Regali San Valentino per Uomo

Quando arriva San Valentino le coppie letteralmente impazziscono per trovare al proprio partner il regalo perfetto. Spesso si risolve tutto con cioccolatini e dei fiori, magari delle rose rosse, e sembra quasi che gli unici a doversi preoccupare di fare un pensiero alla propria compagna siano gli uomini.

Nella realtà questo non è proprio vero e infatti sono tantissime le donne che ogni anno si strappano i capelli per lui e capire quale possa essere il regalo perfetto per il proprio uomo.

Fare un regalo di San Valentino ad un uomo infatti pare essere molto più complicato rispetto ad una donna, in generale, per cui spesso si vuole puntare a qualcosa di personale e di specifico per la persona piuttosto che cadere nei banali pupazzi o cioccolatini.

Per stupire il proprio compagno si deve allora osare e lanciarsi in regali maschili originali e particolari che mai si aspetterebbe di ricevere per sorprenderlo e renderlo felice.

Bisogna dunque conoscere davvero la persona che si ha davanti, lavorare di intelletto e mobilitarsi prima per riuscire a trovare il regalo perfetto da presentare alla cena di San Valentino o a casa in tranquillità.

Quali sono i migliori regali di San Valentino per uomo?

Per trovare idee per il proprio compagno ti consiglio di dare un’occhiata ai suggerimenti che troverai qua di seguito. Potrebbero riuscire a darti l’ispirazione giusta per il regalo maschile perfetto oppure semplicemente portarti sulla buona strada.

Al primo posto…

L’intramontabile regalo numero uno per gli uomini per il 14 Febbraio resta ancora, anche dopo tutti questi anni, il profumo.

Solitamente si opta per prodotti di marca, fragranze che si sa essere apprezzate dal proprio partner come il profumo preferito o restando su quella linea.

Potrebbe sembrare banale ma questo è davvero un classico intramontabile che viene sempre apprezzato sia per il pensiero che per la sua utilità.

Se poi al profumo si vuole abbinare anche un kit per la barba, per lo sport o per la cura della barba e del viso, allora il tutto risulterà ancora più esaltante.

Musica

Quando si conosce bene una persona dovrebbe essere scontato sapere a memoria anche i propri gusti in fatto di musica per cui un regalo a tema potrebbe risultare un vero e proprio successo.

In questo settore si può optare per i dischi dei propri cantanti preferiti, degli LP o giradischi da collezione o introvabili o dei libri speciali dedicati.

Un regalo molto apprezzato potrebbero anche essere delle belle cuffie tecniche per ascoltare la musica, soprattutto se insonorizzate e con un suono impeccabile.

Se il tuo compagno poi suona in un gruppo o è appassionato di strumenti potresti comprare uno speaker, degli accessori per lo strumento in questione come delle bacchette per la batteria o corde e plettri per la chitarra, da accompagnare però sempre a qualche altro regalino.

Fotografia

Se non sai cosa regalare a San Valentino al tuo uomo appassionato di fotografia e paesaggi allora si potrebbe pensare ad una macchina fotografica economica o ad un obbiettivo compatibile con il proprio modello.

Le polaroid, molto vintage, sono particolarmente amate come regalo di San Valentino per poter immortalare subito anche la serata.

Se invece si sta in una relazione con un amante della cucina allora si potrebbe pensare a qualche nuovo accessorio, qualche libro di ricette particolare o grembiule originale e personalizzato da abbinare ad esempio ad un set di coltelli o tovagliette per la casa.

Questo è logicamente qualcosa che potrebbe sembrare inusuale ma posso assicurarti che ci son tantissimi ragazzi che apprezzerebbero questo pensiero!

Abbigliamento

Superati gli hobby classici del proprio compagno si può entrare in un altro settore molto gettonato per i regali di San Valentino maschili: l’abbigliamento.

Chiaramente anche in questo caso i regali dipendono dai gusti e dallo stile della persona interessata per cui si può spaziare da camice e cravatte per un look elegante e invidiabile a qualcosa di più casual e da tutti i giorni come un maglioncino o una felpa.

Se si ha a che fare con uno sportivo delle nuove scarpe, un cappello o una tuta nuova fiammante potrebbero invece fare perfettamente al caso tuo.

Per restare in tema scarpe, questo accessorio è molto amato sia che si vada ad optare sullo sportivo, che sul classico che per delle semplici ma magari originali sneakers.

Come per le donne anche gli uomini potrebbero gradire dell’abbigliamento intimo come dei boxer particolari o delle calze eleganti o magari un completino per se stessa per stupirlo la sera.

Tecnologia

Anche la tecnologia è un settore che piace molto per quanto riguarda i regali in generale. Solitamente non vi è il bisogno di essere appassionati di informatica per voler magari un nuovo telefono o un nuovo computer.

Logicamente questi potrebbero essere regali troppo costosi per un semplice San Valentino per cui il mio consiglio è quello di optare per qualcosa di meno caro.

Si potrebbe ad esempio pensare ad uno smartwatch, gli orologi intelligenti che stanno andando così di moda nell’ultimo periodo. Questo dispositivo riesce a svolgere molte delle funzioni degli smartphone o lavora in sincronia per gestirlo al meglio durante l’attività fisica o la giornata. Si indossa comodamente al polso e solitamente le dimensioni sono molto ridotte. Dotato di bluetooth permette di controllare chiamate, mail, sms, social e i propri parametri durante l’attività fisica, oltre che controllare le ore di sonno. Insomma un regalo diverso, utile, simpatico e sicuramente molto tecnologico per il proprio partner.

Per restare in tema si potrebbe pensare di integrare il tutto con una chiavetta USB, che non viene mai disdegnata, oppure a regalare un vero e proprio hard disk portatile su cui caricare foto, film, documenti e ricordi vari.

Se si vuole inoltre unire la tecnologia alla passione per la lettura allora un classico eReader potrebbe essere davvero la scelta giusta. Permetterà di ridurre le spese per i libri cartacei, di non affaticare gli occhi e di poterlo comodamente portare ovunque con se. Anche questo davvero un regalo molto simpatico e interessante, oltre che funzionale.

Fai da te

Queste son sicuramente le idee più gettonate e forse anche quelle più convenzionali per cui se si vuole andare invece su qualcosa di più originale bisogna sbizzarrirsi.

Se si è bravi nel fai da te o si ha una buona manualità si può pensare di costruire delle cose, di lavorare e preparare ad esempio degli abiti personalizzati, degli oggetti con il suo nome o che gli ricorderanno di te.

Si potrebbe anche pensare di preparare una cena a regola d’arte, gesto che risulta sempre molto intimo e apprezzato.

Esperienze

L’ultimo consiglio per i regali perfetti per il tuo compagno è sicuramente quello più particolare e si incentra sul regalargli un esperienza unica.

Ormai da parecchio tempo esistono sul mercato dei pacchetti regalo dedicati a cene, attività, viaggi ed esperienze che potrebbero, se personalizzati, portare ad un grandissimo successo.

Tra i più amati ci sono le cene in ristoranti di lusso o particolari, immersi nella natura o su dei tram in movimento, la guida di macchine sportive o su circuiti specifici, lezioni o corsi di fotografia o sport.

Vi sono anche attività più estreme come un giro in mongolfiera sospesi ad ammirare il paesaggio sottostante o un adrenalinico lancio con il paracadute per i più coraggiosi.

Se si vuole invece restare sul classico allora vi sono dei pacchetti per terme, spa e massaggi che risultano sempre molto amati. Questo sia perché permettono alla coppia di passare del tempo insieme, sia perché garantiscono un totale relax per corpo e mente. Inoltre possono essere integrati con cene o altre attività una volta sul luogo del soggiorno per cui potrebbero davvero rappresentare il regalo perfetto per un weekend romantico e intimo.

Altro

Insomma questi sono i consigli migliori che posso darti e spero che tu possa trovare  l’ispirazione per un regalo indimenticabile.

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!