Regali di Natale per lei

Il Natale si avvicina e non puoi esimerti dal fare regali. Ma se gli uomini sono tipi semplici, le donne possono davvero essere complicate in fatto di preferenze. Per districarti per bene, scegli uno di questi regali di Natale per lei, e non fallirai.

regali natale per lei

Hai fretta?

Se hai poco tempo, guarda direttamente tutte le idee regalo, clicca qui.

Oppure leggi l'articolo più tardi via email:

Cosa regalare per Natale alla fidanzata o moglie

La tua partner di vita si aspetta qualcosa di romantico come regalo di Natale. Accettalo! Si può essere romantici anche senza scadere nel banale perciò rinuncia a fiori e poesie rubate da famosi poeti, concentrati su qualcosa che potrebbe piacerle particolarmente.

Se è una patita dello shopping potresti portarla a sorpresa in un centro commerciale e regalarle tutto quello che vuole (magari non proprio tutto).

In alternativa prendile qualcosa che vuole da tempo, come un paio di scarpe, un abito o una giacca. Andrai sul sicuro!

Se vuoi puntare più in alto, puoi scegliere un gioiello, ne esistono di molti tipi, anche a prezzi economici.

Un’idea originale da fare a lei per Natale potrebbero essere le pantofole unicorno… sono stupende!

Un’idea carina come regalo di natale per lei è prendere una delle vostre prime foto insieme e farla stampare in un puzzle, su un cuscino o su una tazza, ma ci sono anche tante altre alternative disponibili in un qualsiasi laboratorio stampa.

Ma se non vuoi buttarti in cose viste e riviste, perché non la sorprendi sul serio? Ad oggi è possibile regalare una stella ad un prezzo economico. Avrai in cambio un certificato, un ciondolo e una mappa stellare per trovare la stessa che hai acquistato in qualsiasi momento. In questo modo raggiungerai il non plus ultra del romanticismo e nessuno potrà mai batterti.

Cosa regalare per Natale alla migliore amica

La tua migliore amica è speciale. Dimostraglielo perciò con un regalo natalizio per lei di altrettanto unico e bello. Non trincerarti dietro sciarpe e guanti!

Potresti regalarle un libro significativo, magari evidenziando le frasi che più ti hanno colpito.

Se ama i fumetti potresti pagare un buon vignettista e fare un ritratto di voi insieme (basta dare una foto e aspettare il risultato), oppure prendere un albo particolarmente raro e introvabile.

Alcuni marchi di abbigliamento hanno pensato di creare magliette e accessori pensati proprio per i best friends. Perché non prendere qualcosa di abbinato e scattarvi qualche foto ad hoc? È un’idea regalo di Natale davvero carina! E in più avrete foto perfette da pubblicare su Instagram.

Infine, se hai un’amica con qualche hobby in particolare puoi indagare su cosa le servirebbe. Ad esempio un kit per la pittura, una chitarra o una discografia del suo gruppo preferito. Insomma, le idee regalo per lei per Natale sono tante, devi solo cercare di non regalarle alcun doppione.

Guarda tutte le idee regalo di Natale per le amiche.

Cosa regalare per Natale alla mamma

La mamma è sempre la mamma, anche a Natale. La donna che più ti ha amato nella sua vita merita un bel regalo.

Puoi regalarle una stella per farle capire chi è la luce che guida la tua vita.

Un altro regalo di Natale per lei potrebbe essere una foto particolarmente toccante di quando eri piccolo in braccio a lei con una bella cornice oppure puntare sul divertente.

In commercio esistono tantissimi prodotti pensati per dire alla mamma quanto sia speciale. Dalle tazze alle magliette, dai certificati alle lauree. Puoi davvero sbizzarrirti in questo campo.

Se siete mamma e figlia, potresti organizzare una giornata in un beauty center per stare insieme oppure, se sei uomo, non hai mai pensato che tua madre pensa sempre agli altri e mai il contrario? Regalale un biglietto divertente in cui le fai scegliere una giornata dell’anno in cui sarà servita e riverita a partire dalla colazione a letto!

Cosa regalare per Natale ad una ragazza giovane

Un ragazza giovane ha il pregio di avere tutta una vita davanti a sé e poche cose regalate negli anni addietro. Il pericolo più grande però è quello di regalarle qualcosa per cui non ha interesse. Facendo un rapido calcolo di probabilità, forse non sarà interessata a qualche romanzo russo poco conosciuto o a un DVD di un film tedesco con sottotitoli in inglese. Devi puntare ancora una volta su quello che sai di lei.

Ama i concerti? Regalale due biglietti del suo gruppo preferito o di un famoso festival.

Se ama la tecnologia puoi prenderle un accessorio per smartphone o PC, oppure puntare su qualcosa di simpatico come una custodia personalizzata.

Se invece è una patita dello shopping ma non vuoi prenderle qualcosa in particolare, esistono tante gift card che permettono di scegliere il budget e lasciarle tutta la libertà di scelta in merito a come spenderlo.

Cosa regalare a lei per Natale – 30 anni

A trent’anni una donna è nel pieno della sua bellezza. Matura, giovane ma quasi sicuramente con un lavoro che le permette di comprare tutto ciò che desidera. Il segreto è puntare sui sentimenti. Non parliamo d’amore ma anche solo di affetto, calore e unicità. Acquistare un qualsiasi regalo e impacchettarlo è un’idea pessima, un biglietto di sola andata verso la delusione. Piuttosto cerca di stupirla in positivo tra i tanti regali natalizi per lei.

Se ci tiene alla forma puoi prenderle un abbonamento in palestra e togliere un peso economico dalla testa.

L’agenda Moleskine è un regalo davvero utile! Specialmente se è una lei molto impegnata e che ha difficoltà organizzative.

Per chi ama viaggiare forse regalare un viaggio è azzardato ma perché non optare per un porta-passaporto personalizzato? Non se ne separerà.

Se in passato la lei in questione ti ha fatto i complimenti per il tuo profumo, quale occasione migliore del Natale per regalarle il profumo in questione?

Ovviamente non dimenticare il biglietto personalizzato con gli auguri di Natale!

Cosa regalare per Natale a lei – 40 anni

Regalare qualcosa ad una lei di 40 anni è difficile. Quasi sicuramente ha tutto ciò di cui ha già bisogno, perciò la lista regali si assottiglia considerevolmente.

Se è particolarmente stressata dal lavoro puoi prenderle un voucher per un percorso benessere. Massaggio rilassante, tisane, sauna, idromassaggio, ecc., sono le giuste coccole per alleviare i nervi tesi e andare dritti al suo cuore.

Alcune quarantenni possono sentirsi in piena crisi di età, in questo caso l’ideale è regalarle qualcosa capace di darle adrenalina e riscattare la sua voglia di vivere.

Online ci sono molti coupon per il tempo libero, puoi acquistare una passeggiata a cavallo, un volo in aeroplano o del bunjee jumping. L’unica cosa che devi ricordare è tenere conto delle sue fobie (se ad esempio è claustrofobica, una escape room non sarà di certo l’ideale).

Se ama mangiare puoi regalarle una food experience, ovvero un’esperienza culinaria in un ristorante gourmet. Perfetto se siete in due come idea regalo per lei per Natale.

Cosa regalare a una lei di esperienza per Natale

Una donna matura può essere una suocera, una mamma, una sorella, una compagna o un’amica. Regalare qualcosa a queste donne sarà ancora più difficile ma non impossibile.

Se la donna matura in questione ha la passione per la cucina ci sono tantissime opzioni diverse come un grembiule personalizzato, degli utensili decorati, una pentola in coccio o qualsiasi altro elemento simile.

Se invece tende a trascurarsi puoi prenotare una beauty experience, dove parrucchiere o estetista si prenderà cura del suo viso e dei suoi capelli.

Se è una donna nostalgica del passato puoi pescare un oggetto degli anni precedenti. Ad esempio un giradischi e un vinile se ama la musica o una fotografia antica della sua famiglia con ingrandimento e cornice.

Se è una donna stressata, puoi prenderle un book da colorare contro lo stress. Stanno spopolando e sono amati da tutti quelli a cui piace disegnare.

Cosa regalare a una conoscente

I regali per una lei che si conosce a malapena sono i più difficili. Ci sono casi in cui devi per forza fare un regalo ad una persona che conosci da così poco che non sai cosa potrebbe piacerle. In questo caso, niente panico.

Ci sono le gift card! Amazon permette di acquistare molte gift. In questo modo sarai sicuro di fare qualcosa di gradito. Anche altre piattaforme hanno deciso di aprire il loro mercato alle carte regalo, come Zalando, Mondadori e Netflix. Quest’ultimo è molto interessante e sembra essere uno dei preferiti dei giovanissimi, in quanto permette loro di guardare tutte le serie TV in esclusiva. Insomma, è un regalo a cui si può pensare.

Se invece vuoi andare sul classico, prendi un libro che ti è piaciuto particolarmente, un accessorio o un capo di abbigliamento utilizzabile (elementi monocromatici o evergreen) come sciarpe e maglioni.

Di idee regalo per lei per Natale ne è pieno il mondo, ciò che conta è il cuore che si nasconde dietro. Pondera sulla tua scelta e non dare mai nulla per scontato.

E se ancora non hai trovato ciò che cerchi, dai un’occhiata a tutte le idee regalo per Natale o ai regali di Natale originali. Non dimenticarti poi di scrivere un bel biglietto prendendo spunto da questi auguri di Natale.

Tutti i Regali di Natale per Lei