Regali di natale economici sotto i 10 euro | idee regalo

Vuoi fare dei regali di Natale economici? Ecco centinaia di idee regalo sotto i 10 euro, perfette per un Natale low cost. Sono presenti idee regalo per lui, per lei, per bambini, ma anche per i nonni, gli amici, le amiche e per i colleghi di lavoro.

Tra tutti i regali economici per Natale che abbiamo selezionato, troverai idee originali ed anche idee classiche, così da poter scegliere il regalo perfetto in base agli interessi e ai gusti del fortunato che lo riceverà.

Anche con pochi euro riuscirai a comprare un regalo economico che riesca a sorprendere il destinatario, lasciandolo a bocca aperta.

Già che ci sei, dai un’occhiata anche alle altre idee regalo per Natale, dove potrai trovare un sacco di altre idee.

Se vuoi provare a fare qualcosa di fatto a mano, ecco 70+ idee per un regalo fai da te di Natale.

Se cerchi qualcosa di diverso (ma più costoso), le esperienze sono un regalo perfetto.

Dai un’occhiata anche ad alcuni suggerimenti per risparmiare sui regali di Natale.

Possibili idee regalo di Natale sotto i 10 euro

Non devi pensare che spendendo una cifra intorno ai 10 euro non sia possibile effettuare degli ottimi regali di Natale a condizione però che presti la dovuta attenzione nel fare gli acquisti.

Il modo migliore per acquistare degli ottimi prodotti senza spendere delle cifre eccessive è quello di effettuare gli acquisti online, privilegiando dei portali che siano già conosciuti e che permettano di fornire delle ottime garanzie circa il rispetto dei termini di consegna.

Privilegiare gli acquisti online permette anche di avere a disposizione un assortimento più ampio di prodotti, di usufruire di prezzi più bassi e molto spesso di offerte molto convenienti. Scopriamo alcune delle idee maggiormente interessanti da proporre a Natale come regalo economico.

Idee regalo di Natale per la casa

Se devi fare un regalo ad una persona che ha degli hobby particolari ma allo stesso tempo nutre una passione per le cose di casa o per la cucina, ci sono davvero tante idee carine da poter usare e senza spendere una cifra esorbitante.

Se ad esempio uno dei tuoi amici o parenti è un appassionato di fotografia, un’ottima soluzione per regalare un oggetto di grande effetto e restare all’interno del budget di 10 euro, è data da una tazza a forma di teleobiettivo. Questa tazza si caratterizza per essere molto realistica, tanto da poter essere scambiata facilmente con un teleobiettivo molto vicino a quelli veri. Il coperchio, inoltre, può essere utilizzato anche per metterci all’interno dei biscotti da consumare insieme ad un buon té.

Altra idea regalo molto pratica per la cucina e che risulta perfetta in caso tu abbia dei bambini che sono appassionati di videogame è rappresentata dalle tovagliette all’americana, per fare merenda o colazione, che riportano stampate il motivo di uno o più videogame.

Durante gli anni Ottanta uno dei giochi da computer che la faceva da padrone era pac-man, la faccina che mangiava biglie lungo il percorso cercando di scappare dai fantasmi e che ancora oggi è molto facile ritrovare come motivo di diverse tovagliette.

Molto interessante è anche il cucchiaio di legno da utilizzare in cucina e che richiama il motto, conosciuto dagli appassionati di Game of Thrones, che era “Winter in coming”. Questo pratico cucchiaio richiama questo motto sostituendo però il termine Winter con Dinner, proprio per richiamare l’attività culinaria. Si tratta di un’idea perfetta per coloro che hanno la passione per la cucina e che ti permetterà di effettuare un’ottima figura con la persona a cui lo regalerai e, soprattutto, di mantenere la spesa entro i 10 euro preventivati.

Idee regalo per ottimizzare gli spazi

In casa è noto che lo spazio a disposizione non basta mai per cui anche oggetti che permettono di tenere ordinati i vari ambienti sono sempre i benvenuti.

Per Natale quindi può essere una buona idea regalare degli oggetti salva spazio e che permettano di mantenere ordinate le varie cose.

Mantenendo la spesa al di sotto dei 10 euro, potrai regalare un organizer da scrivania, magari facendo ricadere la scelta su un modello leggermente retrò. Uno dei modelli che sul web è facilmente reperibile è rappresentato da un furgoncino della Volkswagen all’interno del quale le persone o i colleghi disordinati potranno inserire penne, matite e tutti i piccoli materiali da cancelleria che altrimenti sarebbero sparsi un po’ dappertutto sulla scrivania. Un’ottima idea regalo ad un prezzo contenuto per fare un vero e proprio figurone.

Allo stesso modo, se vuoi regalare un oggetto semplice ad un tuo amico del quale è risaputa la passione per i viaggi, potrai propendere per un organizer da viaggio. Specie se sei a conoscenza che oltre ad essere un gran disordinato ha anche diversi problemi a preparare la valigia; grazie a questo set di piccole scatole in stoffa e con delle pratiche cerniere, tutti gli oggetti e gli abiti saranno perfettamente organizzati e sistemati nella valigia, senza timore di spiegazzarli. Il tutto senza sostenere una spesa eccessiva.

Altra soluzione per chi necessita di una buona organizzazione della propria scrivania e al tempo stesso è un po’ smemorato, è rappresentata dal dispenser di post-it. Si tratta di un oggetto molto originale, che permette di prendere di volta in volta questi foglietti adesivi sui quali saranno poi annotate le cose da fare, con la speranza che siano davvero fatte. Sui principali marketplace è possibile trovarne alcuni davvero molto carini e delle più svariate forme come quelli a cuore, mela o di animale domestico. Anche in questo caso il rispetto del budget a disposizione sarà assicurato.

Regali elettronici per Natale

Veniamo ora ad una gamma di regali economici per Natale che sono sempre ben accetti, soprattutto dal pubblico più giovane, cioè quelli di elettronica o tecnologici.

Sarai sicuramente scettico in quanto penserai che è davvero difficile fare un regalo tecnologico spendendo al massimo 10 euro, ma resterai sorpreso nel saper che è perfettamente possibile.

Una prima idea regalo alla quale puoi pensare è rappresentata da un buon altoparlante bluetooth. I ragazzi di oggi ascoltano continuamente musica e questa soluzione si rivela perfetta per ascoltare i brani preferiti ad un volume più alto e con una qualità migliore rispetto a quella fornita dallo smartphone. Facili da trasportare, ideali per creare l’atmosfera di una festa in pochi istanti e perfetti per una scampagnata, questi altoparlanti sono un’ottima idea regalo per Natale che ti permetterà di non spendere oltre i 10 euro prefissati.

Se hai poi un collega o un amico che soffre in maniera eccessiva il caldo durante la stagione estiva, potrai sorprenderlo regalandogli a Natale un ottimo ventilatore flessibile. Questo oggetto oltre a permettergli di avere a disposizione una bella frescura assicurerà anche di tenere sempre sotto controllo l’ora grazie alle luci led che segnalano l’ora. Questo prodotto è estremamente flessibile e può essere usato in qualsiasi circostanza. Spendendo una cifra vicina ai 10 euro sarai certo di fare una bella figura alla persona cui lo donerai.

Quante volte sarà capitato a qualcuno dei tuoi conoscenti di rimanere con lo smartphone scarico fuori casa senza possibilità di ricaricarlo? Ecco pronta la tua idea regalo per Natale: una batteria esterna che permetta di risolvere rapidamente questo problema. Anche in questo caso, la spesa che dovrai sostenere sarà molto contenuta ma sarai certo che questa soluzione sarà sicuramente gradita.

Altro

Guarda anche:

Tutte le idee regalo economiche

Ecco le idee regalo economiche per Natale: