Regali di natale per i parenti

Il Natale si avvicina, le città sono addobbate con luci natalizie e nell’aria c’è una magica atmosfera, passeggiando per le strade veniamo ammaliati dalla bellezza delle vetrine dei negozi, colorate e piene di allegria.

Se siete a corto di idee per stupire i vostri parenti il 25 Dicembre, ecco qui alcune idee. Cominciamo da mariti, fratelli, nonni, cognati, zii, nipoti e tutti gli uomini importanti della nostra vita.

Regali di Natale per parenti tecnologici

Come ben sappiamo, non è semplice fare un regalo ad un uomo ma, grazie ad alcune idee che vi proporrò, sarà un gioco da ragazzi.

Per i più giovani, gli oggetti tecnologici sono sempre ben graditi, ad esempio si può optare per un proiettore per smartphone, che proietta le vostre foto o video sul muro, oppure per un cuscino musicale che può riprodurre la vostra musica preferita mentre dormite, direttamente dal cuscino, semplicemente collegandolo al lettore mp3.

Parlando sempre di prodotti tecnologici, sicuramente le casse bluetooth sono perfette per chi ama ascoltare la musica a tutto volume, anche in doccia. Eh si! Incredibile ma vero, hanno creato dei dispositivi bluetooth che si collegano direttamente al vostro smartphone, in gomma, piccoli e resistenti all’acqua, dotati di ventosa, che possono essere applicati all’interno della doccia, così che i vostri cari possano cantare a squarciagola senza essere disturbati e potranno addirittura rispondere alle telefonate!

Un paio di auricolari bluetooth potrebbe essere la soluzione per chi trascorre molto tempo alla guida della propria auto e non può rispondere al telefono. Ecco questa potrebbe essere una soluzione poichè gli auricolari, magari wireless, ancora più comodi, permettono di tenere le mani sul volante e di non distrarsi alla guida.

Un’altra idea regalo per Natale per i parenti potrebbe essere un tablet, ce ne sono di diversi tipi sul mercato, anche economici, che permettono, tramite la connessione al wifi, di poter vedere film e serie tv in qualsiasi luogo e momento!

Molto utilizzati e pratici sono i guanti touch, che permettono di utilizzare il proprio cellulare tenendo le mani al caldo.

Regali classici di Natale per i Parenti

Poi ci sono i classici regali come portafogli, portachiavi, collane, anelli, bracciali, maglioncini, magari con raffigurazioni natalizie, e gli intramontabili calzini di lana, magari realizzati dalla nonna.

Idee regalo di Natale per le parenti

Per quanto riguarda invece il pubblico femminile, la scelta è più vasta, durante il periodo natalizio, diversi brand realizzano dei cofanetti di bellezza, contenenti creme, prodotti per la cura della persona, profumi e bagnoschiuma. Questa potrebbe essere un’ottima soluzione, pratica e veloce per risolvere il “problema regali da fare ai parenti”.

Altrimenti si può ricorrere ai classici regali, sciarpe, guanti, bracciali, collane, anelli, borse, portafogli.

Anche gli oggetti per la casa sono molto apprezzati, magari un set di tazzine o di piatti e bicchieri natalizi, dei simpatici apri bottiglie, magari a forma di schiaccianoci o di pupazzo di neve, e poi ci sono le intramontabili palle di neve con i brillantini, contenenti le principali figure natalizie, come babbo natale, un pupazzo di neve, un angelo oppure la natività e piacciono a tutti, a grandi e piccini.

Un altro tipo di regalo, apprezzato da tutti, soprattutto da chi ha avuto un anno lavorativo pesante e ha bisogno di staccare la spina per ritrovare le proprie energie, è sicuramente un viaggio!

Possiamo scegliere qualsiasi tipo di viaggio, che sia per rilassarsi, magari in una spa, con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, centro massaggi, sorseggiando tra un percorso benessere e l’altro una bella tisana rilassante.

Esistono diversi pacchetti, perfetti per occasioni come il Natale, che permettono di scegliere tra una vasta gamma di mete e attività da fare in coppia o in famiglia con i propri figli.

Molto gettonati sono i pacchetti che prevedono attività sportive, come ad esempio una giornata in campagna in un maneggio, oppure al mare facendo vela o wakeboard, o ancora, perfetto per il periodo invernale, un weekend in montagna, con lezioni di scii o snowboard incluse! Si può optare anche per una visita nelle capitali europee, per chi ama viaggiare e scoprire sempre nuove mete, oppure soggiornare nei borghi più belli d’Italia.

Insomma, ci si può sbizzarrire e stupire in nostri cari con un pensiero unico!

Per gli amanti delle serie tv, non ci sarà niente di meglio di un bel abbonamento a netflix o mediaset o sky, così che possano godersi le loro puntate preferite in qualsiasi momento, senza perdersene neanche una!

Oppure è possibile acquistare i cofanetti della serie tv preferita dei nostri cari, contenenti tutte le stagioni.

Regali per parenti più piccoli

Pensiamo adesso ai più piccini. Che siano figli o nipotini o cuginetti, è sempre un piacere stupire le nostre piccole pesti.

I regali tipici natalizi sono certamente i trenini, sempre apprezzati anche dagli adulti, magari da far marciare intorno all’albero di natale.

A mio parere è sempre meglio regalare ai bambini giocattoli, difficile che apprezzino un maglioncino o un giubbottino, per non parlare dei soliti calzini di lana!

I peluche sono sempre i più gettonati, i bambini ne vanno matti, soprattutto sino ai 4 anni.

Poi ci sono i giocattoli come le macchinine, i dinosauri, la classica barbie magia delle feste, e perchè no, anche i giochi di società come il monopoli o il risiko o il classico indovina chi. Insomma con i più piccoli ci si può sbizzarrire in tanti modi.

Regali fai da te per Natale da fare ai parenti

Tornando ai regali per adulti, se non si ha molto tempo per cercare il regalo perfetto e se si hanno le capacità, perchè certo non vorremmo mai avvelenare i nostri cari proprio il giorno di Natale, è possibile preparare delle marmellate con la frutta fresca, magari di arance e miele, di vin cotto, di albicocche, di pesche, di noci, insomma se ne possono creare di tutti i gusti!

E’ possibile anche preparare degli ottimi liquori, magari un limoncello, un mirto, un liquore alla liquirizia o all’anice.

Per i più golosi, invece, si può optare per un bel tronchetto di natale, per dei dolcini al cioccolato, oppure per una casetta fatta interamente di pan di zenzero, bella da vedere e buona da mangiare!

Per i più nostalgici non c’è niente di meglio che regalare un bel album fotografico che racchiude tutti gli avvenimenti più importanti, magari condivisi, e una bella dedica in prima pagina. Farete sicuramente felice il vostro caro che, senza dubbio, si commuoverà!

Idee regalo per i parenti anziani per Natale

Per quanto riguarda i vostri nonni o genitori o zii anziani, potrete stupirli con uno smartphone con i tasti grandi e un tasto di SOS qualora dovessero trovarsi in difficoltà. Oppure potreste recarvi dal fotografo e far stampare una foto insieme a loro direttamente su un cuscino, su una coperta oppure su una maglietta, posso assicurarvi che si sentiranno tanto amati ogni volta che li utilizzeranno.

Altrimenti si può optare per una camicia, un maglioncino, una cravatta o un portapillole, sempre utile.

Guarda anche i regali per i nonni.

Per i parenti sportivi

Per gli amanti dello sport, è possibile stupire i vostri cari con dei regali unici.

Per chi ama stare a contatto con la natura, è possibile acquistare una tenda da campeggio, ce ne sono di tutti i tipi e dimensioni e sono semplicissime da montare, oppure un sacco a pelo, un kit di sopravvivenza nei boschi e non dimentichiamoci della borraccia termica o della borsa frigo, utilissime per i pic-nic al mare o in montagna.

Per le future promesse del calcio, un’idea perfetta potrebbe essere un completo da calcio personalizzato, con nome o magari nomignolo e numero sulla maglietta, pantaloncini e calzoncini della propria squadra del cuore, oppure un bel pallone da calcio o gadget dedicati.

Per chi ama il nuoto e il mare o la piscina, non c’è niente di meglio di una bella maschera subacquea, magari che permette di respirare sott’acqua, senza dover utilizzare il boccaglio, oppure una bella cuffia e costume da bagno, o un accappatoio in microfibra, leggeri e rapidi ad asciugarsi.

Guarda altri regali per sportivi.

I profumi sono sicuramente graditi, ma non è semplice scegliere il profumo adatto ad una persona, a meno che non si conosca il suo preferito, perchè i profumi, una volta spruzzati sulla pelle, hanno un effetto diverso da persona a persona e non sempre possono piacere.

Se posso darvi un consiglio, indagate già da settembre su ciò che potrebbe essere gradito ai vostri parenti e non riducetevi all’ultimo per trovare il regalo perfetto.

Potreste rischiare di trovarvi imbottigliati in file chilometriche nei negozi per pagare e altrettante file per la preparazione della confezione regalo.

Cercate di acquistare tutti i regali entro novembre, vedrete che il vostro corpo vi ringrazierà, perchè gli eviterete l’inutile stress delle settimane antecedenti il Natale, per non parlare del fatto che potreste non trovare ciò che vi serve!

Altro

Guarda anche: