Pensierini di natale

Natale è alle porte, che regali fare? Come ogni anno natale è di nuovo alle porte e tu sicuramente ti starai già chiedendo cosa regalare ad amici e parenti. Bene, oggi ti fornirò una lista suddivisa in categorie per aiutarti a trovare i pensierini di Natale da regalare ad amici, parenti, bambini ma anche al partner.

Vestiti

Cominciamo con gli immancabili e mai fuori moda regali di abbigliamento.

Se il tuo scopo è regalare vestiti, un consiglio importante che ti voglio dare è quello di scegliere attentamente a chi indirizzare questo tipo di regali. Già perché questa categoria può rivelarsi una buona idea regalo per la tua ragazza o tua moglie (si sa che alle donne i vestiti non bastano mai).

Dalle magliette ai vestitini passando poi per scarpe fino al tanto amato intimo rosso in questa categoria hai soltanto l’imbarazzo della scelta perciò cerca di capire quale capo maggiormente piace alla tua compagna e vedrai che il tuo natale sarà una bomba.

Se invece pensi di regalare dei vestiti a dei bambini o a dei ragazzi beh, ti consiglio di fare retro marcia. Per molti bambini e ragazzi i vestiti sono l’incubo del natale costretti a fingere di avere ricevuto uno splendido regalo quando in realtà la vera reazione sarebbe quella di correre in stanza a piangere per la disperazione.

Passiamo quindi alla prossima categoria con cui forse potrò aiutarti con i bambini.

Giocattoli

Passiamo ora ai tanto amati giocattoli che hanno accompagnato tutti noi dall’infanzia all’adolescenza (e delle volte anche oltre).

Non possono di certo mancare se devi fare dei regalini di Natale ai tuoi figli o nipotini.
La scelta è decisamente vasta e varia anche a seconda dell’età dei bambini a cui dovrai regalarli.

Nel caso in cui tu sappia già quale giocattolo prediligono i tuoi ragazzi, buttati a capofitto su quello altrimenti il consiglio che posso darti è quello di puntate sui grandi classici come le bambole per le ragazze o le macchinine radiocomandate per i maschietti.

Elettronica

Passiamo ora a una classe che nel corso del tempo ha preso sempre più piede fra grandi e piccini ovvero l’elettronica. Già perché ormai capita sempre più spesso che gli stessi bambini siano molto più pratici in questo campo di quanto possano esserlo gli adulti.

Questa, secondo me, rientra fra le categorie di regalini per Natale più apprezzate in quanto chi di noi non ha mai desiderato ricevere qualche marchingegno elettronico.

L’elettronica è quasi una certezza come regalo però, il consiglio che voglio darti è quello di pensarci bene in quanto spesso questi pensierini si ritrovano ad avere un prezzo non indifferente.

Tra i piccoli regali di Natale perfetti per salvaguardare le tue finanze puoi ripiegare su qualcosa di altrettanto apprezzato ma con un costo minore come ad esempio un bel paio di cuffie per la musica o un assistente virtuale come il google home o l’echo dot.

O ancora una bella piastra (beh si, è possibile trovarne anche di non troppo care e capaci di rientrare nel budget di tutti) o un arricciacapelli perché si sa che le donne devono essere sempre ben curate.

Ti assicuro che con regali del genere non potrai non rendere felici coloro che li riceveranno.

Sport

Se hai qualche amico amante dello sport, questa è probabilmente la categoria giusta per loro.

I maniaci del fitness sono in costante aumento perciò, sicuramente, ti starai chiedendo cosa regalare ai tuoi amici.

Bene, nel caso di una ragazza il consiglio che mi sento di darti è quello di puntare sull’abbigliamento sportivo. Già perché una ragazza molto sportiva di certo vorrà mostrare i frutti dei suoi allenamenti in ogni circostanza quindi punta su un bel paio di leggins sportivi oppure magliette adatte all’attività fisica e vedrai che farai centro.

Per un tuo amico l’abbigliamento potrebbe essere ugualmente una buona opzione proprio perché anche lui vorrà mettere in mostra il proprio fisico scolpito quindi potresti fare centro con delle magliette aderenti adatte proprio a far risaltare il suo fisico.

Qualora l’abbigliamento non fosse la scelta adatta, puoi sempre ripiegare su tutta l’elettronica che gira attorno a questo tipo di ambiente come ad esempio un cardiofrequenzimetro capace di tenere sotto controllo il battito cardiaco mentre ci si allena. Sono molto più economici di quanto si pensi.

La scelta è vasta e se nemmeno questo dovesse andare bene puoi pensare a qualcosa di ancora più specifico per questa categoria come ad esempio una bella confezione di proteine in polvere (ti assicuro che qualunque amante della palestra ti sarà estremamente riconoscente per un regalo del genere) oppure anche gli alimenti da palestra, quelli con cui ogni palestrato passa le sue giornate e di cui non riesce a fare a meno.

Insomma, per far contento un fissato per lo sport devi puntare ad un regalo che riguardi quel suo mondo.

Guarda altre idee regalo per sportivi.

Musica

Passiamo ora a un argomento amato da tutti anche se ognuno col proprio stile. La musica può essere davvero uno splendido regalo da fare o da farti.

Puoi optare per il CD di un cantante in particolare o, se hai qualche amico capace di suonare degli strumenti puoi puntare a quelli o ancora a qualcosa inerente magari a quello strumento.

Se ciò non dovesse sembrarti abbastanza allora perché non decidere di regalare dei biglietti per andare a vedere un concerto? Prenotandoli prima e magari evitando le prime file, è possibile ascoltare dell’ottima musica a poco prezzo.

Abbonamenti

Passiamo adesso ad un regalo che forse non ti sarebbe passato nemmeno per la testa ma che ti assicuro ha molte sfaccettature capaci di rendere felici coloro a cui deciderai di farlo, perfetto come pensierino di Natale. Mi spiego meglio.

Esistono numerosi tipi di abbonamento, ad esempio potresti regalare (tornando nuovamente al discorso dei malati del fitness) un bel abbonamento alla sua palestra così da andare sul sicuro e tenere tranquillo, almeno per un anno, il tuo amico.

Passiamo adesso a tutt’altro genere di abbonamento come ad esempio quello netflix. Già, ormai per qualunque amante delle serie TV, netflix è diventato quasi indispensabile, perciò, se hai nella tua combriccola qualche amante delle serie TV ti assicuro che un abbonamento a netflix sarà il regalo giusto da fare.

Set da tavola

E perché no? Se non sai che pensierino fare a Natale, un bel set da tavola composto da non troppi pezzi, sarebbe un regalo ideale per far contenta ogni mamma. Se vuoi rendere felice ad esempio tua suocera, questo regalo fa al caso tuo.

Bigiotteria

Nel caso tu voglia colpire la tua compagna ma non avessi abbastanza soldi per poterti permettere qualche gioiello puoi sempre ripiegare sulla bigiotteria che, anche se di minor qualità, è comunque capace di colpire al cuore se trovi quelli adatti.

La scelta è vasta, dalle collane ai bracciali fino agli orecchini e molto altro ancora quindi spetta solo a te decidere o se proprio non ti va di scegliere puoi buttarti su un set completo così da renderla sicuramente pazza di gioia.

Cibo

Il tanto amato e allo stesso tempo temuto cibo. Già, perché no? Non sai che regalo fare? Perché non del cibo. Sia chiaro con cibo non ti sto dicendo che devi fare la spesa a qualcuno, quello che intendo è regalare ad esempio dei cioccolatini ancora meglio se accompagnati con un bel mazzo di fiori.

In ogni caso con il cibo ti puoi sbizzarrire a più non posso l’unica cosa che ti consiglio però, è di scoprire i gusti di colui o colei a cui intendi fare questo regalo e puntare così ai suoi cibi preferiti in modo tale da lasciarla di stucco.

Sennò se non vuoi sforzarti a capire quali possano essere i cibi preferiti di una persona, perché non regalare una bella uscita in pizzeria? In fondo siamo pur sempre il paese della pizza e qui tutti la amano quindi stai certo che a chiunque sia dedicato, farai assolutamente uno splendido regalo.

Qualcosa di caldo

Già perché forse ti sei dimenticato che siamo a natale e quale regalo migliore se non qualcosa di caldo.

Ad esempio potresti regalare un bellissimo e praticissimo scalda-mani utile tutto l’anno ogni volta che sentirete freddo alle mani, ma anche una scaldasonno elettrico o una boule elettrica potrebbe essere il pensierino di Natale perfetto.

Conclusione

Termino il tutto dicendoti che nonostante la lista che ti ho dato sui numerosi regalini di Natale che puoi fare, quello che più voglio farti capire è che la cosa più importante non è tanto il preoccuparsi troppo dei regali, bensì scegliere le persone con cui stare e passare tutti insieme un natale felice.

Perciò il mio augurio per te è quello di passare un felice natale insieme alle persone più care pensando prima alla compagnia e solo dopo ai regali.

Guarda anche

Cerchi altre idee regalo? Allora guarda anche:

Devi fare un regalo ma non riesci a trovare quello giusto? Prova il nostro "motore di ricerca per regali", suggerisce idee regalo in base a chi devi fare il regalo, età, passioni, occasione, relazione, prezzo... trova quello che cerchi!