Regali fai da te per la festa del papà

La festa del papà è alle porte. Manca poco al 19 marzo e ancora non hai un regalo speciale per lui? Nessun problema, esistono tantissime idee originali per fargli un dono unico e gradito. Basta un po’ di creatività e qualche spunto giusto e riuscirai a sorprenderlo. Una cena speciale, un biglietto di auguri personalizzato con frasi per la festa del papà oppure un oggetto appartenuto al suo passato rimesso a nuovo, insomma ci sono tantissime idee da usare per realizzare il regalo perfetto! Ecco qualche spunto per creare regali fai da te per la festa del papà in poche e semplici mosse.

Porta cellulare da appoggio

Se hai un papà tecnologico, che tiene molto al suo smartphone, allora l’idea giusta è creare un porta cellulare da tavolo. Potrà portarlo in ufficio oppure tenerlo in casa e sarà di sicuro aiuto per evitare di perderlo o di farlo cadere. Realizzarlo è molto facile e soprattutto veloce.

Playlist delle sue canzoni preferite

È un appassionato di musica rock o classica? Perché non creare una playlist della sua musica preferita e salvarla su una chiavetta usb. Il tuo regalo lo seguirà ovunque, potrà ascoltarla in auto, mentre fa sport oppure a casa in un momento di relax. Magari puoi inserire anche qualche canzone che piace a te per fargli capire i tuoi gusti e condividere insieme musica!

[tutorial]

Prepara la sua colazione preferita

Se il tuo papà è super goloso e ama fare colazione, preparagli un risveglio con i fiocchi! Alzati prima di lui e prepara una colazione con ciò che a lui piace di più. Prepara qualche dolcetto o sfizioso salatino e aggiungi caffè e succhi, a seconda dei suoi gusti, poi arricchiscilo di bigliettini e scritte. Lascia tutto pronto sul tavolino oppure portaglielo in camera.

[tutorial]

Scatola di biscotti fai da te

Se ama particolarmente i dolci e c’è un biscotto o un dolcetto che adora, puoi realizzare la ricetta e confezionare i dolci in maniera particolare. Realizzare una scatola porta biscotti è semplicissimo e questa, una volta terminati i dolci, potrà essere riutilizzata come porta documenti o portalettere.

[tutorial]

Tazza personalizzata

Un’altra idea originale è personalizzare la tazza dove fa colazione oppure comprarne una nuova, tutta bianca, e decorarla a piacimento! Puoi disegnarla, fare scritte personalizzate oppure dipingerla dei colori della sua squadra del cuore.

Il libro dei ricordi

Qualche pagina colorata, delle frasi per ricordare un momento e fotografie di una vacanza insieme: il gioco è fatto! Basta poco per poter realizzare il libro dei ricordi tutto dedicato al tuo babbo. Potrai inserire delle frasi o delle storie, foto o disegni che ricordano qualcosa e poi incollare tutto. Il risultato scioglierà il cuore del tuo papà.

[tutorial]

Porta fotografie speciale

portafotografie festa papà

Cerca una foto speciale di te e tuo papà, anche ti anni passati, una con un ricordo speciale e incorniciala in un porta fotografie fatto a mano. Con un po’ di colla e qualche decorazione potrai realizzare una splendida cornice che fermerà nel tempo i ricordi.

[tutorial]

Cassetta degli attrezzi homemade

Costruisci in pochi semplici passaggi una piccola cassetta degli attrezzi per cacciaviti e viti. Un piccolo kit di emergenza che potrà essere utile a tuo padre in ogni occasione. Puoi personalizzarlo come preferisci, sia nell’aspetto esteriore, sia con gli oggetti al suo interno. Sarà molto utile!

[tutorial]

La vera cravatta homemade

cravatta home made

Il tuo papà ama essere alla moda e ti senti particolarmente brava/o con il cucito? Perché non realizzare per lui una vera cravatta di stoffa? È più facile di quanto pensi, basta scegliere la stoffa ideale e seguire pochi semplici passi di cucito e potrai realizzare un fantastico accessorio moda originale e su misura!

[tutorial]

Bacheca porta utensili da barbecue

Se tuo padre è un amante della griglia o della vita all’aria aperta perché non realizzare una bacheca porta utensili? Puoi metterci gli attrezzi da giardinaggio oppure gli utensili che usa quando fa il barbecue, decorando la bacheca con simpatiche scritte.

[tutorial]

Dama o scacchi di cioccolato

Questo è il regalo perfetto per tutti i papà che amano giocare a dama oppure a scacchi, ma sono anche super golosi di cioccolato. Questo regalo è realizzato semplicemente con cioccolatini e dopo una partita a due con tuo padre potrete gustarvi tutti i cioccolatini. Un regalo assolutamente divertente e goloso!

[tutorial]

Biglietto di auguri fai da te

Se hai già acquistato un regalo ma vuoi comunque personalizzarlo con un biglietto di auguri, prendi carta, matite e forbici e realizzane uno speciale! In pochi minuti puoi creare un bigliettino augurale simpatico e da tenere per ricordo.

Diploma per il miglior papà

Un altro pensiero carino, magari da fare con i bambini più piccoli, è realizzare un diploma per il papà migliore del mondo! Puoi personalizzare scritte, colori e frasi da dedicare al papà che rimarrà sicuramente stupito!

[tutorial]

Il pacchetto regalo

Se desideri regalargli dei cioccolatini o delle caramelle, o qualcosa di piccolo, pensa a creare un pacchetto regalo divertente e creativo. Per realizzarlo basta un semplice sacchetto di carta marrone, forbici e pennarelli e tanta creatività. La confezione sarà già un regalo adorabile!

[tutorial]

Decorazioni per una festa in casa

Hai organizzato una festa per il tuo papà? Hai pensato a quali decorazioni utilizzare? Ne esistono tantissime da scaricare, ritagliare ed utilizzare, per personalizzare qualsiasi cosa. Armati di creatività e sbizzarrisciti.

[tutorial]

Quadro con piccole impronte

Quadro con piccole impronte

Se i bambini sono piccoli e vogliono realizzare un regalo per il papà allora un’idea originale può essere quella di ricalcare le impronte delle mani o dei piedi su una tavoletta di legno. Si possono aggiungere anche quelle del gatto o del cane di famiglia per fare una cosa più carina e giocosa. Il quadretto-ricordo sarà super apprezzato dal papà!

[tutorial]

Questa carrellata di idee regalo fai da te per la festa del papà sono solo uno spunto per ispirarti nella realizzazione di un regalo, un pensiero o semplicemente un biglietto da donare in occasione del 19 Marzo. Largo alla fantasia per sbizzarrirti e per realizzare tanti altri regali.

Dai anche un’occhiata ai regali per il papà e alle risorse utili per il 19 Marzo.

Non rimanere indietro!

Non riesci mai a trovare il regalo regalo giusto senza impazzire? Fai come fanno già altre 53.564+ persone, scrivi la tua email principale qui sotto. Ti invieremo le idee regalo giuste, al momento giusto.
Non riceverai mai SPAM
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!