Regali tecnologici per fan di Google

L’amore per la tecnologia accomuna persone di ogni età e tipologia, quindi con il Natale alle porte è il momento di elencare alcuni dei regali migliori da mettere sotto l’albero per rendere felici coloro che amano il moderno tech.

Pc portatile moderno

Il regalo più desiderato da un fan della tecnologia e in particolare di Google è certamente un pc portatile di ultimissima generazione, con il quale muoversi rapidamente nel motore di ricerca per rimanere sempre connesso con il mondo.

In base al budget a disposizione, punta su modelli dalle alte prestazioni e dal design accattivante, da personalizzare con stickers e immagini perfette per un nerd o un amante del design.

Tablet

Il tablet è il dono ideale per un amico o un partner che necessita della connessione anche in giro e soprattutto di uno schermo ampio dove visualizzare dati, immagini o contenuti.

Inoltre, se il destinatario viaggia spesso per lavoro o per piacere, si tratta di un’ottima alternativa al computer, sottile e comodo da portare ovunque anche solo per vedere un film o una serie tv mentre si aspetta il treno o si vola in aereo.

Per rendere il regalo ancora più speciale, punta su un colore moda o su quello preferito della persona, aggiungendo anche un porta tablet che impedisca al modello di rovinarsi e di rompersi a seguito di urti e cadute.

Cuffie wireless

Le cuffie wireless sono l’accessorio del momento, sia nella loro versione mini, quasi invisibile, sia in quella grande e ingombrante che copre tutta la testa.

Potremmo quindi dire che per ogni persona esistono le sue cuffie, magari personalizzandole prima di regalarle per renderle uniche e riconoscibili.

Alcuni marchi consentono infatti di inserire delle iniziali, altri dei simboli o delle emoticon, altri ancora giocano sul contrasto di colore e sui dettagli sgargianti.

Si tratta del regalo perfetto da collegare alla musica dello smartphone o al computer per ascoltare podcast e contenuti di Google.

Smartphone di ultima generazione

Chi non vorrebbe trovare sotto l’albero uno smartphone di ultimissima generazione, dal design ultramoderno o dal colore particolare?

Informati sui gusti del ricevente e opta per i migliori marchi in circolazione, rendendo particolare il tuo regalo con una cover personalizzata da una frase speciale o da fotografie che facciano capire alla persona quanto ci tieni.

Con un modello così nuovo sarà molto rapido connettersi a Internet e navigare tramite Google alla ricerca di notizie, immagini, prodotti e servizi.

Smartwatch per ogni occasione

Lo smartwatch è un accessorio trendy e utile, soprattutto per chi deve sempre tenere sotto controllo il telefono per motivi lavorativi o personali e non lo vuole tenere in mano.

Parliamo di un accessorio tramite il quale rispondere alle telefonate e ai messaggi, da personalizzare con foto e immagini personali, oltre che con cinturini colorati di vari materiali per adattare l’apparecchio a ogni genere di outfit.

I fan di Google potranno navigare direttamente dall’orologio, ascoltare musica e tenere sotto controllo la propria agenda personale, per non dimenticare nemmeno un appuntamento lavorativo.

Proiettore

Tramite il proiettore è possibile dare alla propria casa una veste vintage e intellettuale, pur godendo di una tecnologia molto moderna.

Connettendosi a Google, il festeggiato potrà avere la possibilità di visualizzare in grande formato tutti i contenuti che desidera.

La sera è molto suggestivo usare il proiettore anche all’esterno, nel periodo estivo, realizzando una sorta di cinema all’aperto.

Stazione di ricarica in legno

Sono molti i marchi che realizzano delle stazioni di ricarica per i dispositivi elettronici, in modo da averli tutti sotto controllo e pronti all’uso, per accedere a Google in ogni momento.

Parliamo di un regalo utile e funzionale dal costo piuttosto contenuto, perfetto per amici, fratelli o un genitore disordinato che non ne vuole sapere di tenere i cavi ben separati fra loro.

Scegli il design che possa soddisfare al meglio il destinatario, personalizzando con stickers e messaggi particolari.

Chiavetta Usb personalizzata

Se il tuo budget è ridotto ma comunque vuoi fare un regalo speciale a una persona cara, una chiavetta usb personalizzata è sempre un’idea divertente.

Puoi scegliere la forma che più rappresenta il destinatario, ispirandoti al cibo, al suo lavoro, alle sue passioni e ai personaggi di film e serie tv.

Per un plus ulteriore di carineria, inserisci già nella chiavetta delle immagini o un messaggio, così che una volta aperta il destinatario possa sorridere.

Navigando su Google si potranno così salvare tutti i contenuti che si desiderano, creando delle pratiche cartelle.

Stampante portatile

La stampante portatile wireless è una chicca tecnologica da regalare a tutti coloro che amano gli apparecchi moderni, scattare foto con lo smartphone o stampare rapidamente notizie da Google.

Si tratta di piccoli dispositivi da poter portare nella borsa, così da regalare foto istantanee agli amici, ideali da donare a Natale per un pensiero diverso e particolare.

Pure le stampanti portatili possono essere personalizzate come si preferisce, aggiungendo stickers e scritte particolari.

Ricariche wireless con base

Caricare il cellulare senza fili è una vera e propria comodità, soprattutto in alcune circostanze come l’ambiente lavorativo o se si possiede un comodino a vista.

Può sembrare un regalo poco poetico, ma in realtà la base di ricarica wireless è utile e funzionale, soprattutto se universale e adatta a ogni modello di smartphone.

Il funzionamento di tale apparecchio è solitamente rapido e immediato, con la possibilità di poter usare il proprio cellulare dopo poco tempo e godere di una batteria perfettamente carica.

Ingranditore smartphone

Una delle ultime tendenze del mercato tecnologico è l’ingranditore per smartphone, un dispositivo che si mette davanti al cellulare facendo apparire l’immagine più ampia, come se si trattasse di un tablet.

Parliamo di un regalo molto utile per coloro che ad esempio viaggiano molto in treno e in aereo e magari vogliono vedere film e navigare su Google senza portare con loro il computer, che occuperebbe troppo spazio.

Inoltre, si tratta di una soluzione perfetta per chi ha dei bambini, per intrattenerli mentre ci si trova al ristorante o nei luoghi di attesa.

Cassa bluetooth

Le casse bluetooth possono essere un regalo simpatico, divertente e originale, in quanto il mercato offre svariate forme tra le quali scegliere.

Il festeggiato potrà quindi connettere il cellulare a Google, entrare su Youtube e ascoltare tutte le selezioni di musica che preferisce, mentre si dedica ad altro in casa, cucina o fa le pulizie giornaliere.

Opta per un soggetto simpatico, che richiami i gusti e le passioni del destinatario, come una cassa a forma di animale, gioiello o alimento.

Web Cam

La webcam è un accessorio utile che, se non è presente di default sul computer, può essere aggiunto e donato come regalo di Natale per coloro che amano la tecnologia.

Il costo è variabile a seconda del marchio che si sceglie, dando la possibilità al destinatario del regalo di intrattenersi in chat con te e chiacchierare come se si fosse faccia a faccia.

Verifica che il modello che stai comprando sia compatibile con il computer al quale deve essere collegato, così che il partner, un amico o un parente che riceve il dono possa usarlo subito.

Assistenti vocali

Avere in casa un assistente vocale come ad esempio Google Home è molto più utile di quanto si possa pensare, soprattutto se si è realizzata un’abitazione smart e domotica.

Si tratta di un ottimo assistente per migliorare la qualità della vita tra le mura domestiche, ponendo domande più o meno utili, accendendo e spegnendo le luci senza alzarsi dal divano o mettendo la musica preferita per allietare i momenti trascorsi in compagnia della propria famiglia.

Tastiera e mouse senza filo

Gli amanti di Google non potranno che apprezzare un pacco natalizio che contiene tastiera e mouse senza fili, in modo da poter navigare senza fatica e vincoli del filo.

Opta per un set originale, che sia compatibile con il computer al quale deve essere collegato, e allo stesso tempo catturi l’occhio per colore e personalizzazione.

In questo modo sarà possibile passare rapidamente da un sito all’altro, dando alla propria postazione una veste unica.

Libro digitale

Il libro digitale è un alleato utilissimo per coloro che leggono moltissimi libri e non possono portarli tutti al mare, in aereo o mentre sono in vacanza.

Si tratta di un piccolo dispositivo collegato a internet e a Google, dal quale accedere a programmi per acquistare le ultime uscite a un prezzo basso, per leggerle ovunque ci si trovi senza alcun ingombro.

Ecco quindi il regalo perfetto per una sorella che divora libri o un partner che ha invaso casa di testi che non sai più dove e come sistemare.

Occhiali realtà virtuale

Non sono solo i più giovani a impazzire per gli occhiali che proiettano realtà virtuale, ma anche gli adulti apprezzano il mondo magico al quale è possibile accedere in pochi secondi solo indossando il dispositivo.

Si tratta di uno degli accessori più alla moda del momento, da usare per il gaming ma anche per la navigazione ultramoderna, immergendosi nei contenuti e trasformandoli in uno sfondo 3D.

Cornice digitale

La tecnologia può essere anche romantica ed evocativa, come accade con la cornice digitale che si connette a internet e allo smartphone, per scaricare foto personali, ma anche contenuti e video che provengono da Google.

In questo modo chi riceverà il regalo potrà vedere scorrere direttamente a casa sua i contenuti preferiti, all’interno di un dispositivo piccolo e moderno, dal design minimale e che si adatta a ogni stile di casa.

Tessera prepagata Google Play

Gli amanti di Google non potranno fare a meno di spendere immediatamente la tessera con credito Google Play, che può essere ricaricata di vari importi e consente di comprare giochi e app senza spendere denaro.

Siamo sicuri non si tratti del regalo perfetto solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti che adorano la tecnologia e l’intrattenimento.

Tavoletta grafica

La tavoletta grafica è perfetta per chi ama modificare i contenuti, come foto personali e immagini prese da Google, da mettere sotto l’albero per un’idea diversa dal solito e molto originale.

Altro

Guarda anche:

Altre Idee

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!