Regali per Bambini di 2 anni

Scegliere cosa regalare a bambini di 2 anni dovrebbe essere semplice, tra giocattoli, videogame e tutte le cose che vanno di moda la scelta sembra facile, invece non è sempre così.

Infatti nella maggior parte dei casi ci si rende conto che molti bambini hanno di tutto e di più e il rischio di regalare qualcosa che hanno già è molto alto. Ecco, cosa regalare ad un bambino di due anni che ha già tutto?

In questo caso è importante riuscire a trovare le migliori idee regalo originali per bambini, così si può andare a colpo sicuro scegliendo qualcosa di alternativo e sorprendente.

Ecco una lista di regali per andare sul sicuro quando dovete fare un regalo ad un bambino che ha già “tutto”:

Bicicletta senza pedali

Pronto a rincorrere tuo figlio? La bicicletta senza pedali può essere il regalo perfetto per bimbi di 2 anni belli vivaci.

Utilissima per migliorare la coordinazione e l’equilibrio, ma occhio alla sicurezza! Meglio preferire le bici con 3/4 ruote belle larghe e stabili.

Lego

I lego, perché non importa quanti Lego uno abbia già, altri Lego fanno sempre comodo.

Per andare davvero sul sicuro ti consiglio di comprare una scatola di Lego Classic, invece di un set specifico perché non potete sapere se già lo ha.

I pezzi sfusi classici invece vanno sempre bene e sono perfetti per il gioco libero e di fantasia, e giustamente più sono meglio è.

Quindi questo è un regalo che potreste fargli ad ogni compleanno senza sbagliare mai.

Lampada strana

Una lampada strana per la cameretta, come per esempio la “lava lamp” che una volta accesa fa muovere in modo ipnotico quello strano fluido al suo interno.

Oppure la lampada “finto acquario” con le finte meduse che si muovono al suo interno.

Ci sono anche lampade a tema personaggi, videogame, con effetti di luce strani.

C’è la lampada “planisfero”, una specie di sfera di cristallo con all’interno i pianeti del sistema solare che si muovono.

C’è la lampada con globo fluttuante.

Insomma, le idee sono tantissime e non importa se in cameretta una lampada ce l’abbia già (ce l’avrà di sicuro), perché se puntate a qualcosa di originale, sarà comunque una figata che non potrà non apprezzare e aggiungere all’arredamento della sua camera.

Tastiera per i piedi

La tastiera per i piedi è un tappeto che poi si ripiega su se stesso (quindi non occupa molto spazio) che suona camminandoci e saltellandoci sopra.

Puzzle Magnetico Legno

Con il Puzzle Magnetico Legno i bambini possono giocare e dar sfogo alla propria fantasia, spostando gli animali e disegnando con l’apposito pennarello.

Set lenzuola del suo personaggio preferito

Anche le lenzuola infatti, sono qualcosa che difficilmente ci viene in mente di regalare ad un bambino, invece possono essere molto apprezzate soprattutto se rappresentano qualcosa che loro amano, per esempio, un personaggio, il tema di un film o di un cartone animato.

Microfono per karaoke

Microfono per karaoke, ossia un microfono bluetooth che si può collegare anche al telefono per far partire la base su cui cantare (su youtube ce ne sono tantissime) e fa sia da microfono che da altoparlante, senza bisogno di casse esterne.

Kit baby pittore

Tela, colori, cavalletto. Quasi sicuramente fogli e colori non gli mancheranno, ma un vero e proprio cavalletto da pittore con tanto di tela pronta da riempire con la sua arte, credo proprio di si.

Aggiungete anche un bel set di colori (tempere o acrilici, NO acquerelli) e se proprio volete esagerare, un piccolo manuale di pittura.

E se ha già il cavalletto, allora una bella scorta di tele e pennelli nuovi!

Maglietta personalizzata con nome

Maglietta personalizzata con nome. In questo caso, informatevi su quale sia il suo personaggio/videogame/film/gioco preferito.

Poi scaricate da internet una bella immagine a tema e usatela per creare una maglietta personalizzata con immagine + nome su uno dei tanti siti che permettono di farlo.

Oppure potreste stampare su una maglietta un loro stesso disegno.

Un libro per bambini

Questa può una scelta quasi scontata ma attenzione, perché può rivelarsi più difficile di quanto pensiamo.

Il nostro consiglio è di orientarsi più verso dei libri “interattivi” e poco personali: libri con labirinti, barzellette, libri gioco.

Oppure se proprio volete andare sul sicuro: una card con un buono da spendere in libreria.

Animali di peluche

Gli animali di peluche non sono certo un’idea originale come regali per bambini, ma sono un grande classico. Ai bambini che hanno già una bella collezione di peluche puoi regalare l’animale insolito che ancora non hanno – l’ornitorinco o la chiocciola per esempio – piccolo da portare nello zaino di scuola, oppure grandissimo da lasciare a guardia del letto.

Altro

Guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!