Regali di Natale per la Mamma

Stai cercando il perfetto regalo di Natale per mamma? Tra i soliti profumi, set beauty e sciarpe canoniche, Natale rischia sempre di far venire una bella ansia di prestazione, soprattutto se si parla di far felice la propria madre.

Non è semplice sorprenderla di anno in anno o comunque farle un dono che le faccia piacere e dia soddisfazione anche a noi.

Tuttavia, non è il caso di disperare: di idee, originali e non, ce ne sono moltissime. Il segreto è sempre concentraci sulla tipologia di mamma e di persona, sui suoi gusti e sulle sue passioni, così da centrare perfettamente l’obiettivo.

Regali di Natale per la Mamma

Regali di Natale per la mamma romantica

Nel caso in cui si tratti di una madre romantica, possiamo far ricorso ad esempio a un regalo fatto a mano.

Esistono molti siti web che mettono a disposizione dei prodotti artigianali, da piccoli gioielli fino a lavori in maglia, realizzati completamente a mano. Dei veri e propri pezzi unici insomma.

Possiamo sbizzarrirci, da una sciarpa a dei guanti morbidi e caldi, un cappellino fatto a maglia, uno scaldacollo o anche un braccialetto. Il budget non deve essere necessariamente elevato e possiamo essere certi che il nostro regalo sarà davvero unico.

Altrimenti possiamo avventurarci noi, a patto che si abbia un po’ di manualità e creatività, nel mondo del fai da te, magari cominciando da una semplice candela colorata, da realizzare con un bicchiere di vetro, cera e coloranti, così da creare la nostra candela personalizzata.

Per una mamma che sia romantica ma anche un po’ artista, possiamo scegliere anche un accessorio moda con tanto di pennellate sopra, ce ne sono molti, girando un po’ su internet, che decorano borse e scarpe rendendoli dei veri oggetti d’arte.

Idee regalo di Natale per la mamma retrò

La mamma retrò è una categoria molto popolare. Qui rischiamo di ripetere un po’ gli stessi regali ogni anno.

La mamma retrò è quella che ama i vecchi orologi, i bicchieri in vetro di Murano o i soprammobili antichi.

Un’altra idea, a patto che si abbia qualche soldino da spendere, è optare per l’argenteria che farà sicuramente impazzire la mamma retrò. Tuttavia, se non siamo molto d’accordo sui suoi gusti un po’ antichi, potremmo sempre regalarle qualcosa che si sposi con il suo stile ma anche con un tocco della nostra personalità, magari un oggetto antico rivisitato nel design contemporaneo.

Se si ha un budget più limitato, un’idea vincente per la categoria retrò potrebbe essere una deliziosa tazza plissé abbinata a un piattino lavorato, qui, però, il nostro buon gusto conta tutto!

Altra bellissima idea potrebbe essere quella di scegliere un utensile da cucina in un materiale antico e tradizionale, come il rame. Perfetto ad esempio uno stampo da torta, un oggetto molto affascinante che starà benissimo sotto l’albero di Natale.

Sempre per la mamma retrò, che quasi certamente non vorrà avere nulla a che fare con la tecnologia, un regalo che potrebbe apprezzare moltissimo è un cellulare semplificato.

Attenzione, qui ne va della vostra sicurezza. La questione non va messa sul piano della dimestichezza con la tecnologia, ma piuttosto sulla volontà di semplificarle la vita, senza farle perdere troppo tempo, come da suoi desideri, con stupide diavolerie moderne.
Ecco quindi che uno smartphone semplice e immediato le farà sicuramente piacere, facilitando la sua vita ma anche la nostra, non più costretti a lunghe e vane spiegazioni.

La mamma multitasking

La categoria multitasking è molto ampia e variegata. Per la madre che corre sempre da una parte all’altra della città, potremmo regalare un po’ di sneakers magari personalizzate. Moltissimi brand danno la possibilità di scegliere la scarpa nei minimi dettagli, aggiungendo quello che si vuole.

Anche una borsa shopper comoda e alla moda potrebbe essere una bellissima idea, la aiuterà a fare spesa e shopping con stile.

Se poi, la mamma è troppo multitasking e rischia di perdersi qualcosa in giro, sarà perfetto un move track, ovvero un localizzatore GPS per qualunque cosa, dal cane alla valigia fino alla macchina parcheggiata chissà dove. Questo aggeggio garantisce la tracciabilità in tempo reale dell’oggetto che abbiamo dimenticato.

La mamma tecnologica

Per le mamme amanti del mondo hi-tech le idee per Natale sono molteplici. Ad esempio, se le piace la tecnologia e nello stesso tempo è anche un’appassionata di lettura, potremmo avventurarci nel meraviglioso mondo dei lettori e-book, che consentono una lettura anche al buio che non dà fastidio agli occhi e molto agevole. Si può scegliere la grandezza del carattere, la luce dell’apparecchio è pensata ad hoc per non affaticare la vista anche sotto il sole. La batteria ha una lunghissima autonomia e sono strumenti relativamente poco costosi.

Un’altra idea favolosa è il key finder, il segreto per non perdere più le chiavi. Si tratta di un piccolissimo dispositivo che permette di ritrovare facilmente il mazzo di chiavi, tramite un’applicazione sul cellulare. Con questo pensiero la conquisteremo!

Se è una mamma che usa fare una camminata o una corsetta per tenersi in forma, andrà a pennello un fitness tracker, sul mercato ce ne sono davvero moltissimi, basta solo vedere quello più appropriato per le esigenze della mamma e per il nostro budget natalizio. Con il fitness tracker riuscirà a tenere traccia di tutti i suoi allenamenti, con tanto di calorie bruciate!

Anche una bella sveglia intelligente potrebbe essere un dono natalizio apprezzatissimo dalla mamma hi-tech. Qui abbiamo sveglie che irradiano luci soffuse in camera da letto così da far alzare la mamma col piede giusto, con tanto di suoni personalizzabili con cui risvegliarsi dolcemente. Una bellissima idea per lei e per noi che ci svegliamo con lei!

Regali di Natale per la mamma sempre a dieta

Se invece si ha una mamma che sta perennemente a dieta, andrà benissimo un regalo pensato per lei, per aiutarla nella depurazione del corpo e della mente magari. Occhio quindi ai kit detox in commercio, magari sarà meglio optare per qualche prodotto naturale, oppure potremmo avventurarci – se le risorse ce lo consentono – in un estrattore, che potrà utilizzare per prepararsi dei veri elisir disintossicanti e dimagranti in completa sicurezza per la sua salute. In ogni caso, un salto in erboristeria ci sarà sicuramente di grande aiuto!

La mamma casalinga

Se si ha una mamma casalinga, si è abituati a vederla in casa e a rispettare la sua dedizione all’ambiente domestico. Ma perché non pensare a un’idea che renda il suo lavoro più semplice e veloce, così da darle anche la possibilità di avere del tempo da dedicare a sé stessa oltre alla cura della casa e della famiglia?

A seconda del tipo di mamma, possiamo scegliere un regalo soft, come una macchina del caffè che le consenta di sdoganare il compito della moka mattutina, fino al robot aspirapolvere che la sostituisca nell’antipatico ruolo di passare la scopa elettrica in tutta casa, piegandosi a ogni divano o mobile.

Se poi si ha a che fare con una mamma casalinga che vorrebbe tanto prendersi una pausa dal lavoro se non addirittura andarsene in pensione, perché non provare a regalarle un accessorio da cucina che la aiuti nella preparazione delle sue ricette? Prima però, assicuriamoci che non la prenda male, le donne sono sempre un po’ contorte.

Per la mamma stressata

In questa categoria potremmo, di diritto, far confluire un po’ tutte le mamme, soprattutto se si parla di regali di Natale.

Riposarsi un po’ è uno dei più bei doni che si possa fare per chi, come le madri del XXI secolo, è abituato a schizzare da una parte all’altra tutto il giorno come una trottola. Allora, perché non approfittare del Natale per donare un po’ di relax stra-meritato?

Potremmo scegliere un pacchetto in day spa con classico percorso di benessere e un bel massaggio rilassante, se non addirittura – perché no! – un week end da trascorrere magari con una sua amica e staccare completamente dalla famiglia.

La mamma vanitosa

Qui torna in auge la sfera beauty, che è quella che conquista a colpo sicuro le madri più vanitose. Tra l’altro, in occasione del Natale, abbiamo a disposizione una serie pressoché infinita di Christmas edition in profumeria, tra fragranze, set make up e creme viso.

Idee da collezione, perfette per la mamma vanitosa che magari adora anche l’atmosfera natalizia.

Un’idea diversa dal solito potrebbe essere quella di buttarsi su qualche linea naturale o sugli oli essenziali, così da donare un prodotto cosmetico ma anche un vero viaggio sensoriale e farle provare una novità!

Altre idee regalo

Ti potrebbero anche interessare:

Insomma, di idee regalo di Natale per mamma ce ne sono davvero tantissime, per tutti i gusti e portafogli. L’importante è capire bene che tipo di mamma si ha, se è una donna attenta al proprio aspetto, amante dello sport o della moda, se è una mamma chioccia che ci ama talmente tanto che già l’idea di averle fatto un regalo la farà emozionare.

Cerchiamo solo di non dare mai per scontato tutto il suo enorme lavoro per la casa e la famiglia e facciamola sentire speciale con un regalo che parli di lei o di quella passione mai confessata. Regaliamole, soprattutto, l’occasione di stare bene con sé stessa, perché il Natale è soprattutto questo.

Hai trovato delle idee interessanti? Allora metti 5 stelle -> 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (532 voti, media: 4,25 di 5)
Loading...

Non rimanere indietro!

Non riesci mai a trovare il regalo regalo giusto senza impazzire? Fai come fanno già altre 53.564+ persone, scrivi la tua email principale qui sotto. Ti invieremo le idee regalo giuste, al momento giusto.
Non riceverai mai SPAM
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!