Regali di natale per ragazzi

Tempo di Natale, tempo di shopping. Il consueto appuntamento per la caccia al giusto regalo è oramai arrivato, mille idee frullano nella testa e tante novità affollano i negozi.

Per i ragazzi, selezionare il giusto regalo sta diventando sempre più complicato. Il motivo? Le nuove generazioni hanno sviluppato un senso e un gusto per l’estetica ben lontano dalle passate generazioni. I millennials si affacciano al mercato, esigenti, attenti e con le idee chiare.

Una delle caratteristiche che accomuna i ragazzi è la ricerca della qualità più della quantità.

La loro filosofia è poco ma buono.

Non hanno un armadio che trabocca di maglie e pantaloni oppure scarpiere che implorano un riordino. I ragazzi del giorno d’oggi indossano più o meno sempre le stesse cose, i loro abiti favoriti, che li slanciano, li valorizzano e che soprattutto sono comodi.

Per capire cosa piacerebbe ricevere come regalo di Natale ai ragazzi, alla domanda “cosa desideri?” le risposte che ti sentirai dare saranno sempre e solo due: “niente” oppure “mi servirebbe la tale cosa” dove per tale cosa ti indicano esattamente nome prodotto, marchio, modello, negozio per l’acquisto, prezzo.

Perché loro sanno benissimo cosa desiderano, gli uomini non fanno strani giri di parole, vanno dritti all’obbiettivo. In questo sono molto più pratici rispetto alle donne dove, ad una domanda del genere, non sempre corrisponde la risposta che hanno in testa, per via del fatto che “dovevi capirlo da solo!”.

Sorprendere un uomo non è semplice, il soggetto maschile devi studiarlo fin da mesi prima. Più conoscerai il ragazzo a cui destinare il dono e sicuramente più semplice sarà la scelta.
Come esercizio, poniti di fronte a un bivio:

  • conosco bene il ragazzo, perché è mio figlio, mio fratello, un mio caro amico, il mio fidanzato.
  • non lo conosco bene, ma vorrei sorprenderlo.

Regali di natale per ragazzi

Regali di Natale per ragazzi che conosci bene

Nel primo caso, ti trovi dinanzi alla conoscenza di passioni e hobby. Le categorie di appartenenza sono solitamente tre: information technology, sport e avventura, modaioli.

Regali di Natale per il ragazzo tecnologico

Il mondo dell’informatica e della tecnologia ha oramai da decenni maturato un gruppo nutrito di appassionati. Monitor super tech LCD, schermi tv interattivi, iPad, Smartphone, una marea di prodotti.

I reparti specializzati nei centri commerciali emettono sul mercato continue novità e recarti presso uno di questi punti vendita ti consentirà di chiarirti un po’ le idee.

La cosa importante in fase di acquisto, ricorda, è conservare lo scontrino perché la garanzia è abbinata a questo documento.

Il settore Hi Tech è accessibile a tutte le tasche. Si può valutare una spesa di pochi euro per accessori destinati a dei pensierini, fino a investimenti che ti portano a fare dei veri e propri finanziamenti.

La scelta va ponderata. Le richieste non sempre possono essere assecondate e non dimentichiamoci che le passate generazioni sono cresciute benissimo senza. Non fartene un senso di colpa se non arrivi al modello di punta.

Il regalo di Natale è e resterà sempre un aspetto marginale di questa festa. Regalare a un ragazzo la maturità per capire i limiti e il rispetto del lavoro della famiglia è il più grande dono che tu possa fargli.

Un’idea di tendenza che potrà sorprenderlo è l’orologio super tecnologico: racchiude in sé un mondo di programmi e accessori. Connessione a internet, wi-fi integrato, gps per le mappe, programmi per lo sport con il calcolo di lunghezza del percorso, intensità allenamento, cardiofrequenzimetro e calcolo delle calorie bruciate. E ancora, sistemi operativi, musica. Un gioiello tecnologico che potrà portare sempre con sé.

Regali di Natale per il ragazzo sportivo

Se il ragazzo è un amante dello sport, sia da tifare che da praticare, un abbonamento al canale sport di un pay tv potrebbe fare al caso tuo. Lasciargli la libertà di seguire un canale sportivo sarà un passatempo piacevole nelle lunghe giornate d’inverno e uno svago che potrà condividere anche con amici.

Se lo sport ama praticarlo, niente di meglio che un paio di scarpe nuove o un completo in materiale tecnico.

Sia le calzature che l’abbigliamento è meglio se li scegli in funzione dell’attività sportiva che pratica perché le fattezze e caratteristiche di questi prodotti sono molto specifiche.
Il plantare della scarpa e il materiale di fabbricazione conferiscono benessere e comfort molto importanti per la salute del piede e la postura della colonna vertebrale.
Per l’abbigliamento, la scelta del 100% cotone o materiale tecnico, rimane la migliore. Nell’età dello sviluppo in cui gli ormoni dei ragazzi sono in fermento, la sudorazione è spesso molto marcata. Evitiamogli il disagio di essere al centro dell’attenzione nello spogliatoio.

Per gli sportivi praticanti e amanti dell’outdoor, ossia delle attività all’aria aperta, un voucher per fargli vivere un’avventura gli farà sicuramente piacere.

Con l’acquisto di un pacchetto sport e avventura, potrà scegliere tra diverse attività da praticare all’aria aperta: quad, automobilismo, sport acquatici, rafting, volo e tanto altro, per 1 o 2 persone.

Sono attività che potrà pianificare a suo piacimento e che potrete condividere insieme. Il budget per questa tipologia di regalo può variare, parte dalle poche decine di euro a salire.

Regalare un momento da condividere saprà sicuramente aiutarti a trasmettere affetto e desiderio di partecipazione alle sue passioni.

Se preferisci andare a colpo sicuro, l’abbonamento per la palestra o per il suo corso preferito, per il nuovo anno che verrà, saranno certamente graditi.

Idee regalo di Natale per il ragazzo fashion

Ed eccoci arrivati alla terza categoria, forse la più difficile. Il ragazzo modaiolo, l’uomo che non deve chiedere mai… perché gli stereotipi di questi uomini dannatamente belli, perfetti, con la camminata sicura e lo sguardo che ti turba, purtroppo sono ben lontani dalla realtà.

I ragazzi che si fanno forza con un’intraprendenza fisica, che amano apparire, possono avere per contro un’anima fragile e sensibile.

La mascolinità espressa dalle tendenze non deve indurci a pensare che siano ragazzi superficiali.

Sicuramente la cura estetica è diventata un elemento molto importante nelle loro vita di tutti i giorni, ma non cadiamo nel falso pensiero che vivano in funzione di sola apparenza.

Le donne vivono di apparenza da tempi ben più remoti, eppure sono e resteranno sempre madri, sorelle, amiche.

Per la scelta del regalo giusto, impara a osservarlo: ama indossare foulard? Oppure camicia e cappello di una certa marca?

La dritta immediata è: segui le sue impronte!

Fagli un regalo sulla falsa riga di quello che indossa attualmente, magari di un colore un po’ diverso o un modello molto simile.

Con gli uomini meglio non osare troppo, Il rischio di sentirsi dire con sadica sincerità: “ma io non lo uso” oppure “non si può cambiare?” è troppo alto.

Un’altra idea se lo conosci? Apri il suo armadietto in bagno, scriviti marca e nome del suo profumo preferito e acquistalo identico, magari in cofanetto con abbinato lo shower gel o il deodorante. Questo è un classico che non tramonterà mai, questo è “il regalo” per il ragazzo a cui piace profumarsi.

Regali di Natale per ragazzi che conosci poco

Affrontiamo ora la situazione tale per cui il ragazzo si conosce poco.

Innanzi tutto sarebbe interessare capire, se lo conosci poco, come mai desideri fargli un regalo?

Magari è il fidanzato di tua cugina e presenzierà alla festa della Vigilia di Natale, oppure molto semplicemente ti interessa accorciare le distanze e desideri farti notare con un gesto carino.

Per la serie regali formali, passiamo in rassegna i best seller dalla nascita del Natale ad oggi: guanti, sciarpa, libro genere thriller, dvd film comico italiano, schiuma da barba.

Ebbene, se desideri approfondire la conoscenza con un ragazzo, evita questo elenco di prodotti e idee che, come abbiamo detto, possono andare bene per il fidanzato di tua cugina.

Per Lui pensa invece a qualcosa di intimo, di gentile ma anche di divertente e spensierato.

Puoi recarti in profumeria e chiedere un assortimento di prodotti per la cura della persona o un profumo che sta vendendo bene. Le commesse sapranno sicuramente confezionarti un kit speciale. Un tempo fare questo genere di regalo poteva essere interpretato come una indicazione o suggerimento muto a curarsi di più. Oggi invece la cosmetica per uomo è una coccola, una attenzione al benessere, quindi tu tra le righe e in modo candido gli stai dicendo, mi piace prendermi cura di te. Ed è un bellissimo messaggio da trasmettere anche a un fratello o a un caro amico.

Se vuoi risultare originale, invitalo ad un concerto o a una serata in un locale, con musica, allegria e svago. Per rompere il ghiaccio sono luoghi perfetti e rappresentano un regalo informale all’insegna del divertimento da condividere. Ne rimarrà affascinato!

Per molte persone oramai il Natale è un momento in cui sorprendere è difficile perché durante l’anno, quando si ha bisogno di qualcosa, si entra in un negozio o si fa un click su internet e l’acquisto è fatto. Capita che si concordano i regali a tavolino e si sa già cosa si troverà sotto l’albero.

Finalizza la scelta del tuo regalo con una riflessione: fra ragazzi e adulti sarebbe bello riuscire a conservare quel piccolo brivido nella sorpresa perché la magia del Natale è anche condividere con i propri cari queste emozioni.

Non rimanere indietro!

Non riesci mai a trovare il regalo regalo giusto senza impazzire? Fai come fanno già altre 53.564+ persone, scrivi la tua email principale qui sotto. Ti invieremo le idee regalo giuste, al momento giusto.
Non riceverai mai SPAM
Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!