5 regali originali per San Valentino

Quando arriva San Valentino non sai mai cosa regalare o cosa organizzare per stupire la tua dolce metà?

Oppure, sta arrivando San Valentino e cerchi qualcosa di unico ed originale per conquistare il cuore di chi ami?

Niente paura, hai trovato la guida giusta. Scopri qui i 5 regali originali per San Valentino per renderlo indimenticabile.

Un regalo originale per ogni senso

La prima idea che ti proponiamo è quella di fare un regalo che coinvolga tutti e 5 i sensi del tuo amato o della tua amata.

Questo è un regalo che va bene se sei già in coppia, e vi conoscete bene. Soprattutto vale se conosci i gusti dell’altra persona e riesci ad individuare quindi i doni giusti.

Per appagare ogni senso puoi sbizzarrirti e divertirti mentre fai gli acquisti.

Per il tatto potresti scegliere ad esempio una morbida coperta di pile con dei disegni floreali.

Per l’udito cosa meglio di una canzone speciale che solo voi due conoscete?

Veniamo al gusto, con un’immancabile e sempre gradita scatola di cioccolatini, magari a forma di cuore.

Per l’odorato procurati dei fiori, possibilmente delle rose rosse, simbolo della passione.

E qui viene la parte divertente, perché il regalo che coinvolge la vista fa da raccordo per tutti gli altri. Organizza quindi una serata romantica in casa prevedendo la visione del vostro film preferito (che appaga la vista).

Prepara il divano su cui adagerai la coperta, cospargi la stanza di rose rosse e metti in sottofondo la canzone. Appoggia la scatola di cioccolatini sul divano, e aspetta che la serata faccia il suo corso!

Regala una stella

Questa è un’idea originale per San Valentino, niente affatto scontata, ma che è in grado di regalare un’emozione che la tua dolce metà davvero non potrà mai dimenticare.

Immagina la scena. Porta la tua amata su un terrazzo, sperando naturalmente che la serata sia limpida. Meglio ancora se la conduci in un posto fuori città dove il cielo stellato potrà svelarsi in tutto il suo splendore senza le luci artificiali.

Certo, individuare proprio quella stella nel cielo, fra miliardi, potrebbe non essere semplicissimo, ma come si dice? È il pensiero che conta.

Indica un punto lontano nel cielo e solo allora svelale il tuo regalo.

La stella.

Potresti dirle che la porti fuori città perché il suo regalo si trova lì. Sicuramente lei comincerà a fare delle ipotesi. Magari, penserà, mi sta portando in aeroporto per un viaggio dalla destinazione misteriosa (che poi è una delle idee che ti proporremo a seguire), ma difficilmente immaginerà il romanticismo a cui sta per assistere.

Regalare una stella del resto non è poi così difficile o costoso come potresti pensare.

Sul web ci sono molti siti che offrono questo servizio. Devi registrarti a quello che viene definito registro stellare, dove sarà registrata anche la stella. Potrai così scegliere una stella e darle il nome della tua amata.

Dato che si dice che nell’Universo ci sono infinite stelle, non correrai di certo il rischio che il prodotto sia esaurito! Ti verrà spedito un certificato con tanto di prova documentata che la stella “è di tua proprietà”.

Non hai idea di che effetto potrà fare questo sulla persona che ami.

Realizza il film della vostra storia d’amore

Anche questo potrebbe essere un buon regalo originale per San Valentino nel caso in cui tu sia in coppia da molto tempo ed hai quindi diverso materiale su cui lavorare. Ecco quello che devi fare.

Procurati più foto o filmati possibili dei vostri momenti e ricordi più belli.

Organizzati da solo con un buon programma di montaggio oppure affidati ad uno studio professionista per fare un bel lavoro. Di certo non dovrai realizzare un cortometraggio da Oscar.

Sarà sufficiente il pensiero, e con la tecnologia disponibile oggi giorno non ti sarà difficile ottenere un buon risultato.

Potresti dare una chiave ben precisa al film, e questo solo tu puoi stabilirlo. Potresti indirizzarti verso un film di animazione, dando degli effetti ‘a fumetto’ a voi due. Sarebbe davvero uno spasso riproporre, magari con una musica divertente come sottofondo, alcune scene della vostra vita in chiave cartone animato.

Pensa ad esempio se avessi quel filmato di lei che si tuffa in una piscina sollevando schizzi ovunque. Potresti inserire come sottofondo un effetto sonoro che ripropone una bomba che esplode! Naturalmente solo tu sai quanto la tua dolce metà possa stare allo scherzo e fin dove puoi spingerti.

Per andare sul sicuro allora perché non impostare il film in chiave romantica? Monta delle scene di voi due e registra un audio della tua voce che commenta i vari momenti. In questo modo andrai sul sicuro.

Per proiettare il film della vostra storia d’amore potresti organizzare una prima visione a casa, allestendo una stanza con fiori e candele profumate.

Un viaggio in un posto in cui è impossibile non baciarsi

Organizzare un viaggio a San Valentino. Ecco un’idea non molto originale, potresti obiettare. Proprio qui però sta la novità, anzi le novità.

Esatto, perché stiamo per svelarti come trasformare un banale viaggio romantico in una vera e propria avventura dal finale inatteso. Questa è un’idea che puoi sfruttare se vuoi conquistare il cuore di qualcuno o qualcuna,

Ricorda che queste idee valgono sia per gli uomini che per le donne infatti.

Lancia una sfida, ad esempio, alla donna che vuoi conquistare. Dille di tenersi libera per due giorni e fai con lei questa scommessa. ‘Scommetti che mi bacerai entro due giorni?’. Usa questa idea se comunque sei certo dell’interesse dell’altra persona e stai cercando un modo strepitoso per dichiararti e un posto favoloso dove scambiarvi il vostro primo bacio.

Bene, detto ciò passiamo all’idea vera e propria. Dopo aver lanciato la sfida passa all’azione.

Organizza un viaggio romantico in uno dei posti che stiamo per indicarti.

Ognuno di questi posti ha un luogo in cui è impossibile non baciarsi.

Scegli pure la destinazione che preferisci, ma fallo a sua insaputa. Esatto, dovrai organizzare un viaggio misterioso, al buio insomma. Certo, al momento del check in qualcosa avrà capito, ma di certo non immagina dove la stai portando!

Destinazione Vienna. Se scegli questa magnifica città per provare a farti baciare, porta la tua ‘Valentina’ alla Galleria d’Arte Austriaca. Conducila per mano fino al famosissimo quadro dipinto da Klimt, e vediamo se davanti al ‘Bacio’ più noto al mondo si tirerà indietro.

Destinazione Barcellona. Ecco un’altra destinazione perfetta per vincere la sfida. A Barcellona c’è un quartiere, El Born, in cui si trova una strada speciale. Si chiama ‘carrer dels petons’, la strada dei baci. Anche qui sarà impossibile per te non farti baciare. L’unica raccomandazione è di non svelare la vera storia che si nasconde dietro questa via. Tempo fa infatti erano i condannati a morte a lanciare i baci alla folla prima di salire sul patibolo!

Destinazione Verona. Scontato forse ma sempre irresistibile. Portare qualcuno a Verona e farlo affacciare dalla famosissima terrazza dalla quale si affacciò Giulietta significa avere in tasca già il bacio!

Caccia al tesoro con sorpresa finale

Ecco un’altra idea molto originale per San Valentino che divertirà sia te che la organizzi che la persona che vuoi conquistare o alla quale vuoi ricordare quanto la ami.

Organizza, nella vostra città, una vera e propria caccia al tesoro.

Dissemina per la città degli indizi, coinvolgendo nella caccia anche i tuoi amici più fidati o dei gestori di qualche negozio che conoscete molto bene.

Potresti cominciare ad esempio senza svelare nulla alla tua dolce metà ma semplicemente facendole recapitare a casa di mattina un pacchetto da un corriere. Dentro ci sarà il primo indizio, qualcosa come ‘recati nel nostro ristorante preferito e chiedi di…’.

Qui (potrai farlo se il proprietario del ristorante è un tuo amico) le farai o gli farai trovare un altro indizio, ad esempio una lettera. In questa lettera potresti parlarle della prima volta in cui vi siete conosciuti. Saprà lei dove andare, sperando che non sbagli strada! In questo posto, dove avrete chiesto alla sua migliore amica di aspettarla, le farai trovare un altro indizio, che la porterà in un luogo successivo, e così via.

Nel giro di qualche ora, dopo averla fatto di certo incuriosire ed emozionare, potrai darle appuntamento a cena in un posto speciale, dove l’attenderai con un altro regalo.

Un gioiello, un biglietto per un viaggio, o semplicemente te stesso, dopo averle dimostrato quanto amore provi per lei e quanto desideri che ogni giorno sappia quello che provi. Potrai quindi goderti una serata indimenticabile, che nessuno dei due dimenticherà di certo molto facilmente.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!