Cosa regalarle a San Valentino a Lei?

Per scegliere il regalo di San Valentino perfetto per lei, naturalmente dovrai far mente locale sui suoi gusti, tenendo in considerazione la sua personalità e i suoi desideri.

Innanzitutto prova a pensare se, ultimamente, ti ha fatto qualche richiesta tra le righe o si è incantata davanti a qualche oggetto in vetrina: in quel caso è possibile che il regalo ideale sia stato già scelto, proprio da lei. Se pensi che ti abbia mandato qualche messaggio trasversale in tal senso, senza ombra di dubbio, asseconda la sua richiesta. Altrimenti, prova a prendere spunto da questi suggerimenti.

Per la romantica che ama i classici simboli dell’amore, il regalo ideale è il gioiello

Se la tua dolce metà ama i gioielli, San Valentino è in assoluto l’occasione più adatta per farle un regalo prezioso. Se stai pensando già da qualche tempo all’anello e alla proposta ufficiale, quale momento migliore? Se invece siete già ufficialmente fidanzati o sposati, o se non è ancora il momento dei grandi passi, il gioiello è uno splendido regalo ugualmente, magari orientandosi su un oggetto diverso dall’anello di fidanzamento.

Naturalmente, per sceglierlo, devi sempre tener presente i suoi gusti.

In linea di massima, però, tieni presente alcuni suggerimenti generali.

Per le ragazze molto giovani è indicato l’oro bianco, raffinato e leggero, e le pietre delicate come: l’acquamarina, i piccoli brillanti tondi o lavorati a cuore o stella, i topazi molto solari e l’ossidiana, moderna e poco impegnativa da portare ed abbinare.

I gioielli più adatti alle donne giovani sono i punti luce sostenuti da catenine sottilissime, i bracciali tennis o gli orecchini originali e vistosi.

Per le donne adulte sono indicati i gioielli voluminosi, come i collier in oro giallo con pietre di una certa importanza, ad esempio gli zaffiri o gli smeraldi, gli anelli importanti tipo solitario o trilogy, i bracciali con i charms.

Per le donne mature si prediligono, in genere: l’oro rosso o giallo, le perle, i rubini e i gioielli molto raffinati e poco appariscenti, anche se importanti.

L’argento, invece, è sempre una soluzione valida per tutte, soprattutto se non si ha la possibilità di spendere grosse cifre: elegante, molto versatile, prezioso. Un gioiello in argento, di classe e fine, non ha meno valore di uno molto più costoso, se scelto con il cuore: è la simbologia che conta.

Regalare un gioiello equivale a dire: “tu sei preziosa, sei importante, vali”.

Per la donna tecnologica e social, il regalo più bello è connesso ad internet

Se la tua fidanzata è una social victim, amante dei social net, della condivisione, sempre connessa ed interessata a tutto ciò che succede nel web, il regalo perfetto per lei è sicuramente da ricercare in un negozio hi-tech.

Potresti deciderle di regalarle il nuovo smartphone, soprattutto se sai che il suo ultimamente perde qualche colpo.

In alternativa, potresti optare per una macchina fotografica digitale, che le permetterà di fare splendidi scatti per Instagram, una memoria aggiuntiva per il cellulare o la digitale, in modo che possa conservare più immagini possibile.

Altre idee tecnologiche possono essere: un bastone da selfie del suo colore preferito, una chiavetta USB dalla forma originale ed accattivante, un accessorio per il pc o per il suo dispositivo mobile, una cover con la vostra fotografia stampata sopra o con una frase per voi particolarmente significativa.

Guarda altre idee tecnologiche.

Per la donna che si aspetta solo un gesto dolce, bisogna puntare sulla tenerezza

Se lei si lamenta sempre di quanto tu sia poco romantico, poco dolce e poco affettuoso, stupiscila con un regalo che le dimostri tutta la tua tenerezza.

Può essere il classico peluche, che alle ragazze piacciono sempre tanto o un cuscino personalizzato con una foto ed una frase che per voi hanno un valore ed un significato particolari.

Una bella idea, originale e davvero carina e tenera, è la biancheria da letto personalizzata: una parure di lenzuola, un copri-piumino o un trapuntino su cui far stampare una vostra foto speciale con una dedica d’amore romantica.

Per la donna di cultura, che ama lettura, arte e musica

Se la tua lei adora leggere e si interessa di arte e di musica, il pensiero perfetto per lei potrebbe essere l’ultimo libro del suo autore preferito o un cofanetto in edizione speciale di qualche trilogia importante o di qualche titolo che l’ha colpita particolarmente.

In alternativa puoi scegliere un libro sull’arte, ricco di immagini e fotografie rare, o un testo sulla fotografia o la biografia del suo cantante preferito. Oltre a farle piacere, un gesto del genere denota anche attenzione nei suoi confronti, dà importanza alle sue passioni ed ai suoi interessi, quindi è un pensiero che acquista un valore tutto particolare.

Il regalo di San Valentino solo per lei, per donarle una giornata di relax

Se ultimamente è stressata, sotto pressione a causa di studio, lavoro o altri problemi della quotidianità, perché non le regali una giornata di totale relax presso un istituto termale, una Spa o un centro benessere?

Qualche ora da dedicare solo a se stessa, per prendersi cura di sé lontana dai pensieri e dalle responsabilità, includendo nel pacchetto un massaggio speciale o un trattamento che sai le farebbe piacere. Naturalmente la serata la concluderete a cena insieme, come ciliegina sulla torta di un San Valentino perfetto.

Guarda altre idee per il relax.

Idee regalo di San Valentino per la coppia

In fin dei conti, San Valentino è la festa degli innamorati, quindi il regalo può anche essere pensato per far felici entrambi. Se ne avete la possibilità, potresti pensare di organizzare una mini fuga romantica in un agriturismo immerso nella Natura, dove rilassarvi, godere di cibo delizioso e genuino e trascorrere del tempo insieme lontani dal rumore, dal traffico e dalla confusione della città.

Se preferite, potete anche scegliere una città d’arte e giocare a fare i turisti per un paio di giorni: passeggiate mano nella mano tra monumenti e musei, soste in ristorantini caratteristici per assaggiare le specialità locali e un piccolo albergo a conduzione familiare, semplice ed accogliente, per passare la notte.

In ogni caso, qualsiasi regalo tu scelga per la tua ragazza, non dimenticare la cosa più importante: il biglietto. Scegline uno carino e scrivilo a mano, non farti tentare da quelli pre-confezionati con le frasi fatte. Basta una sola parola, ma scritta col cuore e dedicata esclusivamente a lei. Sarà la cosa che la commuoverà e renderà più felice di tutte.