Regali Nascita

La nascita di un bambino è sempre un evento molto felice e spesso parenti ed amici dei neo genitori desiderano fare un regalo originale per festeggiare questo avvenimento.

Ma cosa regalare?

Il rischio è quello di essere banali o di regalare qualcosa di scontato che i genitori possiedono già. Con un po’ di attenzione e fantasia è comunque possibile regalare al nuovo nato qualcosa di originale o di fondamentale in modo da non rimanere mai un oggetto fine a se stesso e che avrà un successo garantito.

Se anche tu sei alle prese con una decisione del genere, cercheremo di darti delle idee interessanti e originali.

Non sai cosa regalare per la nascita di un bimbo o bimba? Non ti preoccupare, ecco i regali per la nascita da fare quando nasce un bambino.

Poster Personalizzati

I poster personalizzati con nome per neonati è un’idea originale che sarà in grado di sorprendere i genitori e diventerà un ottimo arredo per la cameretta del neonato.

Abitini

Body e vestitini sono sempre un’ottima idea regalo in occasione della nascita di un bebè.

Come tutti i genitori sanno, i bambini si sporcano con una velocità impressionante e i vestiti sembrano non bastare mai. In commercio se ne trovano di tutti i tipi ed adatti a tutte le tasche, un regalo quindi, di sicuro successo.

Prodotti per l’igiene

Un bel set per il bagnetto contenente tutto il necessario per l’igiene del nuovo arrivato è un’ottima idea che sarà sicuramente apprezzata dai genitori.

Se vuoi davvero fare un figurone ti consigliamo di optare per set più completi possibile, molto belli e utilissimi.

Pannolini

Sicuramente non è la prima cosa che ti verrà in mente ma è, sicuramente, uno dei regali più apprezzati.

I pannolini, infatti, oltre ad essere indispensabili sono anche, molto spesso costosi.

Considerando che i bambini ne consumano in quantità davvero industriali, regalarne una buona scorta ai genitori ti garantirà la loro eterna gratitudine.

Trio

Sicuramente non si tratta di un regalo economico ma è sicuramente idispensabile. Tutti i bambini hanno bisogno del passeggino trio, e tutti i genitori sperano che venga loro regalato; per questo motivo è un regalo molto importante e che verrà apprezzato molto.

L’unico consiglio è quello di consultare sempre i genitori per scegliere il modello giusto.

Seggiolino auto

Anche in questo caso il seggiolino auto è un oggetto strettamente necessario; in commercio ne esistono davvero svariati modelli e dai prezzi più disparati.

L’ideale, in questo caso, è scegliere un modello che adatto a bambini di varie fasce d’età, in modo da poter essere utilizzato il più a lungo possibile.

Sacco nanna

Si tratta di un accessorio troppo spesso sottovalutato ma che, una volta provato, sarà difficile da abbandonare.

I bambini, infatti, tendono a muoversi molto durante la notte e quindi a scoprirsi. Il sacco nanna darà modo al bambino di dormire al calduccio e i suoi genitori ti ringrazieranno.

Un albero

Si tratta di un regalo senza dubbio originale e di sicuro impatto.

Online potrai, infatti, acquistare, a nome del bambino, un albero in qualsiasi parte del mondo.

Ai genitori, poi, verranno date periodiche informazioni sulla crescita dell’albero piantato in onore del loro bambino, carino no?

Una stella

Sulla falsa riga dell’acquisto degli alberi è possibile regalare una specifica stella con alla quale dare il nome del neonato.

Ai genitori verranno consegnati una mappa per conoscerne l’esatta posizione e un regolare certificato che ne attesta la proprietà.

È senza dubbio un regalo molto romantico che esprimerà tutto il tuo affetto nei confronti del nuovo bambino e dei suoi genitori.

Servizio fotografico

È noto come ogni genitore venga sistematicamente colpito dalla febbre delle fotografie.

A tutti, infatti, piace immortalare il proprio cucciolo in qualsiasi momento e ogni volta che fa una faccia buffa. Quale regalo migliore, allora, di un servizio fotografico professionale interamente dedicato alla nuova famiglia?

Lingotto

Questo regalo ha una tradizione molto antica; si tratta infatti di un vero e proprio investimento per il futuro del bambino.

I genitori, infatti, conservano il lingotto per il futuro del piccolo che potrà poi riscattarlo da grande. Si tratta, generalmente di un dono dedicato ai maschi ma ti assicuro che sarà apprezzatissimo anche dai genitori di bambine.

Un gioiello con corallo

Il corallo è il portafortuna per eccellenza; tradizionalmente, infatti, alle bambine veniva sempre regalato un monile con corallo al momento della nascita come simbolo di buon auspicio. Si tratta di una tradizione molto antica e dal significato molto profondo.

Ciondolo personalizzato

Gli oggetti personalizzati in genere sono molto apprezzati; in modo particolare i ciondoli sono un oggetto molto gradito. In oro, argento o acciaio, ne esistono di ogni fattura e materiali; il prezzo quindi può variare molto. A prescindere da quale sia la spesa, comunque ti garantiamo che sarà un dono graditissimo.

Cornice

Uno degli oggetti più classici da regalare ad un neonato. Come ti abbiamo già detto i neo genitori amano molto le foto, e di conseguenza apprezzeranno una bella cornice nella quale disporre le foto più belle dei figli.

Copertina

Una copertina, magari realizzata a mano, farà sempre un’ottima figura. I doni realizzati con le proprie mani, infatti, sono sempre molto teneri e intimi ed è per questo che è un genere di regalo con cui non si sbaglia mai.

Cesto nascita

Il set nascita è un regalo utilissimo che negli ultimi anni è sempre più frequente. Questi particolari cesti, infatti, contengono molte delle cose più utili per l’arrivo di un bambino in famiglia: bavaglini, pannolini, set per la cura del corpo, carillon e tutto quello ti viene in mente può essere inserito in un cesto nascita che sicuramente ti permetterà di far felici i genitori.

Le prime scarpine

Si tratta di un dono altamente simbolico che sta ad indicare l’intenzione di chi lo dona di seguire il neonato lungo il cammino della vita. È per questa simbologia che di solito vengono donate dalla madrina.

Kit impronte

Il kit impronte sta diventando un regalo molto di moda, si tratta di specifici kit grazie ai quali è possibile imprimere sul gesso le impronte di mani e piedi del neonato.

Un regalo nascita originale e molto bello, destinato a durare nel tempo.

Luce di compagnia

Questo regalo è sicuramente originale, in commercio esistono luci di compagnia davvero carine e funzionali.

Si tratta di piccole luci che permettono al bambino di avere sempre un punto luminoso di riferimento senza essere mai completamente al buio.

Baby monitor

Tra i doni di sicura utilità è da inserire, senza dubbio, il baby monitor. Questo apparecchio, infatti, permetterà ai genitori di monitorare il sonno del proprio bambino anche quando non si trovano nella stesa stanza.

Scatola dei ricordi

In questo caso la tua fantasia può davvero avere libero sfogo. La scatola dei ricordi, infatti è un dono prettamente simbolico che può essere acquistata già confezionata e predisposta o realizzata a mano.

Qualunque sia il genere, comunque, si tratta di un dono molto apprezzato che darà ai genitori l’opportunità di conservare gli oggetti più preziosi dei loro piccoli, dal primo vestitino indossato dopo la nascita al fiocco che hanno appeso alla porta.

Una vera e propria capsula del tempo che conserverà gelosamente tutti gli oggetti più importanti per bimbi e genitori.

Ti potrebbe anche interessare

Guarda altre idee:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!