Regali Neonata

Il momento della nascita di un bambino è sicuramente il momento più importante nella vita di una persona. Ma non sempre è facile decidere quale sia il dono da fare in questa particolare occasione.

Sono tantissimi gli aspetti che si devono prendere in considerazione per trovare l’oggetto adeguato.

Se stai cercando delle idee regalo per una neonata ecco quello che fa per te. Qui puoi trovare tantissime idee utili e divertenti. In questo modo puoi essere certo di prendere la decisione giusta e di fare una bella figura.

Come scegliere un regalo per neonata

La prima cosa che devi considerare quando devi scegliere il regalo per una neonata è il tipo di rapporto che hai con i genitori. Ovviamente in caso di parentela il dono che si dovrebbe fare deve essere importante.

Altro aspetto importante riguarda il fatto della presenza o meno di una lista nascita. Infatti è ormai consuetudine anche in queste occasioni scegliere alcuni articoli in un negozio specializzato dove chi desidera fare un regalo al bambino può rivolgersi. Però può anche accadere che non sia stata fatta una lista e quindi devi scegliere in autonomia.

Inoltre devi sicuramente considerare il tuo budget di spesa per il regalo. Questo anche in relazione al rapporto che hai con i genitori del piccolo.

Infine è consigliabile scegliere un presente che abbia un’utilità. In questo modo avrai la certezza che il tuo dono sarà apprezzato e ricordato.

I regali per neonata: giocattoli e accessori

Quando si parla di bambine la prima cosa a cui si pensa sono i giocattoli. Per quanto riguarda le neonate ci sono prodotti specifici che hanno il principale compito di rendere più divertenti alcuni momenti come ad esempio il bagno.

Un’idea perfetta consiste in papere e giochi colorati come animaletti di gomma che spruzzano acqua.

Altro gioco utile è il tappetino da gioco. Infatti quando inizia a muoversi è importante che l’ambiente attorno sia sicuro.

Tra i giocattoli classici uno tra i più regalati è sicuramente il cavallo a dondolo.

Anche i peluche sono i compagni ideali per i piccoli in quanto sono morbidi.

Non dimenticare che nei primi momenti di vita il bambino è attratto da tutti i suoni che sente. Per questo motivo un gioco musicale è senza alcun dubbio un’idea azzeccata.

Invece per quanto riguarda gli accessori non può assolutamente mancare il ciuccio che servirà al bambino fin dalle prime settimane di vita. In commercio si trovano tantissimi modelli che presentano diverse caratteristiche.

Un’altra soluzione è quella di regalare una palestrina per neonati. Questi giocattoli sono dotati di tantissimi accessori che sapranno intrattenere il bambino.

Accessori per il cambio

Sicuramente uno dei momenti fondamentali della routine quotidiana di una neonata è quello che riguarda il cambio del pannolino. Quindi se vuoi essere sicuro di scegliere un regalo utile questa è sicuramente una soluzione interessante.

Sono tantissime le idee regalo che possono semplificare la vita dei neo papà e delle neo mamme.

Ad esempio considera il fatto che i bambini piccoli sono costretti a portare il pannolino per tutta la giornata. Quindi ciò può causare irritazione e arrossamento e per questo motivo una pasta lenitiva è indispensabile. Grazie al suo utilizzo la pelle del bimbo viene protetta nel modo corretto.

Sempre per quanto riguarda il cambio un’altra soluzione da considerare è quella che consiste nel regalare una fornitura di pannolini così da aiutare i neo genitori contribuendo a una spesa inevitabile e costosa.

Un’altro accessorio indispensabile per quanto riguarda il momento del cambio del neonato è un contenitore dove poter gettare i pannolini sporchi, il mangiapannolini. Se ne possono trovare tantissimi modelli in vendita.

Non possono ovviamente mancare delle salviettine per pulire il bambino quando si sporca.

Infine un’idea utile è anche quella di regalare un kit di viaggio per il cambio. In questo modo la mamma può cambiare la piccola anche quando lo porta in giro.

Cosa regalare ad una neonata per il benessere?

Sono tantissime le idee regalo utili che si possono fare alle neo mamme come ad esempio degli accessori indispensabili per il benessere della propria bimba.

Un termometro frontale è uno strumento utilissimo. Infatti basta appoggiarlo alla fronte della piccola per conoscere la sua temperatura.

Un altro regalo interessante è quello riguardante un kit per la cura dell’igiene. Grazie agli accessori presenti al suo interno la mamma può prendersi cura nel modo migliore della pulizia del suo piccolo.

Nel caso in cui il tuo budget di spesa disponibile sia alto puoi pensare di omaggiare la nascita della neonata con un fasciatoio.

Altro oggetto al quale non si può rinunciare è la vaschetta per il bagno del bebè. Questo può aiutare a rendere meno traumatico il momento del bagnetto. In commercio esistono modelli con adattatore removibile che si adattano a bambine di diverse dimensioni.

Relax e passeggio

Un’altra cosa importante è quella che riguarda il momento della passeggiata o comunque dell’uscita da casa. Infatti le neo mamme devono portare con se tantissime cose quando escono con loro figlia in modo da non farsi trovare impreparate alle diverse necessità che può avere il bebè.

Il passeggino è sicuramente un’oggetto al quale non si può rinunciare. Devi comunque considerare che si tratta di un prodotto molto costoso e quindi se non vuoi spendere molto è consigliabile optare per altri accessori come ad esempio il dispositivo che si aggancia al passeggino e lo fa dondolare.

Ma sono tanti altri gli accessori che risultano essere indispensabili come una borsa porta pannolini.

Ma non possono mancare giochi per il viaggio copertine e altri accessori che possano rendere la sua visita all’aperto quanto più confortevole possibile.

Una fascia porta bebè potrebbe essere particolarmente gradita. Questa infatti permette alla mamma di portare la piccola appoggiata sul petto. Inoltre è molto utile anche nella fase di allattamento.

Accessori per la sicurezza

Una bambina richiede una grande attenzione da parte dei genitori. Infatti non possono distrarsi un momento. Quindi gli accessori per la sicurezza del bambino potrebbero essere un regalo molto apprezzato.

Sono tantissimi gli strumenti che si possono trovare oggi in vendita.

Un baby monitor è sicuramente fondamentale per permettere alla mamma e al papà di controllare il bambino anche quando dorme da solo nella sua camera.

Per quanto riguarda il sonno, molto spesso i bambini piccoli hanno paura del buio. Quindi un’idea utile è quella di regalare una lampada notturna. Alcuni particolari modelli consentono anche di regolare l’intensità e il colore della luce. In casa sono tantissimi i pericoli per i bambini ai quali prestare attenzione.

Uno degli accessori indispensabili in questi casi è un cancello per bambini che può essere posizionato davanti a stufe, camini, finestre o anche rampe di scale. In questo modo si tiene il piccolo lontano dal pericolo.

Ti potrebbe anche interessare

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!