora più confortevole e funzionale secondo le proprie esigenze.
Ci sono tanti dispositivi che possono interagire tra di loro grazie ad un’apposita predisposizione e alla possibilità di utilizzare un assistente virtuale.
Non c’è cosa più bella che avere un aiuto che esegue i propri ordini vocali per ascoltare la musica oppure spegnendo la luce in un altro ambiente della casa. Un prodotto certamente utile e di tendenza.
Gli smartwatch
Sono ormai presenti sul mercato da alcuni anni ma gli smartwatch continuano ad avere grande appeal soprattutto nelle giovani generazioni.
Il concetto di orologio classico al momento sembra essere superato anche perché questo dispositivo permette numerose funzionalità tra cui quella di interagire costantemente con lo smartphone per consentire di gestire chiamate, videochiamate,
inviare messaggi, dare un’occhiata ai messaggi presenti sulla propria posta elettronica e tanto altro. Inoltre ci sono smartwatch realizzati con materiali di qualità e con uno stile davvero elegante e sportivo al tempo stesso. L’unico problema è che la spesa inizia a farsi più alta.
Il mini proiettore
Le costanti evoluzioni tecnologiche hanno permesso di elaborare dispositivi di vario genere da utilizzare in contesti professionali ma anche in casa. Tra le idee regalo da dedicare ad una donna che ama la tecnologia c’è il miniproiettore.
Dispositivo che può essere abbinato ad un personal computer oppure a qualsiasi altra sorgente di contenuti disponibili in vari formati.
Il mini proiettore ha dimensioni davvero ridotte ma è in grado di garantire una visione ad alta risoluzione e godere di una qualità d’immagine impeccabile.
Insomma, un dispositivo da utilizzare in casa per vedere un bel film oppure per esigenze professionali come la presentazione di un progetto durante una riunione aziendale.
Il vaso smart auto-irrigante
È certamente bello avere in casa delle piantine o comunque qualcosa che richiami la natura.
Purtroppo, complice la frenesia della società moderna, spesso e volentieri non si ha tempo a disposizione per prendersene cura e così accade di dimenticare di innaffiare una piantina comportando non poche problematiche.
Per evitare di perdere una pianta è possibile sfruttare le ultime innovazioni tecnologiche in particolare regalare a una donna un vaso smart auto irrigante.
È un oggetto straordinario perché in grado di riconoscere il quantitativo di acqua presente nel terreno ed eventualmente annaffiare qualora fosse necessario.
La chiavetta USB
Se l’esigenza è quella di fare un regalo ad una donna che ama la tecnologia e contemporaneamente spendere poco la migliore soluzione potrebbe essere la tradizionale chiavetta USB.
Un prodotto sempre utile perché consente di avere a disposizione uno spazio di archiviazione aggiuntivo e al tempo stesso di minimizzare il costo.
Tra l’altro in commercio ci sono diversi modelli che sono stati personalizzati per quanto riguarda la forma esterna.
Activity Tracker Fitbit Inspire
L’idea regalo perfetta per una donna tecnologicamente emancipata e amante dello sport e del movimento in generale è il Fitbit Inspire.
Una sorta di braccialetto che permette di tenere sotto controllo i dati della seduta di allenamento come la lunghezza del percorso, le calorie consumate, il tempo e molto altro. Un prodotto semplice da utilizzare ma estremamente utile.
Mouse bluetooth
Se lei utilizza costantemente PC desktop e notebook per attività lavorativa allora un regalo che potrebbe essere gradito un mouse bluetooth.
È un prodotto affidabile e funzionale perché evita di ritrovarsi con il classico vincolo della lunghezza del cavo. In commercio è disponibile in tante varianti che si differenziano per caratteristiche tecnologiche e funzionalità.
La tavoletta grafica
Un’idea regalo che da un lato strizza l’occhio alla tecnologia e dall’altro alla ecosostenibilità è la tavoletta grafica.
Per chi si ritrova costantemente a prendere appunti e quant’altro la migliore scelta è proprio l’utilizzo di questo dispositivo perché evita di consumare tanta carta e si protegge anche l’ambiente.
Con la tavoletta grafica si risparmia e si sfrutta al meglio la tecnologia per creare contenuti elettronici.
Scalda tazza USB
Se la tua ragazza è una studentessa fuori corso oppure ama moltissimo la tecnologia e vuoi farle uno splendido regalo che ottimizzi la sua prima colazione mattutina, allora puoi scegliere lo scalda tazza USB.
È un prodotto molto utile per chi vuole riscaldare la bevanda sfruttando la tecnologia USB e al tempo stesso magari tenere in caldo una bevanda mentre la si sorseggia durante lo sviluppo di un progetto al computer.
La stampante fotografica
Bello fare le foto con il proprio smartphone ma indubbiamente non è la stessa cosa delle foto tradizionali. Restano lì ferme in quello spazio virtuale di memorizzazione e non vengono vissute come un tempo.
Per una donna a cui piace avere delle foto stampate, un buon regalo, per qualsiasi occasione, potrebbe essere la stampante fotografica. Il mercato offre dei modelli dall’ottimo rapporto qualità-prezzo per effettuare stampe di livello elevato.
Soundbar TV
Per una donna a cui piace tantissimo stare sul divano e vedere un bellissimo film magari godendo di effetti tridimensionali, un’ottima soluzione regalo è rappresentata dalla Soundbar TV.
Un dispositivo che ottimizza l’esperienza permettendo di vivere delle emozioni straordinarie.
La powerbank
La powerbank è un’idea regalo ottimale per una donna che ama la tecnologia e può essere tranquillamente definita un evergreen.
Sappiamo bene che, nella stessa frase, i termini evergreen e tecnologia cozzano un po’ ma in questo caso c’è da sottolineare che le powerbank continuano ad essere molto utili, soprattutto per chi usa oltremodo il proprio smartphone e vuole averlo sempre carico.
Hard disk esterno
Le piace smanettare sui computer e magari scaricare tanti contenuti? Allora l’hard disk esterno è un prodotto che certamente le tornerà utile.
Uno spazio di archiviazione davvero molto ampio sul quale poter posizionare tante tipologie di file e di contenuti a partire dalle immagini fino ad arrivare ai video. Tra l’altro è un prodotto che garantisce anche un buon rapporto qualità-prezzo.
La videocamera di sorveglianza
Sempre più persone prendono in considerazione l’idea di proteggere i propri spazi personali con una videocamera di sorveglianza interna.
Magari questa potrebbe essere il regalo perfetto per lei che ama avere tutto sotto controllo e vuole sfruttare al meglio le potenzialità della tecnologia, peraltro con un sistema estremamente semplice da gestire con apposita applicazione sullo smartphone.
Altro
Guarda anche: