Idee regalo per la pensione di una donna

Non sai cosa regalare per festeggiare il pensionamento di tua moglie, di tua madre o quello di una tua amica? Perfetto! Perché questo è proprio l’articolo che fa per te!

Scopriamo insieme quali sono le idee più originali da donna per un regalo di pensionamento.

PER LA DONNA CHE AMA PRENDERSI CURA DI SÉ

Dopo il pensionamento il tempo da dedicare a se stesse aumenta, si ha finalmente più tempo da dedicare al coccolarsi e al godersi del meritatissimo relax, per questo ti consiglio un cofanetto con bagnoschiuma profumati, creme idratanti e tanti altri prodotti di bellezza, ricchi di elementi naturali adatti a nutrire la pelle e rilassare la mente.

Un’ottima alternativa sarebbe un set per la cura dei piedi, magari da abbinare a una crema o maschera esfoliante sempre per i piedi.

Se invece desideri renderla felice con un regalo che sicuramente non la deluderà, scegli una poltrona relax con poggiapiedi regolabile e cuscino poggiatesta integrati. Potrà sedersi e distendersi in modo ergonomico e rilassato.

Anche un massaggiatore per il collo e la schiena, può essere il regalo giusto nonché molto apprezzato che può alleviare diversi fastidi legati all’età.

PER L’AMANTE DEI LIBRI

Se è un’amante della lettura e apprezza i vantaggi della tecnologia, potresti prendere in considerazione l’idea di regalarle un Kindle: in un unico dispositivo un’intera libreria digitale, vasti titoli tra cui scegliere e di cui potrà usufruire.

Potresti pensare anche ad un libro, e-book o cartaceo che sia, ma ovviamente dovrai conoscere i suoi gusti in fatto di lettura e assicurarti che il libro che sceglierai si allinei a ciò che legge di solito: se ama le storie d’amore dovrai scegliere un romanzo romantico, ma se non ne è proprio il tipo dovrai puntare su un altro genere e spetta a te indagare per scoprirlo!

In alternativa, puoi regalarle un segnalibro, ma fai attenzione! Non deve assolutamente essere un segnalibro qualunque! Su Amazon si trovano molti segnalibri fatti a mano, preziosi e con particolari decorazioni che la lasceranno sicuramente a bocca aperta!

PER L’APPASSIONATA DI TECNOLOGIA

Non bisogna sottovalutare le donne di età da pensionamento sull’argomento, oggi giorno sono delle vere e proprie techno addicted!

Per loro c’è una vasta scelta, prima fra tutte un nuovo smartphone.

Non deve essere necessariamente l’ultimo iPhone, almeno che tu non l’abbia trovata interessata all’argomento.

La prima alternativa che ti propongo è una nuova tv, per guardare ancora meglio telenovelas come “Il Segreto”. Televisore che possa ovviamente connettersi anche al web!

Oppure una smart tv box per poter guardare i suoi programmi preferiti ogni volta che lo desidera.

Se nulla finora ti ha convinto, ti propongo tutta una serie di possibili regali per il pensionamento di una donna appassionata di tecnologia: un paio di cuffie bluetooth per ascoltare meglio Celentano, uno smartwatch, un tablet, un pc portatile o fisso, magari ad alte prestazioni.

PER L’AMANTE DELLA FOTOGRAFIA

La prima scelta che sicuramente sarà venuta in mente anche a te leggendo il titolo della categoria, è sicuramente una bella macchina fotografica digitale di ultima generazione.

Ancora meglio, un’istantanea! Per stampare immediatamente le foto appena scattate e conservare i momenti memorabili.

Non è da sottovalutare anche l’album fotografico. Una raccolta di ricordi della propria vita, che scaldano il cuore e portano alla mente i momenti migliori vissuti è senza tempo.

Scatti della propria vita, di ricordi felici che non si vorrebbero dimenticare. Un album fotografico è un’idea regalo unica e sempre apprezzata.

PER L’AMANTE DEGLI ACCESSORI

Per farla sentire speciale, donale una collana con la sua iniziale, raffinata ma semplice, ovviamente impreziosita da pietre semipreziose.

Lasciati tentare dalle collane di perle: un accessorio classico e senza tempo, elegante e ricercato, perfetto per la pensionata elegante.

Puoi scegliere una borsa alla moda, purché sia capiente. È una scelta eccellente, ma non dovresti escludere neanche gli orologi da polso.

Un ottimo regalo è un oggetto che possa contenere i suoi gioielli, un prezioso portagioie che possa tenere sempre sul comodino accanto al letto.

Anche foulard, occhiali da sole o cinture delle marche più in voga del momento, un’idea regalo da non sottovalutare.

PER L’AMANTE DELL’ARTE

Il libro d’arte sembra una scelta scontata, ma non lo è. Informati sull’artista preferito della futura pensionata e scova il libro perfetto, magari aiutandoti con le recensioni online per attestare la qualità del prodotto.

Regalale un abbonamento annuale alle esposizioni temporanee della galleria d’arte contemporanea della tua città. Assicurati che la galleria offra esposizioni di qualità di artisti emergenti.

Se invece è lei a creare arte, opta per un set di acquerelli, una cassetta di colori a olio, oppure a un cavalletto per la pittura, un nuovo set di matite o di pennarelli di qualità. Ogni artista ha sempre bisogno di nuovo materiale per mettere in pratica i propri stimoli artistici!

PER L’AMANTE DEL RICAMO

Chi ama il ricamo ama soprattutto personalizzare tessuti e oggetti, ma anche reinventare completamente vecchi vestiti con un nuovo restyle alla moda.

Un kit per il ricamo pieno di stoffe, fili, passamanerie, bottoni, inserti e molto altro per poter dare libero sfogo alla sua creatività la renderà certamente felice.

Perché non una macchina da cucire? Se non sapete proprio scegliere, buttatevi sui marchi più famosi e andrete sul sicuro! Ma ricordate che questa è una soluzione solo per chi dispone di un budget elevato.

Da non sottovalutare le sagome da cucito, scatole piene di sagome per i sarti in carenza di ispirazione o di tecnica. In alternativa, del tessuto! Scovate un tessuto pregevole e magari a tinta unita che la pensionata possa personalizzare a suo piacimento.

PER L’AMANTE DEL GIARDINAGGIO

Regali utili legati al mondo delle piante sono perfetti per fare felice una vera appassionata di fiori, piante e giardinaggio!

Un giardino aromatico per interni, potrà coltivare basilico, prezzemolo, rosmarino o erba cipollina! Utili anche in cucina, così non dovrà per forza acquistarli, ma li avrà a disposizione sul proprio balcone ogni volta che le serviranno.

Diverte e di impatto è sicuramente il nano da giardino, mascotte di quest’ultimo ma anche possibile testimone per il suo duro lavoro!

Esiste una vasta scelta di libri sulla botanica. Splendidi volumi, arricchiti da illustrazioni di fiori e piante. Saranno in genere di ispirazione, per trovare consigli e idee utili per introdurre nuove piante in casa.

Non meno importante è la scelta di regalarle una pianta. Il bonsai è il tipico albero in miniatura della cultura dell’Estremo Oriente, regalare un bonsai è un modo per esprimere amicizia, amore e connessione speciale.

Per una moglie, consiglio una pianta di roselline bianche, il cui significato si ricollega all’amore platonico ed incondizionato.

Per un’amica, invece, consiglio una pianta di orchidea, sicuramente indicata per un’amica particolarmente raffinata e di classe.

SE LA CASA È LA SUA GIOIA

Una donna in pensione vorrà sicuramente godere appieno della sua casa, puoi scegliere come idee regalo degli oggetti che le permettano di arricchirla.

La prima idea che ti propongo è di regalarle un diffusore di aromi, ovviamente con un aroma particolarmente speciale compreso nella confezione.

Un evergreen è il buon vecchio orologio da parete, meglio ancora se la cornice si abbina allo stile d’arredamento della pensionata a cui vuoi regalarlo.

E parlando di casa, come escludere gli elettrodomestici! C’è solo da scegliere in questa categoria.

In base alla stagione, opta per una stufa o per un ventilatore. Se vuoi andare sul sicuro, regalale un condizionatore. Nessuno rimarrebbe mai deluso da un condizionatore!

Per quanto riguarda gli elettrodomestici da cucina, scegli qualcosa come un tostapane o un robot da cucina. Classico, ma sempre sul pezzo e soprattutto sempre utile!

Se non né possiede una, il regalo che dovresti prendere in considerazione per primo è assolutamente un aspirapolvere. L’aiuterà nei lavoretti domestici come nessuno mai!

SE AMA SCHERZARE

Stupisci la futura pensionata con un bel cuscino personalizzato, con una foto di qualche momento divertente o speciale. Grazie al fatto che puoi personalizzare il cuscino, si adatta sia per coloro con cui si ha una bella amicizia sia per una semplice conoscenza.

Sarà molto gradito anche un bracciale argentato con sopra incise delle scritte ironiche sul tema della pensione, ma anche dei piatti in ceramica con sopra incise delle frasi simpatiche.

Stampe personalizzate, o ancora dei portafogli in cuoio all’interno dei quali scrivere una frase, divertenti t-shirt o tazze con delle scritte umoristiche. La farai sicuramente sorridere!

OPPURE… REGALALE UN’ESPERIENZA!

Un viaggio, oppure, un coupon da spendere in uno dei ristoranti più stellati della città, in una spa o in un centro benessere, affinché possa finalmente allentare tutta la tensione che in un modo o nell’altro avrà sicuramente accumulato.

Se ama le esperienze estreme, un volo in parapendio o dal paracadute può essere allettante; ma se cerchi un regalo più tranquillo, opta invece per un corso di pasticceria o un corso di cucina.

Anche un corso di yoga può essere una buona idea, aiuta a mantenere un buono stato di salute e di benessere.

Fa bene sia al corpo sia alla mente, allevia i dolori, aiuta a controllare la pressione e può ridurre i fastidi della menopausa!

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!