Idee regalo per chi ha tutto

Quando arriva il momento di acquistare un regalo per chi ha tutto è normale andare in confusione.

Per fortuna sul mercato si trovano tanti prodotti originali, alla moda e perfetti per fare delle gradite sorprese.

Ecco quindi una lista di 20+ idee regalo per nulla banali adatti a chi ha già tutto, per ogni occasione.

Cuffie Bluetooth senza fili

Pensate per gli amanti della tecnologia e per chi non può fare a meno della musica, le cuffie Bluetooth, prive di fastidiosi fili penzolanti, sono perfette per lui e lei.

Compatte, contraddistinte dal design curato e molto comode quando si pratica sport, queste cuffie riscuotono sempre un certo successo per la grande praticità d’uso.

Permettono infatti di avere le mani libere quando bisogna rispondere ad una telefonata, ad esempio mentre si guida o cucina.

Scarpe da ginnastica

Una persona che possiede già tutto, magari anche molte calzature, apprezzerà di certo un nuovo paio da ginnastica da aggiungere alla collezione.

Per restare sul sicuro è bene scegliere modelli di qualità, come quelle firmati dai più noti brand del settore, in grado di garantire massimo comfort e durevolezza nel tempo.

Le sneakers sono abbastanza versatili, in quanto adatte non solo per lo sport, ma anche per il tempo libero e inoltre si possono abbinare facilmente con qualsiasi tipo di outfit.

Zaino con antifurto

Quando bisogna spostarsi a piedi o con mezzi pubblici per andare a lavoro o a scuola è necessario prestare attenzione ad alcuni oggetti costosi e fragili che vengono trasportati, come ad esempio notebook, smartphone o tablet.

In questi casi può tornare molto utile uno zaino con antifurto integrato che permette di allontanare ladri e criminali.

Progettato con materiali resistenti, questo particolare zaino presenta anche un design curato inoltre concilia al meglio le esigenze di sicurezza e comodità.

Bombe da bagno

Un altro regalo per nulla scontato e che piace davvero a tutti è sicuramente il set di bombe da bagno. Basta immergere queste sfere nella vasca e, una volta disciolte, renderanno l’acqua non solo colorata, ma anche molto profumata.

Volendo si possono posizionare anche sul fondo della doccia e sono disponibili in tantissime gradevoli fragranze, adatte sia per donna e sia per uomo.

L’aroma rilassante che si diffonderà in tutta la stanza permette di scaricare le tensioni accumulate nel corso della giornata e al contempo di rigenerare la mente.

Mini giardino Zen

Quando il festeggiato o la festeggiata ha proprio tutto si può sempre considerare l’acquisto di un mini giardino Zen, che sarà anche molto divertente da comporre e si trasforma in un elemento d’arredo particolarmente elegante da posizionare in qualsiasi ambiente.

Il mini giardino Zen viene venduto all’interno di una scatola che contiene vassoio, sabbia e pietre.

Per un allestimento completo bisogna aggiungere qualche goccia di olio essenziale e una candela. Così facendo si potrà creare un angolo rilassante per praticare la meditazione e l’aromaterapia.

Libro mandala antistress

Negli ultimi anni i libri sui mandala da colorare stanno riscuotendo un certo successo, soprattutto perché aiutano a scaricare lo stress e stimolano la creatività.

Infatti, le persone che si dedicano a dipingere i mandala riescono a raggiungere un elevato beneficio mentale, oltre ad attivare la concentrazione.

In genere si consiglia di iniziare la decorazione partendo dal centro per poi proseguire verso l’esterno del disegno, così da favorire l’apertura nei confronti del prossimo.

La colorazione dei mandala rappresenta una vera e propria tecnica di rilassamento piuttosto efficace e questo spiega come mai questi libri sono così diffusi, ricercati e venduti.

Oganizer da tavolo

Chi svolge un lavoro da impiegato e passa molte ore in ufficio spesso utilizza contemporaneamente tablet, smartphone, pc, chiavette USB e altri dispositivi, oltre a tanti accessori di cancelleria come penne, matite, evidenziatori etc.

Per mantenere una scrivania sempre impeccabile serve un organizer da tavolo, dalla forma compatta e che permette di avere tutto a portata di mano.

L’organizer da scrivania presenta un design discreto, si adatta bene ad ogni stile ed è compatibile anche con il tavolo che si usa per lo smart working.

Questo è un regalo pensato per i pigri che a fine giornata non hanno voglia di lasciare in ordine la postazione.

Maschera di bellezza nera

La vanità accomuna più o meno tutti e non solo il pubblico femminile, anzi gli uomini molto spesso dimostrano di tenere particolarmente alla cura del corpo.

Ecco, quindi, perché una maschera di bellezza permette sempre di fare un figurone.

Esistono moltissimi trattamenti da scegliere e fra i più gettonati ci sono le maschere nere che agiscono in profondità. Riescono ad asportare le piccole impurità che si accumulano all’interno dei pori, lasciano la pelle morbida e ben idratata.

Tappeto per fare yoga

Non è mai troppo tardi per iniziare a praticare yoga, ma in questo caso è importante utilizzare un accessorio indispensabile, ovvero il tappetino antiscivolo e da scegliere in tante combinazioni di colore.

Resistente e delicato sulla pelle, questo tappetino può essere usato anche per fare stretching o esercizi a corpo libero. A fine utilizzo si può ripiegare, così da diventare molto compatto e non ingombrare lo spazio.

Lampada in 3D

Quando si rimane a corto di idee e bisogna scegliere un regalo che sia fuori dall’ordinario, a cui sicuramente non avranno pensato gli altri invitati alla festa, si può sempre acquistare una moderna lampada in 3D.

Questo complemento molto originale si adatta bene in contesti residenziali e commerciali. Rappresenta una soluzione d’arredo abbastanza particolare, anche perché appositamente progettata per creare suggestivi giochi di luce che creano un’atmosfera quasi magica.

Le lampade in 3D funzionano tramite luci a Led e quindi sono anche efficienti dal punto di vista energetico.

Ombrello con apertura inversa

Regalare un ombrello potrebbe essere abbastanza scontato, specialmente per chi ha già tutto. La questione cambia quando viene acquistato un modello che presenta un’apertura inversa, maggiormente pratico e resistente rispetto all’ombrello tradizionale a cui siamo abituati.

Disponibile in tanti colori, l’ombrello inverso si apre con un semplice gesto, mentre il lato bagnato verrà chiuso verso l’interno. Il grande vantaggio è che fine utilizzo non si rischia di inzuppare gli interni della macchina o l’ingresso di casa.

Smartwatch

La lista dei regali classici e intramontabili comprende l’orologio da polso, che fa sempre piacere ricevere, ma che potrebbe rivelarsi poco gradito per chi possiede tutto.

Oggi, tuttavia, si possono acquistare anche modelli che integrano numerose funzionalità, utili per gestire al meglio la giornata, programmare l’attività sportiva e monitorare lo stato di salute.

Questo è il caso degli smartwatch, che oltre a gestire le chiamate, le notifiche dei social e gli appuntamenti, possono misurare la frequenza cardiaca, le calorie bruciate, le distanza percorse, le ore di sonno e molto altro ancora.

Smartbox

Quando ogni genere di regalo appare noioso e poco interessante, non resta che concentrare la scelta su qualcosa di veramente inaspettato.

Un dono che permette di fare un’esperienza è quello che serve per colpire anche la persona più esigenze e difficile da accontentare.

A questo riguardo esistono tanti cofanetti, denominati smartbox, all’interno dei quali è racchiuso un coupon da spendere in ristoranti, hotel, musei, b&b, centri benessere e tanto altro ancora.

Le smartbox offrono ampia scelta e flessibilità, grazie alla possibilità di effettuare la prenotazione in numerose strutture e alla lunga durata del coupon.

Cesto con prodotti gastronomici

Il buon cibo conquista un po’ tutti e per questa ragione un bel cesto con specialità tipiche regionali si rivela sempre un’idea regalo che permette di fare un figurone, non soltanto a Natale o a Pasqua.

Le confezioni assortite sono ricche di leccornie e cibi gustosi che provengono da ogni parte dell’Italia.

Salumi, formaggi, biscotti, vini, bottiglie di olio extravergine di oliva, conserve e dolci sono soltanto alcuni prodotti contenuti all’interno delle cassette regalo, peraltro molto curate esteticamente. Ripiegando con il cibo di qualità non si sbaglia mai!

Epilatore a luce pulsata

Il desiderio di eliminare per sempre i peli superflui è il sogno di tante donne e uomini. Oggi esistono rimedi che permettono di essere impeccabili, quindi di avere una pelle liscia e morbida in modo definitivo.

Basta acquistare un moderno epilatore a luce pulsata, progettato per agire in completa sicurezza e in grado di garantire buoni risultati dalle prime sedute.

Regolando i livelli di intensità si può personalizzare il trattamento in base alle specifiche esigenze e alle diverse zone del corpo.

Bacheca portafoto

Un regalo dal costo accessibile e solitamente anche molto apprezzato è la bacheca portafoto, per mettere in bella mostra gli scatti più emozionanti e significativi.

Una bacheca si presta anche per contenere piccoli ricordi, come ad esempio bigliettini augurali o disegni, è semplice da appendere alle pareti e può essere facilmente inserita in qualsiasi ambiente grazie allo stile sobrio. Incluse nella confezione si trovano mollette e puntine per creare originali composizioni.

Calzini sushi

Gli appassionati di cucina asiatica e che amano seguire la moda non potranno resistere alla vista dei calzini sushi unisex, colorati e trendy.

Sono confezionati all’interno di una scatola e piegati in modo artistico, in modo da riprodurre la forma di sushi e maki.

Questo è un regalo di grande effetto, con il quale sorprendere e portare una ventata di allegria ai festeggiamenti.

Idromassaggiatore plantare

Esistono davvero molte soluzioni per quelle persone che hanno già tutto e fra le opzioni spicca il massaggiatore plantare, un dispositivo pensato per alleviare il gonfiore alle gambe.

Questo è il regalo azzeccato per chi passa molte ore in piedi o cammina molto, perché potrà contrastare il problema dei piedi doloranti.

Il funzionamento è piuttosto semplice perché basta immergere i piedi all’interno della vasca e avviare il programma desiderato selezionando l’intensità tramite la manopola. A questo punto l’acqua esercita un rilassante massaggio sulla pianta dei piedi in modo da stimolare la circolazione del sangue.

Maggiordomo da divano

Il maggiordomo da divano è una vera coccola e non potrà che sorprendere chi lo riceverà?

Si tratta di un pratico accessorio, compatibile con tutti i braccioli di divani e poltrone, composto da un vassoio per sostenere bicchieri e piatti, mentre ai lati presenta delle tasche per contenere piccoli oggetti, come ad esempio il telecomando, gli occhiali, il giornale o lo smartphone.

Insomma un maggiordomo da divano è l’alleato perfetto per i momenti di puro relax.

Asciugacapelli professionale

In casa non potrà mancare un asciugacapelli professionale e progettato per offrire alte prestazioni. Con questo piccolo elettrodomestico si possono realizzare messe in piega come dal parrucchiere e in poco tempo.

L’asciugatura, in ogni caso, non danneggia la struttura del capello, che rimane lucida e morbida. Gli accessori in dotazione permettono di cambiare look e sperimentare nuove pettinature alla moda.

Altre Idee

Guarda altre idee regalo originali.