Idee regalo per una donna di 40 anni

Non sai cosa regalare a tua moglie per i suoi 40 o non sai cosa regalare ad una donna di 40 anni? Sei nel posto giusto. In questa pagina troverai molte idee regalo per i quarant’anni di una donna a te cara.

Uno dei principali problemi che affliggono la vita è decidere cosa regalare alle fanciulle per festeggiare (si vabbè… diciamo “festeggiare”) il compimento dei 40 anni, età cruciale nell’immaginario femminile, spartiacque tremendo tra due mondi cosi in conflitto; quello della giovinezza e quello della “senilità” (ebbene si, pare non esista una differenza tra queste due età).

Cosa regalare a una donna capace di assumere un identità simile a quella impersonata da Jeky e Mr. hyde. Si perchè un conto è la facciata, è l’immagine che si deve dare all’esterno; un altro quello che effettivamente si prova nel dove festeggiare ciò che, invece, costituisce una sorta di tappa intermedia di quello che è il nostro percorso chiamato VITA.

Sembra che fino ai 39 anni si viva in modo spensierato e sereno e che il fatidico arrivo a quota 40 spinga le donne a una analisi di quella che è stato il loro successo personale, professionale e sentimentale.

E quindi, cosa regalare in un’occasione cosi terribile?

Beh mio caro, ti sconsiglierei caldamente di pensare a creme di bellezza e prodotti omeopatici. In qualunque altro periodo dell’anno sarebbero più che graditi, ma in questa occasione riceveresti un “grazie mille per questo splendido regalo” da interpretare “bastardo, mi vedi già cosi vecchia?”.

Quindi pensiamo ad altro.

Che confidenza hai con questa splendida e avvilita donna quarantenne? È la tua amabile metà? Siete felicemente fidanzati? Allora opta serenamente per uno dei tanti smartbox, coniugando allo stesso tempo la necessità di evasione e il piacere di condivisione di momenti romantici e sereni.

Ma nel caso in cui lei fosse una amica e fosse una single incallita commetteresti un errore cui non potrai rimediare nemmeno con l’intervento del Mago Otelma. Non comprare mai i cofanetti, usati sempre all’occorrenza da chi “non sa cosa regalare”, dai titoli accattivanti (fuga di due notti, benessere e relax) solo per chi sa con chi condividerli e tremendi invece da ricevere per chi “non sa con chi andarci”.

Quindi, se vuoi andare sul sicuro, sfrutterei l’effetto SIAMO TUTTI CHEF, e stuzzicherei il suo orgoglio regalando splendidi prodotti per la cucina in modo che possa sperimentare e sviluppare le sue doti artistiche emulando Cannavacciuolo e affogando sul cibo e sul vino i dispiacere e le disperazioni che i 40 generano.

Vuoi cavartela con qualcosa di semplice ma elegante e alla moda? Un decanter con un set di bicchieri (magari evita di andare all’Ikea) sarebbero decisamente graditi.

È un astemia convinta e non invita “alcolisti” a cena? Un bel buono da usare da Eataly in modo da non sbilanciarti troppo, rimanendo sulla difensiva e togliendoti il peso senza temere reazioni impulsive.

Come??? È pure vegana? Certo che te le trovi tutte te! Allora punterei sul suo lato musicale. Chi potrebbe mai rifiutare e non gradire un giradischi vintage, elegante e adatto anche per arredare la casa, con una chiavetta usb, magari un Majestic con radio incorporato adatto per ogni occasione unito al disco in 45 dell’album GIANNA, hit scritta proprio 40 anni fa e omaggio indiretto agli anni da lei compiuti.

Non le piace la musica “vecchia” perchè suscita in lei la nostalgia dei tempi andati?? Ha venduto due giorni fa i vecchi vinili trovati in soffitta perchè si è sempre detta “cosa me ne faccio”?

Ufffff, ti avviso che sono vicino alla resa.

Ma sei proprio convinto di voler rimanere un suo amico? Ma cosa ti ha saputo dare nel corso della vostra lunga amicizia? Ma quali sono i momenti che hanno sancito questo legame con lei? Amicizia, amicizia, amicizia? Ma si ho la soluzione.

Per lei domani sarà l’inizio di un nuovo corso?
Il 365esimo giorno dei suoi 39 anni sancirà definitivamente l’addio al passato?
Il futuro appare buio e nebuloso, una lotta costante e continua con rughe, capelli bianchi e cellulite?
Il suo futuro sentimentale la farà assomigliare sempre più a una Bridget Jones sempre più rassegnata e avvilita?

Ma allora ricordiamole chi è, chi è stata e cosa l’ha resa speciale agli occhi di tutti coloro che le hanno sempre voluto bene e che continueranno ad essere una parte speciale nella sua vita.

Mio caro amico hai ancora un po’ di tempo per contattare tutti i suoi amici, i suoi parenti e farti mandare le più belle foto che hanno contraddistinto i momenti, anche quelli apparentemente obliati, del suo passato.

I suoi primi dentini, il suo primo giro in bicicletta, le foto scolorite di quando era seduta sulle gambe, oggi meno stabili, del suo amato papà.

i primi grembiuli bianchi e i primi abbracci con i compagni di un tempo.

Le prime linguacce e il volto irriconoscibilmente sporco dopo aver assaporato la bontà delle prime barrette di cioccolata.

E poi ancora gli anni del liceo, con le foto dei primi amori, dei primi insegnanti con cui ha discusso e di coloro che ancora oggi rappresentano un punto di riferimento.

Le prime vacanze da sola e il primo concerto cui andaste assieme.

La sua fierezza e l’orgoglio dei suoi genitori quando si laureò in quel lontano 1999.

Le sue lacrime versate al matrimonio della migliore amica e il suo orgoglio nell’essere madrina.

La sua dolcezza nell’accompagnare il nipotino a scuola e la sua determinata ma incredibile fermezza nel rimproverarla in mezzo al parco.

Stampale e inseriscile in uno splendido album fotografico con una dedica che il tuo cuore saprà ispirare, lasciando altrettante pagine bianche pronte ad essere riempite.

Purtroppo non ti assicuro che una qualche lacrima dal suo volto non scenderà ma ti assicuro che avrai scolpito, nel suo cuore, un ricordo indelebile e che saprai emozionarla facendole capire che i suoi non sono solo 40 anni, ma i primi 40 anni di un lungo viaggio ancora da compiere e da immortalare ogni giorno.

Cioccolatini Personalizzati

m&ms personalizzati compleanno

Se ama particolarmente il cioccolato, potresti pensare di personalizzare dei cioccolatini con la vostra foto e con qualche scritta o con il numeri degli anni. Sarà una dolce sorpresa.

Altre idee regalo per i 40 anni