I regali di San Valentino per lui: cosa scegliere?

Nel regalo di San Valentino c’è davvero tanto: un oggetto che gli sia utile e gli faccia piacere, il messaggio d’amore e attenzione nei suoi confronti, la voglia di renderlo contento, il desiderio di dirgli che lo ami, l’augurio di stare insieme per tutta la vita.

Deve essere un regalo simbolico, fortemente di impatto, che lo lasci stupefatto e, perché no, commosso.

Il regalo perfetto per l’uomo vanitoso, che ama curarsi e rubarti le creme

Il tuo lui è uno di quei ragazzi, o uomini, tutto palestra, ciuffo fonato e bello da morire?

Fallo contento regalandogli una ricca selezione di prodotti per la cura del corpo, magari confezionati in una valigetta di cuoio o legno, che possa riutilizzare per conservare le cinture, gli orologi, la cancelleria o come svuota tasche sulla scrivania.

L’ideale è scegliere un ottimo docciaschiuma, pratico e fresco per la palestra, una crema rassodante per i muscoli, un contorno occhi che lo aiuti a minimizzare quelle piccole rughette che vede solo lui e un buon prodotto per i capelli, rinforzante e nutriente.

Non può mancare, nel cofanetto beauty per lui, il suo profumo o dopobarba preferito: un modo carino per fargli vedere che noti i particolari e che apprezzi tutta la cura che ha di sé. In fondo, lo fa soprattutto per piacere a te.

Il regalo per l’amante del bricolage

Il tuo lui è uno di quelli che la domenica ha sempre qualche lavoretto da fare? Sei una donna fortunata. Soprattutto se ne è capace e non combina troppi disastri. In questo caso potresti regalargli l’ultimo trapano iper-tecnologico, quello con tanti accessori che, spesso, s’incanta a guardare quando andate in giro per shopping.

In alternativa puoi optare per una bella e pratica cassetta degli attrezzi, rifornita di tutto quanto può servirgli per i suoi lavori, o scegliere per lui un libro con tante idee per il fai-da-te, la ristrutturazione e la costruzione di piccoli oggetti per l’arredamento.

Se ha l’hobby del legno, della pittura e della manualità apprezzerà sicuramente avere nuovi spunti per la sua creatività.

Se ama la musica, stupiscilo con un’edizione limitata

Se sai che ama un cantante, una band o un musicista in particolare, cerca per lui un cofanetto che raccolga tutti i grandi successi. Meglio ancora se si tratta di un’edizione speciale, con una confezione importante e raffinata. Magari avrà già i singoli cd ma il cofanetto, per i veri appassionati, è una specie di pietra miliare, di simbolo, un oggetto che fa piacere tenere in bella mostra su una mensola o uno scaffale, un elemento da collezionisti intenditori. Apprezzerà di sicuro questa finezza di pensiero.

Guarda tutte le idee per chi ama la musica.

Il biglietto speciale

Si sa che, con gli uomini, c’è sempre da discutere perché spesso vorrebbero trascorrere le domeniche allo stadio o scappare con qualche amico per partecipare a quel concerto, evento o fiera di auto, moto o tecnologia che alle fidanzate proprio non interessa.

A San Valentino, però, si può concedere qualcosa in più e regalargli due biglietti per una partita importante, per un concerto a cui tiene molto o per l’ingresso ad una fiera che gli potrebbe interessare particolarmente. Naturalmente, ci andrà con un suo amico. Un pensiero del genere, così tenero e altruista, è in grado di far venire le lacrime agli occhi anche all’uomo più orgoglioso e duro del Pianeta. Non tanto per il valore del biglietto, quanto per la dimostrazione di fiducia e di voglia di farlo contento, nonostante sia una cosa sulla quale spesso si discute.

Il regalo utile per l’uomo pratico

Gli uomini, solitamente, sono creature molto pratiche e con i piedi per terra. Fare un regalo al proprio fidanzato o marito implica pensare anche all’utilità che questo oggetto può avere per lui.

I ragazzi amano circondarsi di cose che hanno uno scopo, un’utilità, che gli semplifichino la vita.

A questo proposito la scelta è davvero ampia: un rasoio elettrico accessoriato con i pettini per la depilazione del corpo e della testa, se lui di solito armeggia con le lamette perché il suo non ha questi optional.

Un paio di scarpe tecniche per la corsa, se è un runner, o per lo sport che pratica.

Un portafogli pieno di scomparti, che possa organizzare con precisione e praticità.

Se lavora in ufficio puoi pensare di comprargli un set di cancelleria che includa tutto il necessario: penna, blocco per gli appunti, evidenziatori e post-it.

Se è in auto tutto il giorno e si sposta continuamente per lavoro, invece, potresti pensare ad uno zainetto termico dove conservare i pasti, le bibite e il thermos del caffè.

La giornata speciale per entrambi per San Valentino

Se desideri rendere il San Valentino speciale più con un’esperienza che con un regalo materiale, puoi organizzare una gita particolare che piaccia ad entrambi.

Per esempio, potreste tornare ragazzini e regalarvi un ingresso ad un parco divertimenti, tipo Gardaland o Mirabilandia.

In alternativa, potreste visitare un parco tematico, un bioparco, uno zoo safari o un polo attrattivo turistico-artistico-culturale, se preferite dedicarvi ad attività più didattiche ed impegnative.

Un’altra bella idea può essere una giornata sportiva: un percorso tra i boschi da fare a piedi, praticando trekking, o in bicicletta, o una giornata al maneggio, con tanto di lezione di equitazione e passeggiata a cavallo.

La cena speciale

Se vuoi stupirlo senza troppi effetti speciali, ma semplicemente con genuinità e spontaneità, potresti semplicemente organizzare una cenetta speciale a casa. Puoi scegliere di cucinare tutto tu, se ti piace farlo, oppure ordinare tutti i vostri piatti preferiti, apparecchiare la tavola con molta cura, con tanto di candele e centrotavola fiorito e prevedere un dopocena con un film che entrambi desiderate vedere da tempo. In questo caso non deve mancare il dolce, speciale per l’occasione: ordina una splendida torta a forma di cuore, magari decorata con i vostri nomi e fai in modo che ci sia una buona bottiglia di spumante o champagne in frigo, per un brindisi al vostro amore ed al vostro futuro insieme.

Qualunque sia il regalo che deciderai di fargli per San Valentino, fai in modo che sia per entrambi un giorno da ricordare.

Offrigli un gesto indimenticabile: che sia un messaggino particolare su WhatsApp prima del suo consueto buongiorno, una dedica alla radio o un semplice palloncino a forma di cuore con una frase dolce scritta sopra. Anche le donne, ogni tanto, devono fare dei gesti romantici.