Regali per motociclisti

Se hai un amico o un parente fanatico delle due ruote, non puoi non consultare questa nostra guida sui regali per motociclisti.

È sempre complicato trovare la giusta idea per sorprendere il festeggiato, ma prendendo spunto dalle tantissime idee che abbiamo raccolto per te, anche i vostri motociclisti riceveranno doni che li lasceranno senza parole.

Troverai idee simpatiche, utili, lowcost, hi tech e tanto altro, tutto a tema regali per motociclisti.

Regali per motociclisti

Accessori per la moto

Tra i regali per motociclisti davvero molto apprezzati sono gli accessori e i prodotti per la pulizia, della moto e dell’abbigliamento specifico.

Purtroppo si pensa spesso solo agli accessori ideali per il funzionamento o per customizzare la moto e si trascura la manutenzione e la pulizia. Per i tuoi cari motociclisti potresti quindi scegliere un igienizzante per l’interno del casco, una pasta impermeabilizzante per gli stivali e l’abbigliamento tecnico, detergenti specifici per i cerchioni o per la sella e tanti altri utilissimi prodotti.

Se stai cercando altri accessori per i tuoi regali per motociclisti, ti consigliamo anche piccoli gadget come gli adesivi, che potrai anche far realizzare appositamente e avrai un dono al 100% personalizzato.

Gli accessori per motociclisti più scelti invece includono: i borsoni da moto, gli interfono per casco, staffe e cavalletti, caricabatterie, vari pezzi di ricambio e tanto altro ancora.

Abbigliamento e protezioni per motociclisti

Se stai vagliando i vari regali per motociclisti, alla ricerca del dono ideale non puoi non prendere in considerazione anche l’abbigliamento.

Tra i capi più amati e che sicuramente renderanno felice qualsiasi centauro ci sono le magliette e l’abbigliamento termico, ideale in ogni stagione e per qualsiasi tipologia di motocicletta usata. Utili e anche di design gli occhiali e le mascherine, disponibili in svariate fasce di prezzo, i guanti, le bandane, jeans e maglie apposite, insomma di tutto un pò per abbigliare al meglio gli amanti delle due ruote.

Non meno importanti e fondamentali per la sicurezza dei motociclisti sono le protezioni, troverete quelle giuste per le diverse discipline come ad esempio gomitiere e ginocchiere per chi fa motocross, saponette di ricambio per la tuta intera di chi corre in pista, collari, fasce luminose, protezioni per i fianchi, per le spalle e tanto altro in ambito sicurezza.

Cofanetti esperienza ed eventi

Tra i regali per motociclisti più originali e perfetti per stupire, scegli fra i più svariati cofanetti esperienza o biglietti per eventi dedicati al mondo delle due ruote.

Sul web troverai davvero un’infinità di siti specializzati nella vendita di cofanetti, che ti permettono di far provare esperienze adrenaliniche e sempre nuove a tema motoristico. Ad esempio potrai scegliere tra escursioni con degustazioni in motocicletta, giri in quad o in pista, corso ed escursioni di trial, freestyle, motocross o enduro, corsi di guida sicura o tour su moto d’epoca o particolari. Queste e tante altre sono le esperienze ideali da regalare ad un amico o parente motociclista, che sicuramente gradirà e sfrutterà con piacere.

Donare anche un biglietto per un determinato evento a tema è una bella idea, ad esempio un ingresso per il Motor Show di Bologna, per uno spettacolo di freestyle acrobatico, per una tappa del Moto GP, della Super Bike o di altre manifestazioni nazionali o in terra straniera.

Hi tech per motociclisti

Anche i gadget e gli accessori hi tech rientrano tra i regali per motociclisti più amati. Tra questi i già citati caricabatterie, gli interfono, i portacellulare e i supporti per smartphone o per il navigatore esterno, la videocamera di bordo, anche con l’apposito supporto da casco e mille altri accessori hi tech molto utili. Li troverai presso i negozi di elettronica e quelli dedicati al mondo delle due ruote e naturalmente sul web.

Se vuoi davvero stupire e non badare a spese, allora potrai optare per il nuovissimo casco super tecnologico Encephalon. Si tratta di un modello dalle mille funzioni tecnologiche, ad esempio la visiera si sa regolare da sola, è presente un sistema di climatizzazione che comanda le prese d’aria e si attiva al raggiungimento di una certa temperatura interna del casco stesso, geolocalizzazione automatica e richiesta d’aiuto istantanea in caso di rilevamento di situazioni critiche e tantissimo altro è offerto da Encephalon.

Libri a tema moto

Se il vostro amico o parente centauro è anche un amante della lettura, perché non includere un libro, tra i regali per motociclista ideali?

Esistono moltissimi titoli interessanti, storie vere, racconti di viaggio, manuali, tutti a tema moto e anche moltissime biografie di campioni internazionali.

Interessante e di recente uscita è il libro di Vanno Oddera, membro del team DaBoot di motocross freestyle: Il grande salto è il titolo.

Di Otto Grizzi e Massimo Clarke è invece il libro La moto italiana, le grandi marche dalle origini a oggi; edito da Giunti Demetra è invece il manuale Manutenzione della motocicletta, assolutamente indispensabile per ogni motociclista che si rispetti.

La scelta è davvero vasta, in alternativa se il festeggiato si sta apprestando ad un viaggio lungo in sella alla sua due ruote, potrai regalargli un diario così che possa scrivere il suo personale itinerario, la storia del suo viaggio o anche solo semplici appunti.

Gadget simpatici e anche lowcost

Tra i regali per motociclisti non mancano le proposte lowcost e i gadget simpatici e sbarazzini. Potrai infatti scegliere di fare anche solo un pensierino che richiamo le due ruote ma che non sia strettamente legato o utilizzabile insieme a questo mezzo.

È il caso dei modellini in scala, un’idea simpatica e che sicuramente piacerà al festeggiato, ti sarà inoltre molto facile trovare quello giusto che rappresenti la sua moto, ma in miniatura. I brand produttori sono tantissimi, ci sono vari prodotti e delle più svariate fasce di prezzo, anche molto basse. Se invece puoi spendere un pò di più puoi scegliere un modellino da montare, alcuni sono estremamente realistici e dettagliati.

Altri gadget economici sono rappresentati da puzzle a tema moto, poster, cartoline, t-shirt e cappellini con scritte e disegni, da far realizzare anche su richiesta e con personalizzazione.
Potrai anche decidere di acquistare i gadget o il merchandising di uno dei campioni più amati dal festeggiato, sicuramente troverai berretti, striscioni, bandiere, foulard, polsini e tanto altro.

Gioielli per motociclisti

Se vuoi scegliere un dono più personale e da indossare opta per i gioielli a tema moto. Proprio così, non molti li conoscono ma esistono brand nati proprio per celebrare il mito e le competizioni sulle due ruote.

È il caso di Circuiti Gioielli, marchio tutto italiano che ha come testimonial anche Antonio Cairoli.

I prodotti venduti sono davvero originali e rappresentano le sagome dei più famosi circuiti motoristico come quello di Franciacorta, di Brno, del Mugello, di Vallelunga, di Rijeka, di Istanbul, di Imola e tantissimi altri. Non solo troverai anche bracciali con trama a forma di catena della motocicletta, anelli, cavigliere e collane per uomo, donna e unisex.

Circuiti Gioielli è dedicato anche agli amanti di altri sport sia motoristici che non come il tennis ad esempio.

Troverai anche tanti altri marchi che realizzano collezioni o gioielli, che ricordano il mondo delle due ruote, come fece anche Tania Lamu nel 2014, realizzando collane con ingranaggi e catene e altri bijoux da veri centauri.

Anche i gioielli sono disponibili in tante diverse fasce di prezzo, a seconda del materiale costruttivo e del marchio scelto.

Regali per motociclisti da campioni

Ogni motociclista che si rispetti ha un suo beniamino, ecco perché potresti anche includere tra i regali per motociclisti, anche gadget autografato o un incontro con un vero campione.

Molto spesso sul web si realizzano aste, soprattutto benefiche che riguardano capi d’abbigliamento o accessori appartenuti ai grandi campioni dello sport italiano e non: ottima occasione per fare del bene e rendere felice un amico o parente con qualcosa di davvero unico e prezioso.

Uno di questi siti è Charity Stars, nato in Italia e che mette a disposizione davvero gadget molto diversi, oltre a incontri e cene con i più conosciuti e apprezzati VIP.

Per avere un cappellino o una maglietta autografata potrai chiederli via mail, alcuni campioni hanno anche una sezione del proprio sito web al quale rivolgersi per questo genere di gadget, ma non è detto che tutti accolgano la richiesta.

In alternativa dovrai cercare qualche asta o annuncio online, ma devi assicurarti che l’oggetto venduto e soprattutto l’autografo sia originale e non è sempre facile capirlo. Se invece sei fortunato potresti casualmente, o meno casualmente incontrare lo sportivo preferito del tuo motociclista e chiedere direttamente un autografo.

Regali simpatici e fai da te per motociclisti

Tra i regali per motociclisti non possono mancare anche quelli fai da te, ideali da far realizzare ai bimbi o anche perfetti per chi è un amante del bricolage e dell’artigianato.

I bigliettini tridimensionali sono bellissimi e si possono creare con qualsiasi soggetto, anche a tema motociclismo, potrai prendere spunto da vari tutorial che troverai sul web, anche relativi ai libri definiti pop-up.

Con i bimbi potrai creare pupazzetti in plastilina oppure con il Fimo, o ancora in pasta di zucchero per adornare la torta del festeggiato.

Esiste anche un sito web incredibile, dedicato principalmente ai più piccoli ma che può realizzare bambole e pupazzi che impersonificano chiunque, si chiama emiokidz.

Qualsiasi sia l’occasione, non rinunciare ai regali per motociclista, adatti a tutte le età e a tutte le tasche, perfetti per far sorridere il tuo centauro del cuore.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!