Idee regalo di Natale per la fidanzata

Natale è il momento più dolce dell’anno, quello in cui siamo tutti più buoni o almeno vorremmo esserlo e ci misuriamo nella capacità di donare amore incondizionato agli altri.

Ma non solo: Natale è anche l’occasione in cui i nodi vengono al pettine, soprattutto in una relazione, perché in fondo alla storia del “tanto basta un pensiero” in pochi ci hanno creduto.

La verità è che sotto l’albero di Natale assieme ai regali mettiamo anche aspettative, creatività, affetto, voglia di stupire, e pure, ammettiamolo, un po’ di ansia da prestazione.

Soprattutto se è lui a dover fare un bel regalo alla propria lei.

Non è sempre facile, specie se si sta assieme da tempo, riuscire a far felice la propria compagna con un dono natalizio degno di questo nome.

Le probabilità di sbagliare qualcosa, soprattutto se si ha a che fare con una donna un po’ esigente, sono alte e quindi bisogna muoversi con sicurezza e convinzione.

Ma come fare il regalo perfetto?

Ecco delle idee regalo per Natale per la fidanzata perfette anche per la metà più raffinata e puntigliosa che ci sia. Ricordando sempre che ogni donna ha il proprio punto debole, il segreto, allora, è puntare tutto su questo.

Idee regalo di Natale per la fidanzata

Regali di Natale per la fidanzata vanitosa

Le donne sono tutte un po’ vanitose, si sa, ma ce ne sono alcune che lo sono molto più del livello standard consentito e magari anche comprensibile per un uomo.

Quando ci si imbatte con una compagna così che fare?

Un’idea potrebbe essere quella di fuggire poco prima di Natale, ma se l’amore è tanto forte ma spingerci a fare almeno un tentativo sarà bene puntare in alto con un regalo a effetti speciali.

Se la vanità è estetica, si può scegliere per un trattamento particolare o un buono dal suo coiffeur di fiducia. Occhio, sempre, a non ficcarsi nei guai con le proprie mani, magari regalando un massaggio tonificante o anticellulite, sarà la condanna a morte dell’amore!

Scegliere sempre qualcosa di soft, come un trattamento spa rilassante, nutriente o idratante o qualcosa di più specifico se è una passione di chi sta per ricevere il dono.

Un’idea potrebbe anche essere quella di pensare a un day spa da condividere per scaldare una domenica invernale, con un momento relax tutto per lei.

Idee regalo di Natale per la fidanzata beauty-addicted

Se la donna in questione ama molto il mondo beauty, come tutti i Natali anche questo offre tante occasioni, davvero per tutte le tasche, per renderla felice: dai profumi ai set natalizi di bellezza per viso e corpo, fino a creme profumate particolari o kit ad hoc se è un’appassionata di nail art.

Ci sono moltissimi brand di bellezza che propongono edizioni limitate in versione Christmas, quindi basterà andare in profumeria e scegliere secondo i gusti della nostra lei.

La fidanzata fashion

Se Chiara Ferragni è una delle sue vip preferite, puntiamo tutto sulle borse.

Qui il calibro si alza, il budget è alto e bisogna conoscere bene i gusti della propria partner per evitare di scegliere un regalo magari costoso ma poco apprezzato.

Se proprio non si ha idea di dove partire, si può sempre ricorrere alla mitica migliore amica, meglio ancora se partner di shopping sfrenato della propria metà, così da farsi consigliare e non rischiare di sbagliare tutto.

La fidanzata casalinga

Qui non importa se la nostra metà faccia davvero la casalinga o meno, conta solo la sua smoderata ossessione per la pulizia e la casa. E allora perché non pensare a uno strumento che possa renderla felice e nello stesso tempo darle una mano a tenere tutto perfettamente sotto controllo?

Un robot aspirapolvere per la donna casalinga sarà meglio di una dichiarazione d’amore, diventerà il suo nuovo migliore amico e tu sarai il suo eroe. Un regalo forse un po’ costoso, ma ne vale sicuramente la pena.

La fidanzata lettrice

Spesso, mentre tu vai a vedere la partita con i tuoi amici, lei se ne sta a casa a leggere un libro?

Quale occasione migliore del Natale, allora, per regalarla un’edizione limitata del suo scrittore preferito, o anche un e-book reader così da renderle più agevole anche la lettura serale e notturna. Una chicca è quella di caricarle già qualche libro, sarà un pensiero sicuramente molto apprezzato da lei.

La fidanzata sportiva

Poi ci sono le fidanzate sportive, quelle che amano il movimento da sempre o che si dedicano al fitness per mantenersi in forma. Questa è una categoria da gestire abbastanza facilmente, perché se la tua dolce metà ama fare attività fisica puoi buttarti su qualche accessorio hi-tech come un fitness tracker ad esempio, che le consenta di tenere sotto controllo tutti i suoi allenamenti, tracciando anche le calorie consumate di volta in volta, o un capo di abbigliamento tecnico.

Se invece la partner non è sportiva e un regalo in questo campo ci sembra un’ottima idea per stimolarla a darsi una mossa, il consiglio è di utilizzare un approccio più morbido se non si vuole volare fuori dalla finestra assieme al regalo di Natale.

La fidanzata master chef

Qui va fatta una premessa doverosa: distinguiamo le donne che sono realmente amanti della cucina da quelle che cucinano perché devono o perché pensano che senza di loro, tutta la famiglia patirebbe la fame.

Una volta che ci si accerta che la nostra metà fa parte del gruppo femminile appassionato davvero di cucina, allora possiamo sbizzarrirci, da utensili particolari a robot che possano aiutarla a cucinare più velocemente o a ottimizzare le proprie ricette.

Occhio, però, che al contrario del robot aspirapolvere, per una chef un robot in cucina potrebbe essere letto come un affronto personale, della serie “quindi pensi che lui possa cucinare meglio di me?”.

Cerchiamo sempre di capire bene chi abbiamo davanti prima di avventurarci in un regalo di Natale che potrebbe trasformarsi, senza accorgercene, in una strada senza uscita.

La fidanzata originale

Attenzione, maschietti, a questa categoria. Se la nostra fidanzata appartiene al gruppo delle originali e stravaganti, occorrerà stupirla con qualche idea creativa.

Potrebbe sembrare una missione impossibile, ma ce la faremo anche stavolta.

Concentriamoci sui gusti e sulle passioni della donna in questione.

Appassionata di arte? Andrà bene un biglietto per una mostra da non perdere.

Appassionata di pittura? Perché non regalarle allora un set per dipingere o dei pennelli pregiati.

Potremmo poi avventurarci nell’acquisto di un corso da farle seguire, magari una sua passione inespressa che non ha mai avuto il coraggio o la costanza per inseguire.

Ci sono corsi di lingua o di ballo, corsi d’arte o di cucina, insomma informiamoci bene e basterà scegliere quello più adatto.

Se poi è un’appassionata di arredamento e design potremmo optare per un oggetto per arredare l’abitazione particolarmente ricercato o magari proveniente da una cultura diversa dalla nostra.

La fidanzata sognatrice

A questo tipo di fidanzata fare regali a Natale è sempre meraviglioso, perché doneremo dei ricordi e delle esperienze piuttosto che degli oggetti da usare.

Un viaggio per la donna che ama sognare ed è curiosa di vedere cosa riserva il resto del mondo, è sempre un’idea vincente. Naturalmente da condividere così da arricchire anche i nostri ricordi.

Oppure potremmo scegliere un’avventura o un’esperienza particolare, come un’escursione in montagna o una giornata di rafting.

Se poi oltre al sogno vogliamo unire una promessa d’amore, un gioiello sarà sicuramente una bellissima dichiarazione del sentimento provato.

Non è detto che dobbiamo per forza regalare un anello, ci sono pendenti o bracciali carini e sofisticati di sicuro effetto.

La fidanzata tecnologica

Spesso una fidanzata è tecnologica spinta magari dal suo lavoro o dal suo stesso compagno. A questo genere di donna cosa potremmo regalare?

Dipende molto dal budget e dalla sua personalità.

Possiamo andare dall’iPhone a una fotocamera per scattare fotografie perfette, fino a una cornice digitale o un computer che possa utilizzare per lavoro e per piacere.

Se è una donna che sta molto in giro durante la giornata, potremmo regalarle un power bank, ovvero uno strumento che, attaccato allo smartphone, ricarica automaticamente la batteria.

O, ancora, una bicicletta elettrica se magari usa andare in ufficio spostandosi comodamente sulle due ruote.

Qui possiamo davvero inventarci quello che vogliamo! Anche un tablet comodo magari per vedere le sue serie tv preferite direttamente a letto potrebbe essere un’ottima idea.

La fidanzata da riconquistare

Se poi, l’obiettivo è usare il Natale con escamotage per riconquistare la fidanzata, qui abbiamo due strade fondamentali: puntare in alto o aprire una trattativa a cui non saprà resistere.

Nel primo caso ci sono i regali più costosi e appariscenti, basterà sapere qual è il suo debole e “colpirla” dritta lì, che si tratti di scarpe, borse o gioielli o anche di qualcosa che da tempo vorrebbe regalarsi.

Nel secondo caso, invece, la questione si fa più delicata perché si tratta di regalarle i nostri “servigi” in noie casalinghe e simili.

Ad esempio, se ha un cagnolino, possiamo offrirci come dog sitter, sicuramente apprezzerà il gesto e l’amore dimostrato verso il suo amico a quattro zampe.

Oppure, se viviamo assieme o comunque ceniamo assieme, regaliamole un anno di spazzatura portata fuori da noi, di certo apprezzerà!

Insomma, la strategia qui conta moltissimo!

Altre idee regalo

Ti potrebbero anche interessare:

Insomma, il Natale è soprattutto l’occasione per fare un dono speciale alla nostra metà e proprio per questo non va “sprecato”.

Non sarà tanto importante, almeno speriamo, il dono in sé, ma il sentimento e la maniera con cui questo sarà accompagnato fino a sotto l’albero di Natale.

Che si scelga un oggetto, un effetto speciale, un ricordo o un’esperienza da condividere con amore, l’importante è sempre che si tenga conto dei gusti e anche un po’ delle aspettative della nostra dolce metà.

Anche perché se è brutto deludere chi amiamo, è altrettanto triste fare un regalo non apprezzato.

Ricordiamoci sempre, però, che le donne amano moltissimo i dettagli. Qualsiasi regalo decideremo di farle, andrà sempre accompagnato da un biglietto di auguri scritto a mano con amore. Evitiamo di perderci in un bicchiere d’acqua!

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!