Regali di Natale originali

Questo Natale stupisci tutti con regali originali e divertenti. Pensaci, sono proprio questi a segnare la memoria delle persone, perciò non perdere l’occasione di diventare leggenda.

In questa pagina ti proponiamo dei regali di Natale originali che puoi fare ad una persona speciale per sorprenderla e renderla felice. Non è forse questo ciò che vuoi?

Regali di Natale originali

Cosa regalare di originale per Natale a chi ama la musica

Gli amanti della musica hanno sempre una cosa fissa in testa… la musica ovviamente!

Se non vuoi regalare CD, vinili, o altre cose abbastanza banali perché non optare per un set da colazione con tovagliette a forma di vinile? Fare colazione sarà l’occasione per cominciare la giornata nel modo giusto.

Anche l’orologio a forma di giradischi è regalo di Natale originale e vintage, qualcosa davvero poco visto nelle case e che non può mancare nella stanza di un music addicted.

Le action figures sono molto amate nel mondo dei fan, sono infatti prodotti ufficiali e merchandising musicale. Se la persona a cui vuoi fare il regalo è un fan sfegatato di un gruppo in particolare puoi regalargliene una. E se non esiste? Esistono artisti scultori che le fanno a prezzi davvero competitivi.

Cosa regalare a chi ama l’arte per Natale

Musei, rassegne pittoriche, vernissage e gite culturali. Chi ama l’arte preferisce perdersi nelle opere di grandi maestri perciò sii onesto e cerca un bel regalo natalizio originale. No, i calzini non vanno bene, a meno che non abbiano una stampa di un’opera d’arte!

Regala piuttosto una stampa del suo pittore preferito, una caricatura commissionata a un artista o a un abbonamento teatrale o per un museo. Lo renderai felice e commosso da un regalo così sentito.

Molto belli anche i libri antistress da colorare, con tanti dipinti famosi al loro interno.

E se oltre alla passione per l’arte amasse dipingere, scolpire, ecc.? Un bel kit o un accessorio per il suo hobby sono sempre ben apprezzati.

Idee regalo originali per Natale per chi ama i libri

Sembra facile pensare che a una persona che ama i libri basta regalare i libri. Purtroppo non è cosi facile. Le persone che amano i libri hanno gusti ben definiti e correresti il rischio di regalare qualcosa che già hanno o che non leggerebbero nemmeno se fosse l’ultimo libro esistente al mondo.

Se è un tipo che viaggia spesso potresti optare un E-book reader, in modo che possa avere sempre questo piccole lettore con all’interno migliaia di libri.

Se vuoi puntare su qualcosa di più economico puoi pensare ad una luce per leggere i libri, di quelle a molletta che si appendono direttamente sui libri.

Regali di Natale originali per chi è sempre stressato

Lo stress influisce negativamente sulla felicità, è risaputo. Regalare un massaggiore per la testa è davvero un’ottima idea originale per Natale perché, prima di tutto, è una spesa da fare una sola volta nella vita ma che funzionerà per tanto tempo. La persona potrà farsi fare dei messaggi in qualsiasi luogo: a casa, in auto, al lavoro o in vacanza, e ogni volta il massaggio sarà gratuito, nettamente differente dalle varie parti offerte SPA. Il prezzo è alto ma se la persona in questione è il tuo partner o un elemento della tua famiglia, potrai usufruirne anche tu ogni qualvolta vorrai.

Sapevi che curare le piante è terapeutico? Se la persona ha un ottimo pollice verde, tra tutti i regali particolari per Natale potresti pensare di prenderle un mini giardino per interni ovvero un piccolo spazio da poter seminare con le sue piante preferite e potersene prendere cura senza troppe scomodità.

Cosa regalare ai colleghi di originale per Natale

Per allontanare le energie negative, prendi una lampada da tavolo con insegna Good Vibes only (solo vibrazioni positive), un regalo perfetto perché bello, funzionale e tremendamente originale. Anche per mettere di buonumore nelle giornate no.

Se il tuo collega lavora spesso di notte è molto utile una lampada USB, per illuminare la scrivania in maniera soffusa e non fastidiosa. Se invece è abituato a fare orari parecchio faticosi, allora la macchina per espresso compatta sarà l’ideale per avere sempre a portata di mano una bella tazza di caffè.

Infine, per le colleghe donne, degli splendidi evidenziatori a forma di rossetto, saranno talmente originali che non potranno più separarsene.

Regali originali per Natale per una donna

Se hai un’amica stramba, simpatica e speciale, sappi che l’unicorno è stato il Trend dell’ultimo anno. Non puoi quindi esimerti dal regalare un paio di pantofole unicorno che si illuminano di notte da abbinare anche alla tuta unicorno! Poco importa che sia un regalo poco spendibile nella vita di tutti i giorni, a volte è bello anche fare dei piccoli gesti folli.

Si sa le donne amano essere ordinate, specialmente quando si tratta di vestiti. Se conosci una donna che viaggia tanto, per motivi di vita o professionali, l’ideale per Natale è comprarle una piccola borsa con armadio interno. La sua particolarità è che basta semplicemente appenderla ad un’asta nell’armadio, aprirla e avere tutto a portata di mano senza bisogno di disfare il bagaglio ogni volta. Utile e originalissimo.

Se la donna a cui vuoi fare il regalo è particolarmente fashion e non rinuncia mai ad esserlo, potresti optare per una luce per il wc con sensore di movimento che si accende appena qualcuno si siede sulla tazza e uno scopino per WC a forma di ciliegia. Troppo trendy questi regali natalizi originali!

Per una tipa che sta sempre a dieta, prendi un allarme frigo a forma di un piccolo maialino che farà rumore appena qualcuno aprirà l’anta del frigo.

Passa ore ore a curare le sue unghie? Ci tiene particolarmente allo smalto? Bene! Tra i regali simpatici per Natale la scimmietta asciuga smalto sarà ben apprezzata, per trasformare questa parte noiosa in qualcosa di tenero e divertente.

Guarda anche altre idee regalo di Natale per lei.

Idee regalo di Natale originali per un uomo

Poche cose interessano gli uomini come la birra, le donne e il calcio. Se questo è il caso, potresti pensare di regalare una bottiglia costosa e rara, magari con un etichetta personalizzata.

Per chi ama i giornali, un bell’abbonamento alla sua rivista preferita è consigliato, ad esempio Playboy o altre riviste sportive come la Gazzetta dello Sport.

Per quanto riguarda la sua passione per il calcio, perché non prendere due biglietti introvabili per la sua partita del cuore? Sarà felicissimo e ti ringrazierà a vita.

Anche una chiave multifunzione potrebbe essere particolarmente gradito, specialmente in chi ama sentirsi il McGyver della situazione e vuole avere tutti gli strumenti sempre a disposizione.

Stesso discorso per la penna tech multifunzione, adatta anche per un collega di lavoro.

Guarda anche altre idee regalo di Natale per lui.

Cosa regalare agli amici nerd per Natale

Gli amici nerd sono fantastici. Appassionati di videogames, serie televisive e fantasy. Con loro hai davvero l’imbarazzo della scelta.

Per gli amici fan della saga de Il Signore degli Anelli, puoi acquistare le pantofole a forma di piede di Hobbit. Simpatiche, meravigliose, divertenti e molto calde, saranno un cult per i Wannabe Frodo.

Anche la saga di Star Wars è un cliché tra i nerd. Sapevi che esiste la lampada effetto 3D della Morte Nera? Davvero particolarissima e con un effetto notturno incredibile.

Il trend del momento però sono i gadget inerenti alla serie più seguita degli ultimi anni. In particolar modo Game of Thrones ha sdoganato un sacco di regali di Natale originali, i giochi da tavolo come il Monopoli, Cluedo o i puzzle 3D. Il regalo perfetto per chi non riesce ad aspettare la nuova stagione.

Anche la tazza di Jon Snow è un’idea molto carina, specialmente perché “l’inverno sta arrivando”.

Per gli amanti dei videogiochi anni ’80, ci sono tanti giochi arcade da scegliere oppure, se vuoi qualcosa di più funzionale, una bella lampada a forma di tetris sarà apprezzatissima.

Guarda altri regali per geek.

Cosa regalare al proprio amore di originale

Il proprio partner è la persona più importante nella vita ed è giunta l’ora di regalare qualcosa che proprio non si aspetta. Se non vuoi rinunciare al lato romantico, un regalo insolito per Natale può essere la lettera d’amore One In A Million è ideale. In poche parole è un biglietto molto particolare da allegare a un pacco più grande o da regalare da solo. All’interno è possibile scrivere qualsiasi carineria ma è la copertina davvero minimal con un piccolo cuore rosso contornato da una serie di puntini neri a significare proprio l’unicità del tuo amore nel mondo.

Regalale una stella, un’idea regalo originale per Natale che lascerà il tuo partner a bocca aperta.

Se state insieme da tanto tempo e vuoi svelare a tutti il segreto della vostra relazione, questo è il regalo giusto! Un piccolo kit di sopravvivenza alle relazioni con due fiaschette, perché per sopportarvi c’è bisogno solamente dell’alcool.

Se invece vuoi puntare su qualcosa di simbolico, organizza una serata e portala nel ristorante dove vi siete sposati o nel luogo dove vi siete scambiati il vostro primo bacio. Sarà un gesto che faticherà a dimenticare per il resto della sua vita.

Per concludere…

Di regali originali ne è pieno il mondo, perciò per questo Natale qualsiasi regalo banale è sonoramente bandito!

Se ancora non hai trovato il regalo giusto, dai un’occhiata a tutti i regali di Natale.

Tutti i Regali di Natale Originali