Regali uomo per Natale

Il giorno più magico dell’anno si avvicina e la voglia di stupire il nostro uomo è sempre forte come la prima volta. Ma spesso fare i conti con i regali di Natale per un uomo non è semplice, soprattutto se, come al solito, si hanno minuti contati e poche idee nella testa. Come fare allora? Con qualche suggerimento facile facile, utile per il fidanzato, marito, compagno, papà o anche per il migliore amico. Il Natale non sarà mai stato così easy con questi regali uomo per Natale.

regali uomo natale

Regali di Natale per l’uomo tecnologico

Una categoria che va sempre per la maggiore, un grande classico potremmo definirlo. Ma, proprio per questo, la domanda che potresti farti: cosa mi invento di nuovo per stupire il mio lui così appassionato di hi-tech? Non temere, ecco qualche idea.

Potresti rispolverare, se il lui in questione è anche uno sportivo, un regalino che unisca le due passioni, come un fitness tracker ad esempio, che traccia l’allenamento quotidiano in modo semplice tenendo conto di chilometri fatti, calorie smaltite e livello di fitness e salute.

Chiaramente in questa categoria sarà difficile scovare idee regalo particolarmente economiche, ma, lo sai di non poter avere tutto dalla vita!

Se il lui di cui parliamo è un amico, magari single, magari poco casalingo, un’idea tecnologica che farà al caso suo sarà sicuramente un aspirapolvere robot, uno di quelli che fa tutto da solo. Con un regalo così aspettati di diventare magicamente la sua nuova eroina della vita: in un colpo solo avrà risolto il problema tempo e quello legato alla pulizia della casa, soprattutto se magari ha anche un amico a quattro zampe che gira per l’appartamento!

Un’altra idea per il nostro amico single può essere una macchina per il caffè, magari dal design accattivante, compatta e facilissima da usare, l’ideale per un uomo che non abbia tempo di prepararsi una colazione “normale” e sedersi a tavola con fette biscottate e cappuccino.

Tra le ultime nate ce sono alcune silenziose, veloci e piccolissime. Un regalo di Natale perfetto per il tuo uomo è una bike elettrica. Ecologica, dal design sempre più seducente e interessante, oltre a essere il perfetto mezzo di trasporto contemporaneo, è anche un mezzo per stare in salute, anche se quelle elettriche danno un aiutino in più, e molto di tendenza! In questo campo puoi davvero scegliere quella che più risponde alle tue esigenze di budget e che meglio si sposa con la personalità di chi riceverà il dono.

Ancora, a proposito di mezzi di trasporto, se vuoi fare un figurone perché non pensare a un Hoverboard? Sicuramente hai capito di che si tratta, quella strana tavola che somiglia a uno skateboard ma poi va veloce come uno scooter, senza manubrio però! Un regalo sicuramente importante ma dal sicuro effetto sul tuo lui. Occhio solo ad avvisarlo sulla logistica del mezzo: occorre equilibrio e spesso gli uomini proprio non ne hanno, in tutti i sensi!

L’uomo stacanovista: le idee regalo per Natale

Menzione a parte merita l’uomo che sta sempre al lavoro, magari in ufficio. L’uomo da scrivania o da telefono magari. Lo stacanovista della famiglia.

Qui trovi idee carine per Natale per lui, magari non necessariamente costose, e perfino interessanti!

Ad esempio una ventiquattrore, magari dallo stile contemporaneo e rivisitato, e quindi scegliendola con la forma di un comodo zainetto, facile da indossare, molto alla moda e ottimo anche per chi si sposta in bici.

La penna è un grande classico, lo sai già, ma sempre molto apprezzato. Una bella parker stilo per l’uomo che ama l’articolo ma non vuole strafare insomma. Tra le idee più economiche da portare in ufficio, ci potrebbe essere una bella tazza per il coffe break quotidiano o anche una pedana dove appoggiare i piedi sotto la scrivania, conservando la giusta postura anche se si sta tutto il giorno seduti.

Idee regalo per l’uomo che adora il calcio

Qui sfondiamo una porta aperta, lo sappiamo bene. Ma, soprattutto se non hai già dei precedenti in questa categoria, te la puoi cavare molto bene con il calcio, ci sono un sacco di idee regalo per un uomo per Natale.

Una maglietta della sua squadra del cuore o un gadget lo faranno sicuramente felice, ma anche una tuta, un paio di pantaloncini o qualsiasi altra cosa che lo faccia pensare al suo grande amore, dopo di te naturalmente!

Ancora, il pallone ufficiale, sperando che non lo esponga in salotto poi, o un abbonamento alla tv a pagamento per seguire le partite live.

Se poi, nelle vicinanze c’è un grande match, due biglietti saranno irresistibili come regalo di Natale.

Ricordati soltanto che in questo campo il rischio che lui si convinca che tu comprenda la sua passione infantile per il calcio è alto, poi non lamentarti delle domeniche da sola a casa!

L’uomo master chef e i regali per Natale

Se prima la cucina era il regno al femminile per eccellenza, oggi, con l’avvento della mitica trasmissione, molti ometti di casa si sono improvvisati chef di rango, alcuni anche – ammettiamolo – con un certo successo. Ben venga allora l’uomo che vuole cucinare, approfittane per riposarti!

All’uomo che ama creare in cucina servono i giusti strumenti. Ecco, allora, che Natale è la tua occasione per stupirlo con un set di coltelli dal design innovativo e utili per tagliare e sminuzzare praticamente qualunque cosa, termometri per la temperatura di olio e acqua, grembiule da master chef, porta spezie futuristici e così via. Qui puoi davvero sbizzarrirti.

Regali di Natale per un uomo sportivo

All’uomo che ama lo sport puoi regalare a Natale qualsiasi cosa abbia a che fare con l’attività, o una delle attività, da lui praticata.

Dalla mountain bike al trekking, dal nuoto alla corsa, dal fitness funzionale al combattimento, sicuramente userà abbigliamento tecnico e strumenti e accessori specifici, quindi non ti resta che andare in un negozio sportivo e chiedere aiuto.

Qui puoi spendere ciò che vuoi, non serve un budget altissimo e sicuramente gli farà molto ricevere un regalo su qualcosa che lo fa stare bene.

​L’uomo colto

Chiamiamolo colto per necessità di sintesi, qui troviamo il tuo uomo che ama la musica o il cinema o anche le serie tv.

In questo caso hai l’imbarazzo della scelta, da un giradischi da collezione, a una raccolta in edizione limitata, a un biglietto per il concerto dell’anno, fino a delle cuffie particolari.

Se ama il cinema, puoi optare per un film in edizione limitata, un libro sul suo regista preferito o una prima cinematografica da non perdere.

E le serie tv? Qui hai una sola scelta: l’abbonamento a una tv a pagamento o a un servizio web per la visione di tutte le serie imperdibili della prossima stagione!

Regali di Natale per l’uomo viaggiatore

Che viaggi per lavoro o per passione, sempre più uomini fanno parte della categoria. Qui puoi scegliere un trolley particolare, magari dal design innovativo o dal materiale particolare.

Un’idea più originale è una mappa da grattare, ovvero una cartina su cui grattare i paesi visti. Carina no?

Idee di Natale per l’uomo pigro

Ahi noi, quanti uomini conosciamo in questa categoria? Sperando sempre che cambi, cosa puoi regalare al tuo uomo pigro?

Sicuramente un cuscino telecomando. Morbido, comodo, rapido ed efficace, lo accompagnerà nelle sue serate davanti alla tv e se ne innamorerà: in un colpo solo avrà un bel cuscino ma anche il suo amatissimo telecomando a disposizione. Che desiderare di più?

Ancora, per l’uomo pigro e magari pure single, ecco il vassoio per il divano. Rapido, facile e sicuro: così potrà mangiare senza sbriciolare sul suo divano. Ottimo insomma!

Regali per l’uomo da stupire a Natale

Dulcis in fundo l’uomo da stupire, quello a cui regalare un’emozione, un’esperienza, qualcosa magari fatto da te con le tue manine o davvero pensato col cuore. Forse la categoria più bella ed emozionante, quella per cui vale la pena fare un regalo di Natale per uomo.

Pensa ad esempio ad un volo in mongolfiera, un’idea super romantica, dolcissima e davvero inaspettata. Ci sarà magari da aspettare un pochino perché i voli vengono fatti con la bella stagione, ma ne varrà sicuramente la pena, fidati!

Anche un cesto personalizzato potrebbe essere molto apprezzato, scelto con cura con tutti i prodotti amati da lui, con le sue passioni e le sue debolezze alimentari, magari confezionato da te in modo unico e carino, non ti sembra un’idea bella per Natale?

Scegli il suo vino preferito, il suo formaggio, il suo cioccolato, i suoi biscotti e mettili assieme. Sarà sicuramente contento!

Poi c’è sempre il classico viaggio: regalare un’esperienza è l’occasione per stare insieme e per donare dei ricordi piuttosto che un oggetto. Qui puoi decidere in base al tuo budget e ai suoi gusti, l’importante è partire!

Per finire…

Come vedi di idee regalo di Natale per un uomo ce ne sono moltissime e tutte davvero ricche e belle. Dipende molto dai suoi gusti, dal tipo di rapporto che vi lega, se è il tuo partner o il tuo papà o il tuo Will per intenderci.

L’obiettivo non è esagerare o stupire con effetti speciali a tutti i costi, lo scopo è fare un regalo con il cuore, perché il Natale in fondo significa famiglia.

E se ancora non hai trovato il regalo giusto, dai un’occhiata ad altri regali di Natale per lui, ai regali di Natale per fidanzato, alla nostra selezione di idee regalo originali per Natale, e a tutte le idee regalo di Natale.

E non dimenticarti del bigliettino di auguri, usa le parole giuste per fare gli auguri a Natale.

Non rimanere indietro!

Non riesci mai a trovare il regalo regalo giusto senza impazzire? Fai come fanno già altre 53.564+ persone, scrivi la tua email principale qui sotto. Ti invieremo le idee regalo giuste, al momento giusto.
Non riceverai mai SPAM
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!