Sveglie particolari, originali e divertenti

Vuoi fare un regalo ad un amico sempre in ritardo che non riesce mai ad abbandonare il suo letto? Vuoi rendere speciale il tuo risveglio con una sveglia particolare, originale e divertente? Allora non ti resta altro da fare che andare alla ricerca dell’oggetto che fa al caso tuo.

Una cosa è certa: le alternative sono davvero moltissime e non c’è che l’imbarazzo della scelta. L’unica parola chiave che dovrai tenere a mente per non sbagliare è originalità. Solo in questo modo, infatti, avrai la possibilità di fare l’acquisto giusto. Ma vediamo di scendere più nel dettaglio e di scoprire quali sono le sveglie più particolari, originali e divertenti presenti sul mercato.

Wake up light: la radiosveglia firmata Philips

sveglia wake up philips

A chi non piace guardare il sole sorgere? Senza alcun dubbio, uno dei sogni nel cassetto di ognuno di noi è quello di svegliarsi guardando ogni mattina il sole sorgere, magari durante una bella e rilassante passeggiata in riva al mare. Purtroppo, la vita quotidiana non ci consente sempre di poter ammirare l’alba in ogni sua sfumatura. Per take ragione, Philips ha pensato ad una sveglia in grado di farti rivivere quelle stesse emozioni ad ogni risveglio. Questa radiosveglia simula il sorgere del sole grazie all’aumento rigorosamente graduale della luce e ai vari suoi che emette. Avrai la possibilità di goderti un risveglio rilassante e a dir poco energizzante.

Vai alla sveglia Wake up light.

La sveglia-tappetino: ecco Ruggie

sveglia-tappetino ruggie

Se anche a te è capitato di spegnere la sveglia ad oltranza fino ad arrivare a fare tardi a lavoro o a scuola, Ruggie è la sveglia che fa al caso tuo. In pratica, si tratta di un comodissimo tappetino che emette un suono all’ora della sveglia che non si interrompe se non nel momento in cui si appoggiano i piedi su di esso.

Un aspetto da non trascurare di questa bellissima sveglia è anche il fatto che ogni mattina ti sveglierà con delle frasi motivazionali che ti consentiranno di iniziare la giornata con il piede giusto e senza dover fare troppi sforzi per scendere dal letto.

È interessante ricordare che questa sveglia particolare è nata a seguito di un progetto cosiddetto di crowdfunding considerato uno dei più finanziati degli ultimi anni.

Vai alla sveglia Ruggie.

Sensorwake: il profumo del buongiorno

sveglia-sensorwake

Ad ogni tuo ricordo o emozione è associato un profumo? Sensorwake è una sveglia molto particolare che ogni mattina ti sveglierà con quel profumo così particolare che proprio non riesce ad uscirti dalla mente.

Come è facile intuire, si tratta di una sveglia originale che, tra l’altro, non emette alcun suono.

Ovviamente, il profumo è personalizzabile. Potrai decidere, ad esempio, di svegliarti con il profumo del mare piuttosto che con quello di caffè o di cornetti caldi. Lo stupore è assicurato.

Vai alla sveglia Sensorwake.

Aromaterapia: la sveglia di Oregon Scientific

Rimanendo in tema di odori e profumi, anche Oregon Scientific ha voluto creare una sveglia grazie alla quale iniziare la giornata con una marcia in più.

Al mattino, infatti, la spargerà per tutta la stanza degli estratti di oli essenziali che, com’è noto, hanno un’influenza positiva sul nostro organismo. Avrai la possibilità di assicurarsi un risveglio all’insegna del relax.

Sveglia bluetooth con funzione speaker: risvegli a tempo di musica

sveglia gogroove

Se proprio non riesci a partire senza un po’ di musica, questa sveglia è ciò che fa al caso tuo. Oltre a fornirti informazioni sia sull’orario che sulla temperatura esterna, questa sveglia è collegabile al tuo smartphone e ogni mattina può svegliarti con la tua musica preferita a tutto volume.

Tra l’altro, è interessante tenere conto del fatto che si tratta di un oggetto d’arredamento particolarmente elegante. Interamente realizzata in legno, questa sveglia si adatta ad ogni genere di arredamento ed è un regalo perfetto per chi come te ama la musica.

Vai alla sveglia GoGroove.

FreakyAlarm: l’app che ti sveglia con logica

Le nuove tecnologie hanno letteralmente modificato il nostro modo di vivere e, ovviamente, hanno rivoluzionato anche il risveglio di ognuno di noi. Chi ha un dispositivo Apple ha la possibilità di scaricare l’applicazione FreakyAlarm a solo 1,99 euro.

Grazie a questa applicazione per poter silenziare questa sveglia originale dovrai risolvere un gioco rigorosamente di logica o dovrai scattare una foto ad un oggetto che ti verrà indicato.

La cosa ideale sarebbe quello di posizionare lo smartphone il più lontano possibile dal tuo letto in modo tale da poterti cimentare nell’esercizio di logica a mente fresca.

Lego: la sveglia a forma di mattoncino

sveglia lego

Hai trascorso l’infanzia giocando con i mattoncini della Lego? Allora questa sveglia è perfetta per te. Pur non avendo effetti speciali particolari, si tratta di un oggetto che, solo guardandolo, ti riporterà indietro nel tempo e ti farà rivivere quelle stesse emozioni di quando eri bambino.

Vai alla sveglia Lego.

Clocky Nanda: la sveglia a rotelle

Clocky sveglia

Se sei un tipo particolarmente pigro o conosci una persona che proprio non riesce ad alzarsi dal letto, la Clocky Nanda è la sveglia perfetta. Questa sveglia divertente, infatti, una volta attivatasi girerà per la stanza fino a che qualcuno non provvederà a disattivarla, essendo così costretto ad alzarsi. Il costo di questa simpatica sveglia è di circa 25 euro ma per i dormiglioni ha un valore decisamente inestimabile.

Vai alla sveglia Clocky.

Tocky: quando la sveglia salta e rimbalza

Quando si attiva, questa sveglia inizia a suonare e a rimbalzare in tutta la stanza in modo tale da obbligare anche i più dormiglioni a scendere dal letto per tentare di acciuffarla e disattivarla. Volendo, si ha anche la possibilità di registrare dei messaggi vocali attraverso il comodissimo microfono. In alternativa, si possono anche caricare degli MP3 per svegliarsi a ritmo di musica.

Digiflex: le sveglia dotata di elica

sveglia elica

Anche in questo caso, abbiamo a che fare con una delle sveglie perfette per i più pigri. Al momento dell’attivazione, questa sveglia inizierà a volare grazie alla sua elica in tutta la stanza. L’unico modo per fermarla sarà svegliarsi e tentare di acchiapparla.

Il costo è davvero modico: con soli 19 euro si avrà la possibilità di non arrivare più in ritardo a lavoro o a scuola e, soprattutto, di svegliarsi divertendosi.

Vai alla sveglia Digiflex.

La sveglia di Star Wars

sveglia star wars

Quello di Star Wars è un mito che non tramonta mai e sono davvero moltissimi gli appassionati di questa saga. Per ogni appassionato, abbiamo preparato dei regali di Star Wars.

Non poteva affatto mancare una sveglia interamente dedicata a loro. Jedi Remote: è questo il nome di una sveglia che ha la possibilità di regalare a chi ama Star Wars emozioni a dir poco irripetibili ogni mattina. Tra l’altro, è interessante ricordare che per essere spenta questa simpatica sveglia deve essere lanciata contro il muro.

Vai alla sveglia Star Wars.

Cubo di Rubik: la radiosveglia di Bigben Interactive

sveglia cubo di rubik

Si avrà la possibilità di svegliarsi a ritmo di musica, attraverso una bellissima sveglia a forma di cubo di Rubik. Volendo, si avrà la possibilità di decidere se attivare la funzionalità radio o se, invece, caricare degli MP3 che verranno riprodotti all’ora prestabilita.

Vai alla sveglia Cubo di Rubik.

Le proiezioni di Oregon Scientific

Chi è fissato con la puntualità e non può fare a meno di sapere che ore sono anche nel cuore della notte ha la possibilità di optare per questa comodissima sveglia che offre la possibilità di leggere l’ora direttamente sul soffitto o su una parete attraverso il pratico proiettore. Tra l’altro, il proiettore è regolabile e la sveglia offre anche la possibilità di conoscere la temperatura esterna e la data.

Vai alla sveglia Oregon Scientific.

Sony: la radiosveglia con il proiettore

Anche in questo caso, abbiamo a che fare con una radiosveglia che ha la possibilità di proiettare l’ora sulle pareti della stanza o sul soffitto. In aggiunta, questa comodissima sveglia potrà rendere ogni mattina un’esperienza unica grazie alla musica. Volendo, infatti, si ha la possibilità di impostare l’apposita funzione grazie alla quale svegliarsi con la propria radio preferita.

Vai alla sveglia Sony.

Thumbs up: la sveglia pistola

sveglia pistola bersaglio

Questa è una delle sveglie più particolari, aggressive e divertenti presenti sul mercato. Si tratta, infatti, di una pistola che vibra all’ora prestabilita che funziona solo se puntata contro il muro.

In pratica, questa particolarissima sveglia dovrà essere posizionata sotto il cuscino e alla prima vibrazione dovrà essere impugnata e puntata contro il muro per poter visualizzare l’ora come un vero e proprio agente segreto.

Si avrà la possibilità di fare un regalo a dir poco unico o di concedersi uno sfizio in grado di trasformarci in agenti segreti a tutti gli effetti già di prima mattina.

Vai alla sveglia Pistola.

Dumbbell: la sveglia per i body builder

Dumbbell: la sveglia per i body builder

Quanto costa essere in piena forma anche di prima mattina? Grazie a questa sveglia strana i fanatici della forma fisica avranno la possibilità di iniziare già con le prime luci dell’alba a prendersi cura dei loro muscoli.

Questa simpaticissima sveglia, infatti, è pensata proprio per chi non ha alcuna intenzione di trascurare il proprio fisico.

Per poterla disattivare sarà necessario sollevarla ben trenta volte.

Tra l’altro, è interessante tenere conto del fatto che sembrerà davvero di stare in palestra. Essendo fatta a forma di peso, questa sveglia consentirà anche ai palestrati più pigri di trovare una buona motivazione per alzarsi dal letto.

Vai alla sveglia dumbbell.

Svegliarsi in maniera ecologica ed eco-sostenibile

Difendere l’ambiente con una sveglia è possibile. Se sei tra coloro che hanno intenzione di essere sostenibili al massimo, non puoi non avere in casa una sveglia del genere: una sveglia alimentata ad acqua. Niente batterie né corrente elettrica, dunque, ma solo un po’ d’acqua che consentirà alla tua sveglia di funzionare alla perfezione.

Vai alla sveglia H2O.

La sveglia per chi non rinuncia al design e allo stile

Che le sveglie siano a tutti gli effetti degli oggetti di arredamento è ormai cosa nota. Non tutti, però, sanno che possono trasformarsi in un vero e proprio valore aggiunto in camera da letto.

Lexon, ad esempio, ha progettato la bellissima sveglia ON/OFF che ha tutte le carte in regola per essere considerata una delle sveglie più eleganti attualmente presenti sul mercato. Il suo stile minimal la rende perfetta per ogni genere di arredamento. A renderla, invece, originale c’è il fatto che per essere disattivata deve essere capovolta. Il costo di questa sveglia è decisamente contenuto: con soli 28 euro avrai la possibilità di impreziosire la tua camera da letto e di svegliarti con classe ed eleganza.

Vai alla sveglia Lexon.

The barisieur: la sveglia che ti prepara il caffè

A chi non piacerebbe essere svegliato con il profumo del caffè? Purtroppo, nella maggior parte dei casi, per poter sorseggiare un caffè caldo è necessario alzarsi dal letto e andare in cucina. Con questa sveglia, però, gustarsi il caffè direttamente sotto le coperte non sarà più un problema.

In pratica, grazie ad un meccanismo molto particolare, questa sveglia al mattino riuscirà a preparare il caffè, inebriando la camera dell’aroma classico di questa bevanda così irrinunciabile al mattino. Per adesso, si tratta solo di un prototipo di sveglia in via di realizzazione ma pare che il costo possa aggirarsi intorno alle 200 sterline.

Senza spendere tutti questi soldi, potresti puntare sulla De’Longhi Alicia, il risultato sarà lo stesso.

Concludendo

A questo punto, non hai che l’imbarazzo della scelta. Di sveglie particolari, divertenti ed originali sul mercato ce ne sono davvero per tutti i gusti e, soprattutto, per ogni genere di portafogli.

Non ti resta altro da fare, pertanto, che scegliere la tua sveglia preferita, acquistarla ed alzarti dal letto con il piede giusto, in modo tale da poter affrontare un nuovo giorno con la giusta energia e con un buongiorno decisamente diverso dal solito.

Potrebbe interessarti anche qualche idea regalo originale, dagli un’occhiata.

Hai trovato delle idee interessanti? Allora metti 5 stelle -> 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (597 voti, media: 4,73 di 5)
Loading...

Non rimanere indietro!

Non riesci mai a trovare il regalo regalo giusto senza impazzire? Fai come fanno già altre 53.564+ persone, scrivi la tua email principale qui sotto. Ti invieremo le idee regalo giuste, al momento giusto.
Non riceverai mai SPAM
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!