Regali per Neonati

Cerchi delle idee regalo per neonati e non sai proprio cosa regalare? Ecco dei possibili regali per neonati, classici, originali, interessanti, ma soprattutto utili!

Verranno sicuramente apprezzati. Neomamme, neopapà (e bebè) ti ringrazieranno!

La nascita di un bambino, come il suo compleanno, rappresenta un vero e proprio evento importante. Scegliere il regalo per il piccolino non rappresenta un compito facile: meglio comprare un giocattolo, una tuta o qualcosa che possa usare anche quando cresce? Se hai bisogno di comprare un dono per un bambino appena nato, ecco alcune idee regalo creative e originali!

Idee regalo – Neonati

I neonati hanno bisogni che sono correlati alla sfera biologica e affettiva: ciò vuol dire che tutto ciò di cui necessitano sono coccole, pulizia, nutrimento e anche un po’ di divertimento.

Per questo è necessario scegliere un regalo semplice o che possa essere facile da usare. Questo vuol dire che oggetti o regali più elaborati dovranno aspettare, almeno finché i piccolini non si ambientano e acquisiscano le prime abilità motorie.

Ad esempio un dono ottimo per i neonati può essere un sonaglio o un pupazzetto dalle forme divertenti e morbide. Può rappresentare anche il primo amico d’infanzia dei neonati poiché giorno dopo giorno ne cominciano a riconoscere l’odore, vedendolo poi come un compagno di giochi. È consigliato però controllare il materiale, il quale dev’essere sicuro e certificato: il cotone è molto soffice ma anche resistente, quindi non risulta un rischio per i neonati.

Altro regalo particolare può essere un ciuccio. Sembra scontato, ma questo dono è molto simbolico, soprattutto se diventerà il primo ciuccio del neonato. Sceglilo con motivi o colori creativi e con una forma divertente o che può apparire carina agli occhi del nascituro.

Se invece vuoi regalare qualcosa di veramente originale, puoi affidarti a un servizio fotografico per immortalare ogni momento della nascita, oppure un kit per fare foto ricordo speciali e buffe, in modo da fotografare ogni momento importante della crescita del bambino.

Anche degli adesivi colorati o degli stemmi possono essere un’opzione: questi si possono attaccare sul completo del bambino ogni qualvolta ci sia un evento importante.

Essendo la pelle del neonato molto delicata, puoi anche comprare un set di prodotti per il bagnetto o una spugnetta morbida che può essere utilizzata anche per massaggiarlo.

Nei mesi successivi, il neonato avrà molta voglia di muoversi nei dintorni della casa e avrà anche intenzione di giocare tanto. Per questo puoi puntare su un tappeto per neonati soffice, su cui il bambino si può sedere comodo e giocare o gattonare senza farsi male alle ginocchia.

Puoi anche iniziare a comprare dei giocattoli, come ad esempio dei blocchi colorati o delle palline sensoriali, ricordandoti sempre di scegliere giochi semplici e basici.

Piccole bambole o peluche, come affermato precedentemente, sono dei regali da preferire per i bambini di quest’età.

Protezione per shampoo: un comodo ed economico cappellino utile per riparare il tuo bambino da ogni possibile schizzo di shampoo, che potrebbe finire negli occhi causando sgradevoli irritazioni.
Il prodotto è costituito in materiale plastico.

Cavallo a dondolo: tanti piccoli desiderano cavalcare un prode destriero con cui affrontare qualunque minaccia gli si presenti.
Un comodo e morbido cavalluccio può essere il regalo ideale per un fiore da poco sbocciato, con un sedile utilizzabile anche dai più piccoli (minimo 3 mesi di età).

Tunnel per neonati: giocandoci il bimbo penserà a come aver fatto a viverne senza fino a quel momento. Un semplice e lungo tunnel giocattolo può far divertire notevolmente il neonato, gattonandoci attraverso e sbucando dall’altra parte con gioia e risate.

Smartphone per neonati: quante volte un piccolo pargolo urla e piange perché vuole smanettare a tutti i costi con il telefono della mamma? Grazie allo smartphone giocattolo il suo desiderio di tech sarà placato, con suoni e luci divertenti che potranno intrattenerlo per ore.

Palla interattiva: qui andiamo oltre al classico concetto di palla da poter calciare contro ogni vaso presente in casa.
Esso infatti è dotato di simpatici suoni e immagini, con lo scopo di insegnare al neonato concetti base come numeri, colori e parole.

Elefantino Alberto: Alberto è la compagnia ideale per il pargolo, sia per divertirsi con luci e canzoncine sia per imparare nuove cose.
Questo elefantino infatti potrà migliorare le capacità cognitive del neonato riguardo al rapporto causa/effetto, linguaggio, vista, udito e manualità.

Cagnolino parlante: il regalo perfetto per i neonati che desiderano la compagnia del miglior amico dell’uomo.
Questo tenero giocattolo se coccolato canterà canzoncine e filastrocche, migliorando le capacità visive e uditive del bebè.

Set musicale: grazie a questo set musicale giocattolo il neonato potrà comporre musica in totale allegria e divertimento, diventando magari il Morricone del futuro…

Libri morbidi: un buon libro è spesso gradito, ad ogni età. Anche un bimbo può divertirsi con esso, imparando le lettere dell’alfabeto, gli animali e i colori. Il gioco didattico è anche comodo grazie alla morbida imbottitura esterna.

Bicchiere salvagoccia: la composizione sicura, colorata e resistente ne permette l’utilizzo per ogni tipologia di neonato, dal più sereno al più pestifero. L’utilizzo è soprattutto consigliabile per i pargoli che devono imparare a bere dal bicchiere, evitando qualunque caduta di liquidi in caso di utilizzi alquanto vispi.

Palestrina per neonato: questo simpatico regalo dispone di tantissimi teneri giochi che intratterranno in completa allegria il pargolo, dai colori vivaci e dalle forme morbide.

Giocattoli da passeggino: appendendo questi simpatici giochi al tettuccio del passeggino il neonato trascorrerà tanti momenti divertenti anche quando sarà fuori casa. In questo modo non si sentirà annoiato quando il papà andrà a comprare dei nuovi vestiti.

Tastiera musicale: giocattolo dai mille colori e suoni, facendo divertire il bambino a ritmo di musica. L’intrattenimento che offre potrebbe instaurare nel bebè anche una grande passione per la composizione di note.

Peluche: quale bimbo non adora la morbida e tenera compagnia di un fidato peluche? Sarà sempre con lui, nei momenti più bui, dormendo fianco a fianco nel lettuccio e accompagnandolo nelle avventure più estreme.

Tettarelle
Grazie a una fedele riproduzione in plastica della mammella, il bimbo potrà sfogare la forza dei suoi nuovi dentini su questo pratico giocattolo. Sicuramente la mamma ne sarà ben lieta, evitando così ulteriori morsi sulla sua povera pelle.

Biberon
Ne esistono di tanti colori e forme, con l’unico scopo di nutrire il neonato con sostanze benevole che non faranno altro che promuovere il suo sviluppo, per farlo diventare grande e forte!

Bavaglino raccogli pappa
E’ risaputo quanto povero cibo viene gettato a terra o sui vestiti dal piccolo raggio di sole. Grazie a questo geniale bavaglino tutti gli alimenti del pasto non saranno buttati, ma raccolti in una pratica sacca.

Salviettine per neonato
L’ideale per la pulizia del neonato durante il famigerato e temuto cambio del pannolino. La loro fragranza e morbidezza garantiranno al pargolo una pulizia efficiente e semplice, senza alcuna irritazione della pelle.

Pasta lenitiva
Tornando al discorso della pelle, questo prodotto potrà prevenire ogni possibile rossore formatosi sulla cute del bimbo causato dall’utilizzo del pannolino.

Kit da cambio pannolino per viaggio
Sicuramente l’ideale per dei genitori sempre in viaggio, avendo a disposizione un pratico kit per cambiare in qualsiasi momento il pannolino del proprio piccolo. Il prodotto presenta un fasciatoio portatile e una borsa fornita di numerosi scomparti, utili per il trasporto di molti accessori.

Kit igiene
Un comodo e accessibile beauty case per curare l’estetica del neonato. Al suo interno vi si possono riporre numerosi oggetti come pettini, forbici o tagliaunghie. Le dimensioni ridotte ne consentono un semplicissimo trasporto e gestione.

Termometro frontale
Un oggetto utilissimo per rilevare la temperatura del proprio pargolo.
I bambini si ammalano spesso, avere un termometro rapido ed efficiente come questo è fondamentale. Tutto ciò che bisognerà fare sarà poggiarlo sulla fronte del bebè, per poi poter visualizzare in tempistiche rapide il risultato.
Può sicuramente essere una comoda scelta per i bimbi più vispi o che non vogliono avere il termometro troppo a lungo.

Bidone per pannolini
Una soluzione perfetta per pannolini puzzolenti e sporchi. Questa innovativa creazione infatti ordina i pannolini, li sterilizza ed elimina ogni minima traccia di olezzo rimanente.

Pannolini
Elementi fondamentali nell’escrezione del neonato. Con questo dono potrai contribuire economicamente alle spese dei genitori per il proprio piccino. Assicurati di comprare la taglia giusta mi raccomando, se gli va largo o stretto poi son dolori!

Aspiratore nasale
Un modo divertente ed innovativo per pulire la mucosa nasale del proprio cucciolo. I suoni e le luci emesse dal prodotto intrattengono e distraggono il piccolo, in modo tale da permettere al genitore di liberare con efficienza il suo naso, senza alcun dolore.

Borsa pannolini
Praticità e comodità sono alla base di questo prodotto. Una capiente borsa è quello che ci vuole per trasportare anche importanti quantità di pannolini, da poter cambiare in ogni dove.

Amaca per neonati
Quando è il momento del riposino o della nanna, le cose vanno fatte per bene. Per questo una mini amaca per il neonato è un’idea geniale e rilassante, permettendogli una pennichella comoda e rilassante.
Il prodotto consente anche un lieve dondolamento, utilizzabile in qualunque luogo.

Massaggia gengive
Sicuramente il periodo in cui il bimbo comincia a mettere su i dentini può essere molto doloroso, per cui un gran bel regalo può essere questo piccolo oggetto da porre nella bocca del piccolo. Egli potrà in qualunque momento morderlo per compensare il malessere che prova. Ti consiglio di acquistarlo per bimbi di un età dai 6 mesi in su.

Olio per massaggi
Capita spesso di cercare di placare i pianti del piccolo, che sia per eccessivo stress o per difficoltà nel farlo addormentare.
Un olio per massaggi può essere una soluzione ideale per il tuo regalo, permettendo alla madre di rilassare il proprio piccino con un delicato massaggio utilizzando di questo prodotto.

Fasciatoio
Diventato per alcuni genitori un luogo di culto, un fasciatoio è tra i regali migliori che si possono fare.
Se non vuoi sbagliarti è la scelta giusta, aiutando anche i genitori in una spesa importante.
Il prodotto è disponibile in numerosi stili, compra quello che pensi possa piacere di più, sia al bimbo che ai genitori.

Sdraietta
Sicuramente uno di quei doni che non verrà messo nel primo angolo di soffitta disponibile. Questa pratica sdraietta infatti non solo intrattiene il bambino con tanti bei giochi, ma gli assicura anche grande comodità per i suoi riposini, con una trasportabilità facile e sicura.

Baby monitor
Anche qui restiamo nella categoria dei regali più utili che si possono fare. La sorveglianza del proprio piccolo è fondamentale, in modo tale da controllarlo a distanza in qualsiasi momento.
Il prodotto è composto da una telecamera con cui inquadrare il pargolo e un secondo dispositivo che useranno i genitori per visualizzare la ripresa. Il sistema comunica su un segnale wireless e può essere trasportato in grande comodità.

Box
Un comodo recinto composto in materiale plastico e sicuro, creando uno spazio dove il neonato può divertirsi con i propri giocattoli in totale serenità.

Cancelletto
Acquistato da molti, consigliato da tanti per il tuo regalo. Grazie a questo cancelletto per bambini essi saranno tutelati da eventuali pericoli quali finestre, camini o scale.

Luce notturna
Sappiamo bene quanto i piccoli temino le ombre dell’oscurità. Con questa lucetta notturna dai colori vivaci il bebè farà sogni sereni.

Marsupio
Un’idea geniale da regalare alle mamme che non vogliono o non possono usare il passeggino. Questo comodo marsupio, creato nelle misure apposite per i bimbi, ne consente un facile trasporto.

Ti potrebbero interessare

Guarda anche:

Tutte le idee