Idee regalo per il cognato in base all’età (20, 30, 40, 50+)

Fare un regalo al proprio fidanzato o marito è sempre difficile, ma mai quanto dover scegliere cosa regalare al proprio cognato.

Che sia giovane o più avanti con l’età, uno sportivo o un amante della tecnologia, decidere cosa fare in questi casi è sempre un bel grattacapo.

Fare bella figura è la missione che ti sei imposta? Eccoci in tuo aiuto con le nostre idee regalo.

Per un cognato sui 20 anni

Tuo cognato è giovanissimo? A 20 anni punta sulle passioni che vorrebbe iniziare a coltivare o a nuove esperienze da vivere. Partiamo con le idee per i giovanissimi:

Un film

Tuo cognato è un cineamatore? Scegli un film che manca alla sua filmografia. Magari per essere più originale puoi optare con un titolo da collezione o un’edizione speciale.

Lettore per vinili

A questa età la musica comincia ad essere una grande passione. Perchè allora non optare per un lettore per vinili con cui ascoltare i vinili proprio come si faceva un tempo?

Cofanetto Serie Tv

Oltre che al film il ragazzo ama anche le Serie Tv? Passa il suo tempo libero a cercare sempre qualche nuova serie che lo intrighi?

Allora opta per un cofanetto di una Serie Tv che ha amato particolarmente: per quanto sia curioso di cercarne altre sarà sempre la sua preferita che rivedrà con piacere.

Uno buono per un viaggio

A vent’anni la voglia di viaggiare è sempre alle stelle, ci siamo passati tutti. Un buono sconto per un viaggio è sempre un’idea apprezzatissima. Chissà, magari scoprirà di voler girare il mondo!

Un buono Amazon

Tuo cognato è un ragazzo esigente? Allora opta per un buono Amazon. In primis evitarai una brutta figura e, così, sarà lui a scegliere il regalo più adatto alle sue esigenze e più utile per lui.

Kit di fermentazione per la birra

Negli ultimi anni il boom della birra artigianale ha fatto appassionare anche i giovanissimi.
Se è un intenditore allora puoi coltivare la sua passione regalandogli un kit per la preparazione della sua birra. Lo renderai entusiasta di poter assaggiare la birra e sperimentare nuove ricette.

Un libro

Questo è sempre un buon regalo dal prezzo contenuto e con una scelta ampissima a cui accingere. Scopri solo se tuo cognato ama leggere e che genere di libri ama particolarmente.

Fitness tracker

Tra l’ampia tipologia di cognati che esistono, sicuro potresti avere a che fare con un ragazzo sportivo. In questo caso lo renderai felice di ricevere il suo nuovo fitness tracker per le sue attività sportive.

Questa è l’idea più originale, ma potresti anche optare per abbigliamenti tecnici o attrezzi da allenamento.

Per un cognato sui 30 anni

Sarebbe bellissimo restare sempre a vent’anni vero? Questa è l’età della spensieratezza e, nel nostro caso, quella in cui è più facile sbizzarrirsi con idee regalo più stravaganti.

Ma purtroppo si cresce e, quindi, già a trent’anni dovrai adeguarti ad altre esigenze per scegliere il regalo più adatto per tuo cognato. Vediamo per cosa potrai optare in questa fascia d’età.

Rete VPN

Questo è sicuramente un regalo originale e aiuterà tuo cognato a godersi il meglio dello streaming internazionale senza nessun tipo di restrizioni geografiche.

Con questa rete potrà, infatti, navigare in sicurezza e godersi qualsiasi partita di calcio, film, documentari e Serie Tv esistenti sul pianeta.

L’unico consiglio che ti diamo è di scegliere un’azienda seria e sicura come ad esempio NordVPN.

Abbigliamento da calcetto

Se a vent’anni spesso si preferisce uscire con gli amici piuttosto che andare a fare una partita a calcetto, a trent’anni questa attività comincia ad essere un appuntamento fisso anche per i meno appassionati.

La comodità di questo regalo è che potrai scegliere tra una miriade di accessori e indumenti: pantaloncini e maglia, kit di allenamento, borsone, calzettoni, scaldacollo e guanti da portiere.

Zaino da escursione

Ok, abbiamo capito che sarebbe stato meglio poter restare a vent’anni, ma a trenta si comincia a scoprire l’esigenza di conoscere meglio la natura che ci circonda.

A questa età, infatti, si è ancora giovani e in forma per dedicarsi al trekking, all’alpinismo o al campeggio.

Lo zaino da escursione è quindi un regalo azzeccatissimo se tuo cognato ama queste attività e poi è anche utile e comodo nei viaggi avventurosi nel mondo.

GoPro

Se tuo cognato, invece, è sia uno sportivo che un amante di viaggi ed escursioni, la GoPro è senz’altro una grande idea.

Noi ti consigliamo l’Action Camera Hero 7, una macchina impermeabile adatta anche a registrare le prestazioni di uno sport estremo. Essa ha uno schermo touch screen, offre delle riprese ad altissima qualità ed ha un efficace controllo vocale.

Muta per immersioni

Restando in temi sportivi, se tuo cognato ha una passione per gli sport acquatici ti consigliamo una muta per immersioni. Ci sono molti modelli di questo prodotto e sicuramente potrai optare per una scelta conveniente e di qualità.

Ci sono mute anche adatte per i principianti e di solito sono realizzate in neoprene: un materiale che riesce ad aderire perfettamente al corpo continuando a rendere fluidi i movimenti in acqua.

Spillatore per birra

L’intraprendenza e la voglia di produrre una birra tutta sua è terminata a causa degli impegni lavorativi? Ama comunque passare serate in compagnia degli amici in totale leggerezza?

Allora lo spillatore di birra fa sicuramente al caso suo. Tra i vari modelli esiste anche uno spillatore che ti consente di mettere il ghiaccio nella parte centrale della struttura.

Sicuro, quindi, apprezzarà di non doversi lamentare che la birra si scaldi mentre è in compagnia dei suoi amici.

Videogames

Oltre ai film e alle Serie Tv, i videogames rimangono sempre un cult da regalare agli uomini di qualsiasi età. Di solito a trent’anni si preferiscono i videogames sul calcio, ma tu assicurati che non sia anche un appassionato di fantasy e azione.

Accessori per strumenti musicali

Se è un musicista già consolidato o, comunque, un appassionato di musica, gli accessori per il suo strumento musicale saranno sempre un regalo apprezzato. Ti basterà solo informarti di quale accessorio ha bisogno e farai sicuramente una gran bella figura.

Per un cognato sui 40 anni

Belli i vent’anni, belli i trenta, ma a quaranta cosa puoi regalargli? Già, il lavoro ormai ha preso piede e tu proprio non sai cosa fare. Scegli regali utili per il suo lavoro oppure buttati sui suoi hobby.

Borsa da ufficio

Tuo cognato lavora in un ambiente formale? Scegli una borsa da ufficio e magari un modello adatto anche al suo stile d’abbigliamento. Ci sono borse da ufficio molto attente ai dettagli, soprattutto quelle in pelle. Se, invece, è un manager punta su una borsa d’ufficio più elegante.

Camice

Che lavori in un ambiente formale o meno, le camice sono un capo che a quarant’anni è sempre utile. Averne una nell’armadio lo salverà in quelle occasioni formali a cui verrà invitato all’improvviso: compleanni, cene in famiglia o ricevimenti.

Polaroid

Anche a quarant’anni si può essere appassionati di tecnologie e fotografia. Ad oggi le fotocamere istantanee hanno subito importanti evoluzioni tanto da trovarne molte ad alta risoluzione.

Il bello di molti modelli di Polaroid è che sono addirittura tascabili. Che dire, questa è di certo un’idea stravagante per gli appassionati di fotografia.

Cuffie

Che tuo cognato sia uno sportivo o un lavoratore pendolare, le cuffie sono una buona idea regalo.

Puoi scegliere tra molti modelli che partono dalle classiche cuffiette, cuffie chiuse oppure le modernissime cuffie wireless. Queste ultime sono certamente le più comode e leggere.

Vassoio per PC

Negli ultimi tempi, purtroppo, abbiamo dovuto imparare in fretta la necessità di accessori ergonomici per lo smartworking.

Regalare un vassoio per computer è, quindi, azzeccatissimo nel caso tuo cognato lavori con il PC. Molto comodo, leggero ed ergonomico, questo vassoio può essere poggiato sulle gambe mentre si lavora comodamente dal divano di casa propria.

Fascia per smartphone da braccio

Siamo convinti che almeno qualcuno ha un cognato runner, quindi, la fascia da braccio per smartphone è tra le nostre proposte.

Essa è compatibile con tutti i modelli di smartphone, è impermeabile e comodissima.

Molte hanno anche delle tasche incorporate in cui riporre chiavi e monete.

Tele per dipingere

Ovviamente non poteva mancare un’idea per i cognati artisti. Esistono tele di tutte le dimensioni con le quali potrà dipingere la sua opera d’arte pittorica.

Per un cognato oltre i 50 anni

Per finire passiamo alle idee regalo più classiche e che sono adatte a quei cognati che hanno raggiunto la mezza età. Queste sono le nostre idee per la fascia dai cinquanta anni in su.

Profumi

Hai appurato che ha terminato il suo profumo preferito oppure desideri che lo cambi? Un profumo è sempre un idea classica e apprezzata per un buon regalo.

Rasoio

Questo è certamente un regalo utilissimo, magari meglio elettrico e senza fili per fare bella figura. Ciò che è certo è che questo regalo verrà molto sfruttato nel tempo, quindi, scegli un modello funzionale e professionale.

Set da barbecue

Adori quando ti invita ai suoi barbecue di mezza estate? Allora incrementa la sua passione per il barbecue con un bel set di spazzole, pinze, forchettone, giracarne e spedi.

Decanter

Rimanendo in tema di degustazione, un bel decanter lo renderà felicissimo se ama il sapore dei buoni vini rossi. Magari scegli un design moderno che renda ancor più raffinato il tuo regalo.

Aspirapolvere robot

Se tua sorella è una maniaca delle pulizie, l’aspirapolvere robot preserverà sicuramente un buon equilibrio di coppia. Questo oggetto è ottimo per quegli uomini che amano la comodità e soprattutto: pulire casa seduti sul divano è un’idea che farebbe impazzire chiunque.

Cassetta degli attrezzi

Quando comincia la mezza età si ha sempre voglia e bisogno di continuare a sentirsi energici. Opta per una valigetta degli attrezzi che ha circa sessanta strumenti diversi. Eviterai di risultare banale e incrementerai quegli attrezzi che sicuramente mancano in casa sua.

Cravatta e gemelli

Questa è un’idea per quel cognato raffinato e che predilige sempre l’eleganza. Esistono dei set abbinati sia di cravatta che di gemelli da poter indossare nelle occasioni più mondane.

Massaggiatore per piedi

Ok i cognati raffinati, ma esistono anche quei cognati che lavorano troppo e che soprattutto lavorano in piedi. Un massaggiatore ad acqua per piedi allora fa al caso suo.

L’acqua ha degli enormi benefici in vari punti del piede e regalerà una bellissima sensazione di sollievo, nonchè riuscirà a rilassare i muscoli delle gambe.

Stivali da giardino

Per gli amanti della campagna, poi, ti proponiamo dei comodi stivali da giardinaggio. Potrà usarli sia nell’orto che durante la manutenzione del giardino. Scegli un modello impermeabile e con la suola rinforzata per evitare che li lasci in scarpiera.

Macchina del caffè a cialde

Il caffè è sempre un momento di piacere e regalare una macchina del caffè a cialde per chi ama questo momento è un’idea perfetta. Se, poi, è proprio un amante spasmodico di questa bevanda, sarà contentissimo di non dover aspettare che l’acqua della moka bolli.

Set da somelier

Per gli amanti del vino, infine, un’alternativa al decanter è il set da sommelier. Opta per un cofanetto completo di tagliacapsule, cavatappi, termometro, versatore, vire e apribottiglie.

Noi ce l’abbiamo messa tutta per aiutarti, adesso spetta a te decidere il regalo più adatto a tuo cognato. Si sa, i cognati sono quei componenti della famiglia che si conoscono di meno e per questo è ancor più importante fare bella figura con loro.

Con queste idee stravaganti speriamo tanto di averti salvato da questo grattacapo. Non demordere e buona scelta. Vedrai che se seguirai i nostri consigli lo renderai felicissimo.

Guarda anche delle idee regalo per uomo oppure delle idee regalo per la cognata.

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!