100+ Idee regalo laurea: ecco cosa regalare al neo laureato

Cerchi delle idee regalo di laurea perché non sai cosa regalare al neo laureato? Allora dovresti guardare adesso questi 100+ regali, troverai sicuramente quello che cerchi senza stressarti ulteriormente.

La laurea è senza dubbio un traguardo fondamentale nella vita di ogni individuo, poiché è l’ultimo passaggio prima di buttarsi nel mondo del lavoro e dare così inizio a una nuova fase della vita.

Ecco perché è importantissimo festeggiare questo traguardo non solo per avere un ricordo, ma anche per celebrare l’impegno e la passione di una persona che ha messo tutta se stessa per raggiungere i suoi obiettivi.

Regali di laurea per lei

Ecco alcuni regali di laurea che sicuramente faranno felice una ragazza.

In più ti consigliamo di guardare tutte le idee regalo di laurea per lei e i regali per la laurea della  fidanzata o per una amica.

Una parure di gioielli

Una parure di gioielli è il tipo di regalo è un dono piuttosto classico, che si adatta perfettamente ad ogni donna.

Anche se ad un primo acchito può sembrare una scelta piuttosto comune e poco originale, devi pensare che ogni qualvolta si raggiunge un traguardo importante, come ad esempio un diciottesimo oppure il ricevimento di un Sacramento, è solito regalare alla persona un gioiello proprio per donare importanza all’occasione e renderla speciale.

Ecco quindi che una donna che si appresta a fare il suo ingresso nel mondo del lavoro riuscirà a sfoggiare un’innata eleganza indossando orecchini, collana e bracciale in coordinato.

Evita le cineserie, in quanto queste tendono a perdere colore e possono spaccarsi non appena vengono prese in mano.

Una borsa firmata

Optare per la scelta di una borsa donna firmata non è di per sé una scelta di grande spessore, ma esiste un ragionamento di fondo che ti permetterà di rivalutare la scelta di questo dono.

Se infatti è facile considerare la borsa come un oggetto di uso comune che può essere acquistata in qualsiasi momento, lo stesso ragionamento non vale per quelle borse firmate che, invece, richiedono un grande contributo economico.

Potrai quindi far felice la neolaureata informandoti sui suoi gusti personali e decidere di regalarle la borsa che ha sempre desiderato, oppure un pezzo da collezione realizzato dal suo stilista preferito, in modo che essa venga per sempre associata al momento della laurea.

Probabilmente finirai col mangiare pane e cipolla per i prossimi mesi, ma sicuramente farai breccia nel cuore della tua amica, che ti considererà il suo mito più grande.

Tablet

Laurea nuova, vita nuova… e con essa la voglia di lasciarsi tutto alle spalle compresi i libri, quaderni, fotocopie e appunti che non hanno fatto altro che riempire la memoria del pc della povera ragazza in questione.

Per celebrare al meglio la nuova fase verso la quale la ragazza si sta dirigendo, un tablet potrebbe essere un omaggio piuttosto gradito, in quanto le permetterà di disporre di un dispositivo del tutto nuovo, utilissimo laddove lei debba proseguire con la specializzazione oppure dedicarsi ad un’attività lavorativa altrettanto impegnativa.

Magari opta per qualcosa che non sia più grande della sua borsetta, in quanto, in caso contrario, la logistica potrebbe essere un vero e proprio grattacapo da risolvere.

Un trattamento di bellezza

Sicuramente la laurea porterà un grande senso di relax nella ragazza che la consegue, in quanto questa avrà dovuto sicuramente fare delle rinunce per dedicare tutto il suo tempo agli studi.

Ecco perché è molto importante regalarle qualcosa che le permetta di ritrovare se stessa e rimuovere quelle pesanti occhiaie lasciate da intense nottate di studio.

Se non sai quello di cui ha bisogno e vuoi fare una bella figura, opta per un trattamento di bellezza presso SPA, terme o centri estetici, regalando un carnet di buoni sconto o di sedute omaggio che potranno rigenerare la tua amica e farla nuovamente sentire una ragazza di 25 anni anziché una vecchietta di 90.

Kit di bellezza

Sempre per il principio di riconquistare la giovinezza perduta, proporre un kit di bellezza composto da creme, prodotti di make-up e maschere rigeneranti potrà essere di grande aiuto per la tua amica, poiché potrà finalmente tornare a a prendersi cura del suo aspetto e non dedicarsi esclusivamente allo studio.

Questa scelta risulta essere sempre e particolarmente gradita e tu non dovrai fare altro che indagare sui cosmetici più utilizzati dalla ragazza, ed esaminare a fondo i suoi gusti personali in modo da creare una combinazione favolosa che la lascerà a bocca aperta e le permetterà di tornare a sentirsi bella e alla moda.

Regali di laurea per lui

Se invece a laurearsi è un dolce giovanotto, le cose cambiano in quanto bisognerà orientare il regalo verso gusti maschili e oggetti dalla comprovata utilità.

La scelta del regalo, in questo caso, potrebbe risultare più impegnativa, ma non farti prendere dal panico e procedi nella tua impresa a testa alta.

Ecco qualche piccola idea.

In più ti consigliamo di guardare anche i regali di laurea per il fidanzato.

Smartwatch

Lo smartwatch è un dispositivo altamente tecnologico è utilizzato da uomini e donne senza alcuna distinzione, anche se i primi riescono ad usarlo di più sia sul lavoro che nel tempo libero, in quanto tendono ad indossarlo senza dare molta importanza ad eventuali abbinamenti.

Questo piccolo ausilio permetterà al tuo amico di sfruttare molteplici funzionalità tra cui la possibilità di chiamare e rispondere ai messaggi tramite l’orologio digitale, ma anche monitorare l’allenamento fisico e tutte le funzioni corporee utili allo sport, come ad esempio il battito cardiaco e la pressione sanguigna.

È un’ottima soluzione anche per tutti quegli amici smemorati che finiscono per dimenticarsi tutti gli impegni presi, in quanto grazie alla funzionalità apposita, un piccolo allarme ricorderà al tuo amico tutte le cose da portare a termine in una determinata giornata.

Il biglietto per la partita della squadra del cuore

Nella quasi totalità dei casi, ogni uomo ha una propria squadra del cuore e quindi non esiste occasione migliore per cogliere al volo l’opportunità di portarlo allo stadio e farlo assistere alle imprese dei suoi beniamini.

Questo regalo non solo lo lascerà stupefatto, ma gli permetterà di riprendersi in seguito a numerosi mesi improntati sullo studio e l’università.

Qualora non amasse il calcio, potrai optare per concerti o eventi sportivi di suo interesse.

Per non parlare dell’opportunità di beneficiare di questo regalo in prima persona, in quanto potrai essere tu ad accompagnarlo in questa avventura.

Ovviamente non vale tifare per la la squadra avversaria.

Un profumo

Se conosci bene i gusti del tuo amico, un profumo da uomo è il dono più indicato per celebrare un’occasione come la laurea, in quanto si tratta di un regalo intimo ma allo stesso tempo utilizzabile in qualsiasi contesto.

Per non sbagliare fragranza ti consigliamo di indagare sui gusti del destinatario, ma di farlo con discrezione onde evitare di essere scoperto.

Ciò non significa che dovrai indossare la calzamaglia e intrufolarti nel bagno del tuo amico a notte fonda, in quanto le conseguenze potrebbero essere piuttosto spiacevoli.

Un cellulare nuovo

Scelta onerosa ma sicuramente gradita, in quanto un buon smartphone non si rifiuta mai.

Se in preda all’ansia degli esami e al malumore che prende quando si fatica a fissare un concetto, il tuo amico ha accidentalmente scagliato il suo cellulare storico contro la parete, ecco un buon rimedio per consentirgli di uscire dal Paleolitico e tornare a comunicare con i suoi contatti in maniera semplice ed istantanea.

Onde evitare possibili ripercussioni, ti consigliamo di abbinare un vetro infrangibile ed una cover molto resistente a questo regalo, in maniera tale che questo possa sopravvivere ad eventuali urti futuri.

Un portafoglio

Se anche il tuo amico fa parte di tutte quelle persone che tendono a tenere i soldi arrotolati nella tasca e quando arriva il momento di pagare sembrano tirar fuori coriandoli e scontrini di altre epoche storiche, un portafoglio da uomo gli consentirà di avere tutto in ordine e non passare per sciagurato ogni qualvolta arriva il momento di chiedere il conto.

Grazie a questo presente inoltre, esso kon avrà più scuse quando si tratta di offrire l’aperitivo del sabato sera, in quanto sarà molto più difficile dimenticare i soldi dovendo portare un portafoglio sempre con sé.

Regali di laurea perfetti per ogni persona

Come abbiamo accennato in precedenza, esistono dei regali di laurea che risultano essere adatti sia ai maschi che alle femmine.

Ecco delle piccole alternative che salveranno la situazione e che ti faranno fare una fantastica figura, senza consumare in maniera eccessiva i tuoi neuroni.

Un buono regalo

Questa è sicuramente una delle scelte migliori e più apprezzate, in quanto permette al beneficiario del regalo di poter acquistare ciò che desidera senza dover spendere nulla.

In questo modo si andranno a ridurre gli oggetti inutili che spesso finiscono per essere regalati in mancanza di idee, e tutte quelle cianfrusaglie che non fanno altro che portare via spazio nelle nostre abitazioni.

Le alternative in questo senso sono davvero smisurate, poiché potrai regalare buoni per negozi specifici, considerando appunto le preferenze di chi riceverà questo dono, oppure optare per carte regalo virtuali presso siti o store specializzati.

Una delle migliori scelte è sicuramente Amazon, in quanto si tratta di una piattaforma che vende ogni sorta di prodotto e che certamente avrà ciò di cui il tuo amico ha bisogno.

Un viaggio

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato allontanarci da ciò che vediamo quotidianamente per riprendere in mano la nostra vita e rigenerarci dopo un percorso intenso ed impegnativo.

Un bel viaggio quindi, è quello che ci vuole per staccare la spina e ricaricare le energie prima di intraprendere un nuovo cammino di vita.

Se sceglierai di regalare un viaggio per la laurea ad un tuo amico, potrai godere a tua volta di quest’esperienza accompagnandolo presso la location dei suoi sogni.

Ovviamente potrai riservargli delle sorprese preparando tu stesso la sua valigia e non dicendogli nulla fino al raggiungimento della meta prescelta.

Ti consigliamo solo di valutare il clima al momento della partenza, in quanto raggiungere il Polo Nord in canotta e boxer non è il massimo delle aspirazioni.

Targa di laurea personalizzata

Una targa di laurea personalizzata è un piccolo pensiero sarà altamente apprezzato, in quanto non solo sarà riconducibile all’evento, ma verrà realizzato appositamente per il tuo amico, così da rendere altamente improbabile trovare due targhe uguali in tutto il mondo.

Si tratta di un piccolo omaggio ai suoi studi e al percorso che diligentemente è riuscito a portare in termine.

Ecco perché potrai abbellire questa targa con tutto ciò che lo riguarda e delle frasi motivazionali che lo supporteranno anche nei momenti difficili.

Penna con nome o iniziali

Quante volte è capitato di aver bisogno di una penna e non trovarne una neanche a pagare dobloni d’oro?

Ecco quindi che la penna di laurea personalizzata un regalo utile e versatile che, per l’occasione, potrà essere personalizzato attraverso l’incisione del nome del tuo amico o le sue iniziali.

Potrai ricorrere a diversi servizi che si occupano di personalizzare penne, optando per il modello che più si addice al tuo amico e per lo stile che meglio si adatta alla sua personalità.

Se proprio vuoi strafare e fare il passo più lungo della gamba, ti consigliamo di aggiungere al nome la dicitura “dottore o dottoressa”, anche se per farlo dovrai ricorrere ad un modello di penna piuttosto lungo, in quanto far stare questa scritta sullo spazio disponibile potrebbe essere piuttosto impegnativo.

Un album con le vostre foto più importanti

Se il laureato o la laureata in questione è un’amica di vecchia data o una persona con la quale si è cresciuti e con cui si è condivisa ogni parte della propria vita, regalare un album fotografico che racchiuda dentro di sé i vostri momenti più importanti sarà una scelta fantastica.

Potrete quindi rivivere insieme gli esordi all’asilo, le litigate alla scuola elementare, i primi amori delle medie e tutti gli scherzi che l’adolescenza vi ha regalato durante lo svolgimento delle superiori.

Ovviamente bisogna tenere in considerazione la presenza di alcune foto imbarazzanti, che sicuramente strapperanno qualche risata a tutti coloro che parteciperanno alla festa.

Se la festeggiata è una ragazza, cerca di farla truccare con del make-up waterproof, in quanto le lacrime potrebbero danneggiare le scritte imprese sull’album per ricordare a lungo questi stupendi attimi di vita.

Viaggi

viaggi - idee regalo laurea

Il regalo di laurea per eccellenza, quello preferito da tutti, è un gran bel viaggio… un weekend in una capitale europea, una settimana in qualche località calda al mare, un InterRail per l’Europa… quello che realmente conta è staccare la spina.

Guarda anche la nostra sezione viaggi per trovare altri siti sicuri dove poter trovare ottime offerte.

Se non vuoi prenotare una vacanza, perchè non regalare un buono per la vacanza stessa oppure un buono per il biglietto aereo? Così poi sarà il futuro laureato a poter scegliere dove andare in estrema libertà.

In alternativa, un buon trolley o un set di valigie farà sicuramente molto comodo.

Esperienze

Esperiene - idee regalo laurea

Se non sai cosa regalare ad una laurea e vuoi fare una bella sorpresa, qualcosa che lo lasci a bocca aperta, regala un’esperienza, regala delle emozioni. Sono tra i regali di laurea più apprezzati.

Ottime le esperienze come:

  • guidare una Ferrari su pista
  • bugee jumping
  • paracadutismo
  • volo in mongolfiera
  • escursioni in barca a vela
  • volo in parapendio
  • guidare una macchina da rally
  • escursioni in quad
  • flyboard
  • guarda tutte le esperienze che abbiamo selezionato per te.

Se gli piace visitare una città, perchè non farlo in segway?

Per chi ama la natura, una giornata da pastore è l’ideale.

Ama andare in moto o vorrebbe andarci? Regala un corso di guida sicura in moto.

Si piace fisicamente o ama guardarsi allo specchio? Un’esperienza da fotomodelli per un giorno potrebbe essere il regalo perfetto.

Ama fotografare? Oltre ai classici regali per fotografi potresti regalare un corso di fotografia.

chef per un giorno - idee regalo laurea

Gli piace cucinare? Perchè non farlo sentire Chef per un giorno.

Se sei indeciso, puoi sempre pensare di fare i cofanetti regalo, così sarà lui a decidere con calma.

Guarda altre esperienze interessanti su Regali24, ce ne sono più di mille!

Oppure puoi andare su esperienze classiche, come due biglietti per il concerto del suo cantante preferito, per un musical, per uno show televisivo, per il teatro.

Infine potresti regalare un corso specialistico (ad esempio da interior designer), un po’ di conoscenza in più non fa male.

Relax

relax - idee regalo laurea

Un po’ di riposo non guasta mai, soprattutto dopo lo stress che ha dovuto sopportare durante il percorso universitario. Ecco alcuni tra i regali di laurea ideali per chi ama rilassarsi.

Regala un massaggio, sarà completamente rigenerato nel giro di poche ore.

Ottimo anche il percorso benessere di coppia, e perchè no, anche un bel week-end in qualche SPA con sauna e bagno turco.

Oppure dei comodi cofanetti regalo benessere, con soluzioni e prezzi per tutte le tasche.

Tecnologici

tecnologia - idee regalo laurea

Per non sbagliare puoi puntare su qualcosa di tecnologico.

In primis, lo smartphone che ormai è indispensabile nella vita di tutti i giorni, e può sostituire in maniera egregia anche macchine fotografiche e videocamere, Samsung Galaxy e iPhone vanno alla grande.

Secondo regalo sempre molto utile, il computer portatile, disponibile in qualsiasi fascia di prezzo. Simili ma meno ingombranti sono il tablet o l’iPad. Possono piacere o meno, dipende molto dai gusti personali, quindi chiedere sempre prima di comprare.

Se ha già il computer, puoi pensare di regalare qualche accessorio, tipo una stampante laser multifunzione wifi o un bel monitor.

Perchè non puntare su una bella TV a led? Magari accompagnata con il cofanetto DVD della sua serie TV preferita e un lettore dvd o Blu-ray.

Se legge molto, può trovare interessante anche un eReader, ideale per leggere libri in formato digitale.

Per designer, web designer o appassionati di disegno, un’ottima idea potrebbe essere la tavoletta grafica.

Per ricordare il giorno della laurea e tutti i momenti trascorsi, sarebbe bello regalare una cornice digitale.

Infine gli altri due classici, la videocamera e la macchina fotografica reflex, ma se è molto sportivo, anche la GoPro potrebbe essere il regalo ideale.

Guarda altre idee regalo per amanti della tecnologia.

Altri

abito su misura - idee regalo laureaSe vuoi fare qualcosa di diverso, potresti regalare un tatuaggio che assocerà per sempre a tutto il lavoro che ha fatto per arrivare alla laurea.

Se si intende di vino, potresti regalare una bottiglia o più bottiglie d’annata (costose).

Se ama l’arte, un bel quadro, un ritratto o una stampa su tela di una foto scattata il giorno della laurea con tutti.

Potresti regalare la stampa e rilegatura della tesi con materiali un po’ più pregiati, ma anche organizzare e pagare la sua festa di laurea.

Perchè no, i primi biglietti da visita ed il timbro personalizzato.

Se viaggia o viaggerà in auto, la macchina da caffè per auto.

Sicuramente, ricevere in regalo un abito su misura o una camicia su misura con le iniziali ricamate tornerà molto utile per i colloqui di lavoro futuri (e ormai molto vicini). Magari accompagna il tutto con il porta abito per il vestito.

Un album di foto in argento su cui incidere la data della laurea.

Per ridere un po’, dei libri di barzellette o che prendono in giro il suo corso di laurea.

Infine qualsiasi cosa riguarda la sua passione, musica, sport

Classici

penna stilografica montblanc - idee regalo laureaSe non hai trovato nulla tra le idee regalo per la laurea, prova con i grandi classici, sicuramente una bella valigetta in pelle, un’agenda personalizzata o una penna stilografica Mont Blanc (ottima idea anche personalizzarla con un’incisione).

I gioielli rimangono una valida alternativa, collane, orecchini, braccialetti, anelli, molto belli e apprezzati quelli della swarovski, ma anche orologi.

Rimangono sempre in voga gli occhiali da sole, borse, foulard, ma anche cinture e portafogli.

Se il festeggiato è una donna, mai dimenticarsi dei fiori.

Altre idee

Abbiamo creato una lista più specifica in base alla persona:

Guarda anche le idee regalo per ragazzo, ragazza, uomo, donna e delle ottime idee regalo originali.