Ecco delle idee regalo per amanti della lettura e a chi piace leggere libri in generale, almeno quest’anno non regalerai il solito libro acquistato al supermercato all’ultimo secondo ;)
Indice
Un ottimo libro
È difficile scegliere il libro perfetto per il destinatario, ma scegliendo un ottimo libro (e non uno a caso), si parte con il piede giusto. Ecco che scegliere tra i libri più venduti del momento (best seller) potrebbe essere un buon punto di partenza. Ma attento che potrebbe anche essere un’arma a doppio taglio, vista la popolarità del libro, il destinatario potrebbe averlo già acquistato.
Se conosci i gusti o le aree tematiche d’interesse, puoi cercare anche le liste dei “migliori libri per …”. Sicuramente farai centro, ma anche in questo caso corri il rischio che il destinatario possegga già il libro.
Ultima possibilità, regala qualcosa che non è nei suoi gusti abituali, ma che a te è piaciuto molto e pensi possa piacere anche al destinatario.
Un buono per una libreria (online)
Se hai paura di sbagliare regalo, potresti fare un buono di X euro presso la sua libreria preferita, oppure presso un negozio online come Amazon (guarda il buono regalo), specializzato nella vendita online di libri, spesso con prezzi inferiori rispetto a quelli dei negozi fisici.
Ebook reader
I libri costano, e anche parecchio se ne vengono letti 4-5 al mese. Perchè non provare a passare al digitale? I prezzi sono notevolmente più bassi, e in un solo dispositivo si possono memorizzare migliaia di libri. Prova a regalare un ottimo ebook reader, ormai non affaticano più gli occhi durante la lettura, come invece avviene con il computer, e sono molto pratici e comodi.
Se fosse appassionato di tecnologia, dai un’occhiata anche ai regali tecnologici.
Se invece possiede già un ebook reader, potresti regalare qualche accessorio, come una cover (magari personalizzata con una foto a scelta) oppure direttamente dei libri in formato ebook.
Kit per biblioteca personale
Presta spesso i suoi libri o ne ha così tanti da doverli catalogare? Ecco un kit per trasformare la sua stanza e la sua raccolta in una vera e propria biblioteca.
Segnalibri
Se vuoi fare un semplice pensierino, puoi regalare un segnalibro, ce ne sono di tutti i tipi e prezzi, per cui a te la scelta.
Occhiali per leggere da sdraiati
Legge tanto specie a letto? Regala gli occhiali per leggere da sdraiaiti, la sua schiena ti ringrazierà
Fermalibri
Un’idea regalo per gli amanti della lettura potrebbe essere anche quella di regalare dei fermalibri, ideali per mettere ordine sulle mensole. Ce ne sono alcuni davvero originali, come questi a forma di:
- Albero in legno di acacia
- Scritta “so many books, so little time“
- Evoluzione
- Katana
- Omino investito dai libri
E magari, potresti trovare interessante anche questa mensola “invisibile” per libri.
Lampada
Anche la luce è fondamentale per leggere senza affaticare la vista. Regala una lampada per leggere, ideale soprattutto per leggere in viaggio.
Calendario
Perchè non regalare un calendario personalizzato dove per ogni mese ci scriverai delle frasi tratte dai suoi libri preferiti?
Occhiali da lettura
Se vuoi regalare qualcosa di molto utile a chi è abituato a leggere con poca luce, ecco degli occhiali con una lucina integrata sull’asta, perfetti per leggere anche in queste situazioni “estreme”.
Cover libro personalizzata
Perchè non regalare una cover personalizzata per il libro che sta leggendo? A molti piace mantenere intatta la copertina originale, la tua “cover” sarà di certo graditissima.
Page Holder
Se vuoi mantenere il libro bello aperto senza fare fatica, il “page holder” è quello che ti serve.
Gli piace scrivere?
Ama scrivere oltre che leggere? Guarda le idee regalo per persone a cui piace scrivere.