Regali utili per Natale

Natale è dietro l’angolo e la corsa ai regali si avvicina in modo inesorabile.
Se non hai ancora deciso che cosa prendere ad amici e parenti, leggi con attenzione questa breve guida perché stiamo per darti consigli sui regali utili per Natale.

Regali tecnologici

I regali tecnologici sono tra i più apprezzati e puoi veramente darti alla pazza gioia perché l’offerta è sempre molto ampia.

Videogiochi: questo dono riscuote sempre successo tra ragazzi e adulti (specie di sesso maschile). Puoi optare per giochi di calcio, avventura, mistero e tanto altro ancora, ma devi prima sapere quale tipo di console possiede il destinatario del regalo (Playstation, Xbox, Nintendo).

Casse wi-fi e diffusori wireless: si tratta del dono perfetto per tutti coloro che desiderano ascoltare buona musica con l’ausilio di un impianto senza fili controllato tramite smartphone o assistente vocale. I dispositivi disponibili sono tanti e il prezzo è altamente variabile: in sede d’acquisto considera qualità del suono, tipo di connessioni e compatibilità con le piattaforme di streaming.

Tablet: questo dono è l’ideale per i tuoi genitori che, dopo una lunga giornata di lavoro, possono finalmente accomodarsi sul divano e navigare su Internet. Puoi scegliere tra dispositivi più o meno grandi, ma le caratteristiche da tenere d’occhio sono connettività (wi-fi, single band, dual band), risoluzione schermo e fotocamera.

Apple Watch: si tratta di uno dei regali più gettonati tra persone più o meno giovani; possiede diverse interessanti funzioni quali notifica per chiamate e messaggi, sveglia, elettrocardiogramma, cardiofrequenzimetro e altro ancora.

Fotocamera digitale: questo dono è perfetto per gli amanti della macchina fotografica. Le fotocamere compatte sono perfette per i principianti (piccole, compatte e parzialmente resistenti all’acqua), mentre le bridge sono destinate a chi è più esperto (zoom versatile, lenti di qualità superiore e modalità più precise d’esposizione alla luce).

Lettore mp3: è il regalo giusto per ragazzi o persone che amano correre ascoltando un po’ di buona musica. I dispositivi disponibili sono davvero tanti e differiscono tra di loro per formato supportato, memoria e durata della batteria. Alcuni lettori possiedono, inoltre, registratore, equalizzatore, radio, connessione wi-fi e fitness tracker (rilevatore delle calorie bruciate nel corso dell’allenamento).

Guarda altri regali tecnologici.

Libri e musica

Se desideri regalare libri a Natale o qualcosa di attinente alla musica, leggi quanto segue.

E-Book Reader: è il dono perfetto per gli amanti della lettura che non hanno più spazio per i libri in casa. I dispositivi presenti sul mercato sono tantissimi, ma i fattori che devi considerare sono sistema di illuminazione, dimensioni, durata della batteria e spazio d’archiviazione (se vuoi fare bella figura opta per 32 Gb).

Libri: è il regalo intramontabile per chi ama girare le pagine e sentire il profumo della carta; puoi scegliere tra molti generi diversi o puntare sull’autore del momento In alternativa, opta per manuali di giardinaggio, libri di storia dell’arte, ricettari da cucina e saggi storici.

Strumenti musicali: sono perfetti per bambini e ragazzi con la passione per la musica. Se sei genitore, puoi regalare loro una chitarra (i modelli base non sono troppo costosi) e alcune lezioni private.

Cd musicali o Dischi in Vinile: tutti amano la musica e questo regalo è sempre molto apprezzato tra persone di ogni età. Via libera, dunque, a cd di musica classica, jazz, rap, pop e molto altro ancora.

Idee regalo utili per chi ama viaggiare

Se sei alla ricerca di un regalo di Natale per gli amanti dei viaggi, dai un’occhiata alle nostre proposte.

Zaino per escursionisti: quest’oggetto è fondamentale per i viaggiatori e deve essere scelto con molta cura. Le caratteristiche da considerare sono certamente le dimensioni (35-60 litri è un buon compromesso) e la forma (dipende dal tipo di viaggio); i prezzi sono altamente variabili.

Trolley: si tratta del regalo più utile per chi viaggia per lavoro o piacere. Puoi scegliere tra soluzioni rigide o morbide dotate di ruote (modalità di trasporto più agevole) o maniglie. La sicurezza è un altro aspetto fondamentale: via libera, dunque, a valigie con sistemi di chiusura a combinazione, lucchetti tradizionali e TSA. Dai, infine, un’occhiata all’organizzazione interna (scomparti, tasche) e al materiale.

Tuta da sci: è il regalo perfetto per amici e/o parenti che amano gli sport sulla neve. Cerca di scegliere un buon prodotto soffermandoti sulle seguenti caratteristiche tecniche: impermeabilità, idrorepellenza, traspirabilità, isolamento termico, vestibilità e materiale.

Smartbox: questo è il regalo di Natale perfetto per una vacanza romantica (anche in occasione di Capodanno). Puoi acquistarlo per te e il tuo compagno/a o per i tuoi genitori. L’offerta è davvero molto ampia e puoi scegliere tra soggiorni in Europa, Italia e centri benessere; per gli amanti di cibo e vino ci sono, invece, percorsi dedicati tra le delizie del nostro Bel Paese e le più rinomate cantine.

Guarda altri regali per chi ama viaggiare.

Idee regalo utili di Natale per lei

Se non sai cosa regalare alla tua dolce metà per Natale, leggi attentamente quanto segue perché stiamo per darti qualche piccolo suggerimento.

Estrattore: se la tua compagna è salutista, puoi optare per un estrattore di succo. L’offerta è davvero molto ampia e i fattori da considerare, in fase di acquisto, sono: capacità estrattiva, manutenzione, design ed eventuale assistenza. Nella confezione sono generalmente inclusi accessori e pratico manuale comprensivo di gustose ricette.

Borsa: questo è un regalo sempre apprezzato, ma devi scegliere il modello giusto. Tua mamma ha bisogno, quasi certamente, di una borsa molto capiente, mentre le necessità della tua fidanzata sono diverse. Una studentessa universitaria predilige borse comode, spaziose e con un vano per computer portatile e/o tablet; le borse più piccole sono, invece, perfette per le uscite quotidiane.

Gioielli: l’offerta in questo caso è davvero molto ampia; puoi scegliere tra orecchini, braccialetti, collane o anelli in oro (bianco, rosa e giallo), acciaio e argento. Dai, infine, un’occhiata ai bijoux con pietre dure.

Buono per un centro benessere: questo coupon, spendibile in una spa, è l’ideale per le donne in cerca di relax e coccole. Lo puoi regalare alla tua mamma o alla tua fidanzata riservando loro sauna, bagno turco e massaggi per il corpo.

Piastra per capelli: si tratta del regalo perfetto per una ragazza con capelli lunghi. I modelli in commercio sono davvero tanti, ma i fattori che devi considerare sono temperatura, dimensioni e modalità d’impiego (capelli bagnati o asciutti). Alcuni apparecchi regalano, inoltre, più volume alla chioma e meravigliosi ricci.

Robot da cucina: questo regalo è perfetto per tutte le donne che lavorano o non amano cucinare. I dispositivi in commercio sono diversi e provvisti di innumerevoli funzioni (impastatrice, centrifuga, food processor); le caratteristiche da considerare in fase d’acquisto sono potenza, dimensioni, capacità, materiale e manutenzione.

Guarda altri regali per lei per Natale.

Idee regalo utili per lui

Se non sai che cosa regalare di utile per Natale ad un uomo, continua a leggere e cerca l’ispirazione giusta.

Accessori e capi d’abbigliamento per giocare a calcio: se il tuo lui è tra gli uomini che giocano almeno una volta alla settimana a calcetto. regala qualcosa attinente al suo sport preferito. Via libera, dunque, a guantoni da portiere, divisa (calzoncini e maglietta), borsoni e accappatoio. Se il tuo lui è un allenatore, opta per fischietto e lavagna.

Borsa da lavoro: questo regalo è perfetto per l’uomo che lavora. Puoi scegliere tra modelli realizzati in materiali diversi; le borse migliori sono, inoltre, provviste di scomparti per penne, agende, smartphone e tablet.

Orologio da polso: puoi scegliere tra orologi con movimento meccanico, al quarzo e a carica automatica. Le caratteristiche su cui devi soffermarti sono il cristallo (fondamentale perché protegge il quadrante), la cassa (inox, oro, titanio) e il cinturino. I modelli di ultima generazione sono, invece, realizzati in legno di bambù, sandalo o ebano.

Cassetta degli attrezzi: si tratta del regalo perfetto per gli amanti dei lavori manuali. Puoi optare per una borsa contenente pinze, cacciaviti, martello, livella e molto altro ancora.

Capi d’abbigliamento e accessori: questo dono è sempre apprezzato dagli uomini che lavorano. L’offerta è davvero molto ampia e comprende camicie, cravatte, gemelli, cinture e sciarpe.

Rasoio elettrico: questo dono è l’ideale per padri, compagni e amici. Puoi scegliere tra rasoi elettrici a lamine o testine rotanti. Alcuni possiedono accessori aggiuntivi quali rifinitori di precisione, display digitale (segnalazione di pulizia/sostituzione lame, entrata in azione del blocco da viaggio e ricarica della batteria), regolatore per peli, pratica custodia da viaggio e funzione refrigerante per pelli più sensibili.

Guarda altri regali per lui per Natale.

Altro

Guarda anche altre Idee regalo per Natale.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!