10+ regali per papà di 60 anni

I 60 anni sono un traguardo e non c’è miglior modo di festeggiarli che con un regalo speciale, un pensiero che rimarrà a ricordare per sempre quel momento. Che sia un oggetto o un semplice ricordo, il regalo per un giorno così importante dev’essere qualcosa di emozionante, che rimanga nel cuore di chi lo riceve, a maggior ragione se il festeggiato è il tuo adorato PAPA’.

E tu, che hai solo pochi giorni per decidere su cosa puntare, stai per entrare in ansia? Cosa potresti scegliere per arrivare a centrare l’obiettivo? NO PANIC!

La lista è potenzialmente senza fine, ma non demoralizzarti, perché se ben ci rifletti, il tuo papà avrà pure una passione, un hobbie, un interesse. Non ti sovviene nulla? Eccomi in tuo soccorso! Ti presento una lista dei regali più cool e indimenticabili che faranno sicuramente breccia nel cuore del festeggiato. Mal che vada, se qualcosa andrà storto, potrai dare la colpa a me.

Il papà sportivo

Sì sa, i 60 sono i nuovi 40, quindi per chi è appassionato di sport, il regalo ideale è qualcosa che interessi il movimento e l’avventura:

1. un’idea davvero originale potrebbe essere lo Ski Safari 5 Stelle sulle Dolomiti, un tour sciistico di 5 giorni alla scoperta di queste meravigliose montagne (circa 500 euro).

2. un altro regalo interessante potrebbe essere un pacchetto avventura Smartbox, da scegliere tra le più diverse alternative che il sito offre. Uno tra i più indicati potrebbe essere “Passioni e avventura” (da meno di 50 euro a più di 200 euro).

Il papà musicista

Non necessariamente frontman di un gruppo rock, ma anche semplice appassionato di musica, il papà in questione apprezzerà di certo un regalo adatto alla sua passione:

1. un vinile o una raccolta introvabili, da cercare in qualche mercatino o negozio specializzato, che possa ricordargli i vecchi tempi ormai andati (da 30 euro a cifre impensabili).

2. uno strumento musicale, nuovo o usato, che sia quello che già suona in modo virtuoso o quello che avrebbe sempre voluto imparare (da 50 euro in poi).

3. un giradischi verticale, oggetto davvero originale e per niente scontato per un estimatore di oggetti retrò (dagli 80 euro in poi).

4. perché invece non regalare un biglietto per partecipare al concerto di uno dei suoi artisti preferiti, magari insieme al suo adorato figlio? https://www.ticketone.it/ offre una lista infinita di opportunità! (dai 50 euro ai 200 euro)

Il papà godereccio

Se il festeggiato apprezza il buon cibo o è un appassionato di cucina, potresti puntare su alcune idee culinarie:

1. il corso di cucina o di somelier che ha sempre sognato e mai avuto il tempo di fare. In ogni città esistono delle associazioni o centri che organizzano corsi di cucina di varie tipologie e specialità. Scegli un genere affine ai sui gusti, oppure sorprendilo con una specialità assolutamente contraria ai suoi canoni culinari (dagli 80 euro ai 1.000 euro);

2. una soluzione brillante potrebbe essere una cena in uno dei ristoranti migliori della zona, con tanto di chef stellato. Di sicuro tuo papà apprezzerà! (dai 100 euro ai 500 euro)

3. oppure potresti optare per un cesto di prodotti tipici di una zona particolare o un insieme di delizie che incideranno sulla bilancia, ma anche sul suo umore (dai 30 euro in poi).

Il papà modaiolo

Chi lo dice che a 60 anni non si può essere fanatici del look? Per il tipico fashion victim è opportuno scegliere un regalo altrettanto cool, puntando sui pezzi più ricercati:

1. una cravatta potrebbe essere un capo perfetto, magari in una delle tonalità preferite o puntando ad una fantasia particolare.

2. non solo le mamme amano le scarpe di ogni genere e colore, quindi perché non scegliere un modello alla moda e in linea con il modo d’essere del papy? Esistono siti in cui avere l’imbarazzo della scelta, tra ginniche sofisticate e classici pezzi in materiali ricercati.

3. se mr. Modaiolo segue assiduamente tutte le nuove collezioni, perché non provare ad accaparrarsi un posto a qualche sfilata del suo stilista preferito? Non è facile, ma “tentar non nuoce” e scrivendo a qualche ufficio stampa potresti essere fortunato! Controlla anche gli eventi i cui proventi vanno in beneficenza, che offrono sempre interessanti opportunità per vedere la sfilata e magari visitare l’azienda o avere dei pass particolari;

4. altra fantastica sorpresa per un appassionato di moda è un personal shopper, a sua disposizione per una giornata, cui poter fare riferimento e con cui rimodernare il guardaroba. Cercando on line è possibile trovare i riferimenti dei professionisti nelle varie città.

Il papà fumatore

Certo, fumare nuoce alla salute, ma il compleanno dei 60 anni non è certo un buon motivo per chiedere a tuo papà di smettere. Quindi potresti approfittare del vizio omicida per regalargli un oggetto a tema:

1. una scatola di sigari ricercati o una particolare pipa, che puoi reperire in qualche tabacchi ben fornito e semplicemente in qualche sito specializzato (dai 30 euro in poi);

2. uno degli oggetti più usati dai fumatori è l’accendino, che potrebbe diventare un regalo interessante, personalizzandolo e facendolo diventare un accessorio sofisticato da farsi invidiare (dai 50 euro in poi).

Il papà viaggiatore

A tutti piace viaggiare, ma c’è chi vive per questo e se è il caso del tuo papà, allora approfittane!

1. Esistono pacchetti di ogni genere e prezzo, che si possono trovare in siti internet (dai 70 euro in poi);

2. se invece non sei così avvezzo al mondo on line, puoi optare per un pacchetto organizzato direttamente in agenzia di viaggi;

3. il papà giramondo apprezzerà sicuramente anche un nuovo set di valigie, magari personalizzate con il proprio nome, una frase che gli ricordi te o una vostra foto insieme. Carpisa offre questo tipo di servizio dal proprio sito: https://www.carpisa.it/ (dai 50 euro ai 150 euro).

Il papà scrittore

Hai un papà che nonostante i tempi moderni, adora la scrittura a mano? Allora punta su oggetti preziosi e unici:

1. la matita perpetua disegnata da Marta Giardini potrebbe fare al caso tuo. Oggetto di design e interessante, sorprenderà sicuramente il tuo papà. (da 6 euro a 70 euro);

2. se vuoi esagerare e regalare un oggetto “per sempre”, allora scegli una penna importante e preziosa, quale Mont Blanc.

Il papà tecnologico

Se il tuo eroe è un fan della tecnologia, non hai che l’imbarazzo della scelta. Alcune idee innovative possono essere:

1. per il papà che vuole avere sempre tutto a portata di… polso, consiglio uno smartwatch. Le tipologie sono delle più disparate, come del resto i prezzi (da 50 euro a 1.000 euro);

2. se ha tra le mani un telefono a tastini, simil anni 80, è il momento giusto per regalargli uno smartphone di nuova generazione. Non serve che ti racconti l’immensità di un mondo in continua evoluzione, che potrai facilmente osservare in rete e nei siti specializzati (da 100 euro a 2.000 euro);

3. un computer può diventare, nelle mani del papà sbagliato, un’arma distruttiva, capace di annientare ogni tuo momento libero per dare indicazioni sul “come si fa”. Sperando invece che la tecnologia abbia già raggiunto casa, ecco un regalo valido e utile, che varia a seconda della tipologia (da 400 euro a 5.000 euro).

Guarda altre idee regalo per un papà tecnologico.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!