Regali di Natale per Ragazze

Come ogni anno arriva il Natale e con esso tanta voglia di regali.

Se non sai come districarti fra le centinaia di offerte che affollano il mercato, parti da un punto fermo. Le tue ragazze hanno gusti specifici, hobby, passioni. Prendi spunto da quelli, lasciati ispirare dalla loro personalità e non sbaglierai.

Ecco dei regali di Natale per ragazze, trova quello più adatto per te.

Regali di Natale per Ragazze

Qualche suggerimento

Il Natale è un evento speciale e il regalo ti aspetti sempre che sia all’altezza della situazione. Da mettere sotto l’albero o da posare su un tavolo imbandito durante la cena della Vigilia, hai sempre il desiderio che possa distinguersi fra tanti.

Nell’era del consumismo, diciamocelo pure, la storia che “basta il pensiero”, oramai non è più un deterrente. Ci vuole ispirazione, fantasia ma soprattutto è necessario prefissarsi un budget di spesa affinché il tuo portafoglio non pianga lacrime amare.

Le fonti da cui prendere ispirazioni sono molte: il web, le vetrine dei negozi le riviste di moda. La cosa più semplice è osservare da vicino, carpire qualche segnale. Se senti tua sorella lamentarsi che le si è rotta la sua cintura preferita, ebbene, vai e colpisci! Cintura sia! Se noti che la tua ragazza fa gli occhi a cuore dinanzi ad una vetrina di preziosi, stai pur certo, ti sta mandando un chiaro segnale. Trascinala via ed evita che ti prosciughi la carta di credito; ripassa da solo quando il tetto massimo di spesa è stato fissato.

Per identificare il regalo giusto, prova a collocare la ragazza all’interno di queste categorie:

  • amante del fashion;
  • amante della pratica sportiva;
  • amante dei dolci;
  • amante della musica,
  • amante della tecnologia;

Questa cinque macro aree che hai utilizzato ti consentiranno di selezione alcune doni che potrebbero fare al caso loro.

Vediamole nel dettaglio.

Regali di Natale per le ragazze fashion

Per le amanti del fashion le parole chiave, con la lettera maiuscola, sono: Trendy, Style, Glamour.

La moda e le tendenze generano un giro d’affari che va ben oltre i nove zeri ogni Natale. Essere al passo con le tendenze è oramai un must have che la maggior parte delle ragazze perseguono.

All’interno di questa categoria modaiola, per scremare ulteriormente prova e pensare se: adora gli accessori o è maniaca della cosmetica.

Se ha una predisposizione all’utilizzo a al cambio frequente di borse, foulard, cappelli e occhiali, sicuramente gradirà una novità nel suo parco accessori. Ce ne sono di moltissime forme e colori, per il giorno o per sera.

Attenzione a non sceglie un colore che non ha. Molto probabilmente, se no lo indossa abitualmente, è perché non le piace.

Meglio non rischiare: vai sul sicuro, scegli il colore dell’accessorio in funzione ai suoi colori abituali.

Piuttosto punta sulla qualità dei materiali e le finiture. Un prodotto che dura a lungo e non si smonta durante l’utilizzo ti consentirà di fare bella figura.

Se poi ti puoi permettere la griffe tanto meglio, figurone assicurato.

Se sei invece molto indeciso sul colore e modello, rimani sul tema festività; un accessorio luminoso con paillettes e brillantini non tramonta mai e si accompagna bene sia ad un guardaroba classico che moderno.

È un’appassionata di cosmetica? Le farai sicuramente cosa gradita regalandole un cofanetto contenente due o tre prodotti.

Sotto Natale profumerie, parafarmacie e ipermercati sfoggiano cofanetti regalo carinissimi. Se ti affidi a prodotti di utilizzo quotidiano come detergenti e lozioni idratanti non potrai sbagliare. Se la destinataria del regalo è invece una millennial che ama apparire su Instagram e Facebook, una piastra per capelli da borsetta, un arriccia ciglia o un rossetto rosso le saranno sicuramente utili per il reportage delle feste di Natale.

È una ragazza attenta alle problematiche di ambiente e animali? Nella scelta del regalo assicurati che le formule dei cosmetici siano bio certificate e cruelty free, ovvero con ingredienti provenienti da agricoltura biologica e non testati su animali.

Tocco finale, confezione regalo rigorosamente in carta riciclata.

Idee regalo di Natale per ragazze sportive

Se la destinataria del dono di Natale è sportiva, nel senso che pratica e segue lo sport, un accessorio da spogliatoio potrebbe fare al caso suo.

Un telo palestra ultra leggero in materiale tecnico oppure un paio di scarpe da ginnastica di buona qualità. Ci sono molte occasioni navigando sulla rete, se conosci il suo numero di scarpe potrai trovare marchi sportivi a prezzi accessibili.

Un’idea diversa per stupirla potrebbe essere quella di regalarle una Gift Card per un trattamento di benessere, presso un centro estetico.

Un massaggio sportivo o rilassante, una manicure con applicazione di gel semipermanente, saranno per le amanti del benessere che tengono alla cura del proprio corpo, una super sorpresa.

Regali di Natale per le ragazze che amano cucinare

Passione cucina: per le amanti della cucina e di Cracco, siano esse predisposte a cucinare o abbiamo l’attitudine a degustare, lo spazio nella società dedicato al fenomeno food è immenso. Programmi in tv, riviste, web, spettacoli nelle piazze e fiere, sono in molti a parlare di cibo.

Se non sai come uscirne in modo originale, puoi consultare una libreria che promuove e vende libri specializzati, magari scritti o verosimilmente scritti dai cuochi di maggior fama internazionale.

Hai invece un’amica golosa che è anche fashion nell’aspetto? Il regalo giusto per lei esiste! Una scatola di cioccolatini luxury griffati, preparati con i migliori cacao del mondo. Praline, tavolette e polveri per cioccolate in tazza, realizzate da maestri cioccolatieri in edizioni speciali per regali esclusivi.

Idee Regalo di Natale per la ragazza appassionata di musica

Per le amanti della musica, il panorama discografico è vario e fitto di proposte. Icone del pop dettano regole di stile e tendenze, sono tra le ambasciatrici più seguite. Non è solo una passione per la musica che attrae le ragazze, è un messaggio che muove le masse e stimola la comunicazione.

Artisti sia italiani che stranieri, adottano la lingua inglese come codice di linguaggio universale al giorno d’oggi e le ragazzine fin da piccole ne comprendono il significato.

Se desideri fare colpo su un’amica o la fidanzata, regalale il biglietto per un concerto, magari proprio del suo artista preferito. Andarci insieme sarà un momento di condivisione molto importante e le farete sentire che le siete vicino nelle sue passioni.

Grazie a siti specializzati, ti sarà possibile acquistare on line i biglietti e riservare il posto a te favorito, anche con un largo anticipo di mesi rispetto alla data dello spettacolo. Potrai stampare la distinta d’ordine effettuato e imbustarla in attesa che arrivi il biglietto ufficiale, nel caso in cui debba ancora arrivarti a casa.

Per le ragazze tecnologiche a Natale…

Se la tua destinataria è una appassionata Hi Tech, rimanendo su cifre contenute puoi pensare ad accessori musicali come chiavette USB personalizzate, cover per telefonia cellulare o esclusive custodie per Ipad. Un’idea regalo creata ad hoc è sempre gradita;

la foto di un’amica o di un’immagine che si ricollega al vostro legame diventa un messaggio affettuoso e simpatico che porterà sempre con sé insieme al suo personalissimo e inseparabile compagno tecnologico.

In commercio puoi anche trovare proposte innovative: orologi dal design accattivante e dalle connessioni multimediali virtuose. Si connettono con tecnologia WiFi e si collegano a Facebook e ad altri social network; possiedono un gps integrato con la funzione di mappa e di un programma che consente di monitorare le attività sportive come footing o corsa ed elaborare quante calorie si consumano. Infine, buona musica che puoi caricare a tuo piacimento.

Negli ultimi anni è la tecnologia a fare da padrona riguardo i regali natalizi e gli incrementi di acquisto anche da parte del gentil sesso sono aumentati notevolmente. La tecnologia ti accompagna quotidianamente e l’orientamento dei giovani è sicuramente internet.

Un oggetto ampiamente diffuso è ad esempio l’e-book; leggere un libro attraverso il monitor e selezionare i titoli che si desidera.

Se la passione per la lettura caratterizza la via delle tua amica o di tua mamma, questo accessorio Hi Tec, diventerà un compagno di viaggio sull’autobus, durante la pausa pranzo e la sera, momento in cui potrà leggere anche al buio di una stanza.

Altri consigli

A proposito di Internet, per non rischiare di effettuare un acquisto di Natale con brutte sorprese annesse, ricordati sempre di: accertarti che il sito sia affidabile, leggi prima recensioni e verifica se c’è sicurezza, ad esempio metodo PayPal, nella procedura di pagamento. Verifica sempre il costo del trasporto che solitamente viene visualizzato e addebitato a ordine completato. Controlla che ci sia una data di consegna garantita entro Natale. Meglio giocare d’anticipo se non si vuole rischiare di arrivare a presentare il regalo per il giorno della Befana…

Chiunque sia la tua destinataria, mai perdere di vista l’obbiettivo principale del regalo; deve gratificare chi lo riceve e trasmettere il tuo piacere nell’averlo pensato. Non scordare mai un biglietto di auguri in accompagnamento; scritto di tuo pugno e firmato, sarà la dedica più bella per un affettuoso e gioioso Natale.

Hai trovato delle idee interessanti? Allora metti 5 stelle -> 1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (1.222 voti, media: 4,89 di 5)
Loading...

Non rimanere indietro!

Non riesci mai a trovare il regalo regalo giusto senza impazzire? Fai come fanno già altre 53.564+ persone, scrivi la tua email principale qui sotto. Ti invieremo le idee regalo giuste, al momento giusto.
Non riceverai mai SPAM
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!